• Notizia
  • Sportivo

Mondiali di atletica: Tortu conquista la semifinale nei 200

Mondiali di atletica: Tortu conquista la semifinale nei 200

In vista della semifinale Filippo Tortu sa di dover migliorare: arrabbiato per la sua prestazione, l'ha spuntata per un solo centesimo.

Al termine della semifinale, Tortu ha parlato ai microfoni di Rai Sport: "Riguardando la gara: ho pensato a rimanere concentrato e rilassato verso la fine e mi son visto sempre più vicino a Simbine ma alla fine stavo cadendo contro Lima. E' un buon risultato arrivare in semifinale, grande soddisfazione per questo". In prima corsia c'è Isaac Makwala a cui, dopo le 48 ore di quarantena per il virus intestinale, è stato concesso dalla IAAF di correre in solitaria i 200 metri. A farne le spese al fotofinish il giamaicano Warren Weir, uno capace di vincere il bronzo nei 200 metri alle Olimpiadi di Londra del 2012 con il tempo di 19 " 84.

Atmosfera - Di certo non aiuta neppure il clima londinese, più simile a un inizio autunno che a una mite mezza estate (ma viste le torride temperature del Belpaese, non è il caso di lamentarsi troppo.), tanto che Tortu appena arriva nella zona interviste si infila in una calda felpa con tanto di cappuccio: "L'emozione dell'esordio?" "Mi aspettavo di uscire meglio in curva, ma sono comunque riuscito a spingere fino all'ultimo". Terzo posto per il britannico Nethaneel Mitchell-Blake (20.19). Un solo italiano supera le qualificazioni, Marco Lingua, dodicesimo con 74.41 nel martello: è il primo azzurro in una finale dentro lo stadio, degna ricompensa dopo i tre nulli di Pechino e Rio. Una serata lieta, ma anche sfortunata. È sesto il brianzolo nella gara vinta dallamericano Isiah Young (20”12), ma sulla pista iridata inzuppata e con una temperatura avversa agli sprinter non ci si poteva aspettare di più. L'infortunio ne ha pregiudicato la preparazione. Quindi non resta che aspettare e vedere.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Blog di Grillo sotto attacco: garante della privacy apre un'inchiesta

Riscontro parecchi utenti che si dimostrano "tranquilli" di fronte alle pubblicazioni di R0gue_0 , sostenendo che non siano dati "sensibili" sbagliando di grosso.

Nord Italia fuori dalla morsa del caldo, al Sud tregua nel weekend

Per la giornata odierna, il codice giallo si limita alla costa centro-settentrionale, mare molto mosso e vento forte. Localmente, alla pioggia potranno aggiungersi la grandine e raffiche di vento fino a 70 km/h.

Lesione muscolare per Lucas Biglia

I tempi di recupero verranno valutati in base all'evoluzione del quadro clinico e si stimano in 4 settimane circa ". Tre giorni fa, Lucas Biglia lasciò in anticipo l'allenamento a causa di un problema muscolare .

Inter, Spalletti: "Kondogbia? Devo capire cos'è successo. Così non si fa"

L'Inter , infatti, potrebbe far recapitare al centrocampista francese una multa salata per aver saltato l'allenamento di oggi. I nerazzurri non vogliono scendere sotto i 30 milioni (valutazione complessiva), tra prestito oneroso e obbligo di riscatto.

Atp Montreal: Federer soffre, Nadal eliminato

Sciagurato game d'apertura nel terzo set per Ferrer , che ha regalato il break allo svizzero. "Io rispetto tutti. Sono arrivate infatti le prime defezioni da parte dei big che hanno lasciato anticipatamente il torneo.

Dragon's Dogma: Dark Arisen

Scegli tra nove differenti classi e imbarcati nella tua avventura insieme a tre compagni NPC conosciuti come Pawns. Capcom ha annunciato la data di pubblicazione di Dragon's Dogma Dark Arisen per PlayStation 4 e Xbox One .

NBA - Arrestato Zach Randolph a Los Angeles

Un cattivo esempio che non ha mai abbandonato Randolph . I fuggitivi, però, sono stati catturati dai poliziotti. Grossi guai per Zach Randolph .

Cover, demo e data per NBA Live 18

Per l'occasione, Electronic Arts ha rivelato che l'atleta di copertina sarà il leader degli Houston Rockets, James Harden . Non solo: gli sviluppatori hanno anche comunicato chi saranno gli atleti in copertina.

In attesa per iPhone 8? Guardatelo in queste nuove immagini e video!

Maggiori dubbi circondano le immagini dello scatole Foxconn contenente alcune scocche che sembrano appartenere al nuovo iPhone 8. Non crediamo sia possibile un rinvio a novembre , se anche così fosse non sarebbe di certo per problemi legati al Touch ID .

Gran Turismo Sport sarà incentrato sul single player. Assenti le microtransazioni

Vi ricordiamo che GT Sport sarà disponibile il 18 ottobre 2017 , in esclusiva su PlayStation 4 . Da sempre la serie di Gran Turismo ha avuto come focus principale la modalità single-player.