• Notizia
  • Sportivo

Mondiali di atletica: Tortu conquista la semifinale nei 200

Mondiali di atletica: Tortu conquista la semifinale nei 200

In vista della semifinale Filippo Tortu sa di dover migliorare: arrabbiato per la sua prestazione, l'ha spuntata per un solo centesimo.

Al termine della semifinale, Tortu ha parlato ai microfoni di Rai Sport: "Riguardando la gara: ho pensato a rimanere concentrato e rilassato verso la fine e mi son visto sempre più vicino a Simbine ma alla fine stavo cadendo contro Lima. E' un buon risultato arrivare in semifinale, grande soddisfazione per questo". In prima corsia c'è Isaac Makwala a cui, dopo le 48 ore di quarantena per il virus intestinale, è stato concesso dalla IAAF di correre in solitaria i 200 metri. A farne le spese al fotofinish il giamaicano Warren Weir, uno capace di vincere il bronzo nei 200 metri alle Olimpiadi di Londra del 2012 con il tempo di 19 " 84.

Atmosfera - Di certo non aiuta neppure il clima londinese, più simile a un inizio autunno che a una mite mezza estate (ma viste le torride temperature del Belpaese, non è il caso di lamentarsi troppo.), tanto che Tortu appena arriva nella zona interviste si infila in una calda felpa con tanto di cappuccio: "L'emozione dell'esordio?" "Mi aspettavo di uscire meglio in curva, ma sono comunque riuscito a spingere fino all'ultimo". Terzo posto per il britannico Nethaneel Mitchell-Blake (20.19). Un solo italiano supera le qualificazioni, Marco Lingua, dodicesimo con 74.41 nel martello: è il primo azzurro in una finale dentro lo stadio, degna ricompensa dopo i tre nulli di Pechino e Rio. Una serata lieta, ma anche sfortunata. È sesto il brianzolo nella gara vinta dallamericano Isiah Young (20”12), ma sulla pista iridata inzuppata e con una temperatura avversa agli sprinter non ci si poteva aspettare di più. L'infortunio ne ha pregiudicato la preparazione. Quindi non resta che aspettare e vedere.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Blog di Grillo sotto attacco: garante della privacy apre un'inchiesta

Riscontro parecchi utenti che si dimostrano "tranquilli" di fronte alle pubblicazioni di R0gue_0 , sostenendo che non siano dati "sensibili" sbagliando di grosso.

Clamoroso Gabigol: il brasiliano lascia l'Inter?

A riguardo, si è espresso Wagner Ribeiro , agente di Gabigol , ai microfoni del quotidiano portoghese Record . Bisogna fare tutto nel breve tempo, ci sono anche altri club interessati.

Nave anti-migranti in avaria, il soccorso in mare arriva da un'ong

La nave Sea Eye è un ex peschereccio di 26 metri proveniente dall'isola baltica di Rügen, in Germania. Secondo Defend Europe "il problema sta per essere risolto".

Maltempo in Veneto e Friuli: tromba d'aria, tre feriti gravi

Intanto una persona viene data per dispersa ad Albarella a causa della tromba d'aria sulla costa della provincia di Rovigo . Le ambulanze hanno fatto la spola per accompagnare decine di persone, soprattutto turisti, al pronto soccorso.

Lesione muscolare per Lucas Biglia

I tempi di recupero verranno valutati in base all'evoluzione del quadro clinico e si stimano in 4 settimane circa ". Tre giorni fa, Lucas Biglia lasciò in anticipo l'allenamento a causa di un problema muscolare .

Inter, Spalletti: "Kondogbia? Devo capire cos'è successo. Così non si fa"

L'Inter , infatti, potrebbe far recapitare al centrocampista francese una multa salata per aver saltato l'allenamento di oggi. I nerazzurri non vogliono scendere sotto i 30 milioni (valutazione complessiva), tra prestito oneroso e obbligo di riscatto.

Dragon's Dogma: Dark Arisen

Scegli tra nove differenti classi e imbarcati nella tua avventura insieme a tre compagni NPC conosciuti come Pawns. Capcom ha annunciato la data di pubblicazione di Dragon's Dogma Dark Arisen per PlayStation 4 e Xbox One .

Lazio: ANTITRUST, SANZIONE DA 3,6 MLN AD ATAC

Atac dovrà versare 3,6 milioni di euro a causa di una multa comminata dall'Antitrust a seguito di controlli sulla cancellazione delle corse e la mancata informazione ai passeggeri nelle ferrovie suburbane.

Cover, demo e data per NBA Live 18

Per l'occasione, Electronic Arts ha rivelato che l'atleta di copertina sarà il leader degli Houston Rockets, James Harden . Non solo: gli sviluppatori hanno anche comunicato chi saranno gli atleti in copertina.

Cina: autobus si schianta prima di galleria, 36 morti

Il grave incidente si è verificato sull'autostrada Xi'an-Hanzhong , nel tratto che taglia la provincia di Shaanxi. In Cina spesso capitano numerosi incidenti a causa dell'eccessiva velocità e della scarsa prudenza alla guida.