• Notizia
  • Sportivo

Mondiali di atletica: Tortu conquista la semifinale nei 200

Mondiali di atletica: Tortu conquista la semifinale nei 200

In vista della semifinale Filippo Tortu sa di dover migliorare: arrabbiato per la sua prestazione, l'ha spuntata per un solo centesimo.

Al termine della semifinale, Tortu ha parlato ai microfoni di Rai Sport: "Riguardando la gara: ho pensato a rimanere concentrato e rilassato verso la fine e mi son visto sempre più vicino a Simbine ma alla fine stavo cadendo contro Lima. E' un buon risultato arrivare in semifinale, grande soddisfazione per questo". In prima corsia c'è Isaac Makwala a cui, dopo le 48 ore di quarantena per il virus intestinale, è stato concesso dalla IAAF di correre in solitaria i 200 metri. A farne le spese al fotofinish il giamaicano Warren Weir, uno capace di vincere il bronzo nei 200 metri alle Olimpiadi di Londra del 2012 con il tempo di 19 " 84.

Atmosfera - Di certo non aiuta neppure il clima londinese, più simile a un inizio autunno che a una mite mezza estate (ma viste le torride temperature del Belpaese, non è il caso di lamentarsi troppo.), tanto che Tortu appena arriva nella zona interviste si infila in una calda felpa con tanto di cappuccio: "L'emozione dell'esordio?" "Mi aspettavo di uscire meglio in curva, ma sono comunque riuscito a spingere fino all'ultimo". Terzo posto per il britannico Nethaneel Mitchell-Blake (20.19). Un solo italiano supera le qualificazioni, Marco Lingua, dodicesimo con 74.41 nel martello: è il primo azzurro in una finale dentro lo stadio, degna ricompensa dopo i tre nulli di Pechino e Rio. Una serata lieta, ma anche sfortunata. È sesto il brianzolo nella gara vinta dallamericano Isiah Young (20”12), ma sulla pista iridata inzuppata e con una temperatura avversa agli sprinter non ci si poteva aspettare di più. L'infortunio ne ha pregiudicato la preparazione. Quindi non resta che aspettare e vedere.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Alessia Piatti muore annegata nelle acque di Ischia: disposta l'autopsia

La giovane vita di Alessia Piatti , 19 enne di Napoli si è spezzata tra il mare grosso e il vento perfido ed insidioso di Forio. E' morta così la diciottenne Alessia Piatti , napoletana abitante al Rione Alto .

Clamoroso Gabigol: il brasiliano lascia l'Inter?

A riguardo, si è espresso Wagner Ribeiro , agente di Gabigol , ai microfoni del quotidiano portoghese Record . Bisogna fare tutto nel breve tempo, ci sono anche altri club interessati.

Migranti, Gentiloni: con codice Ong vince Stato, perdono scafisti

Un comunicato che spazza definitivamente via tutte le nubi sul lavoro fatto dal ministro dell'Interno Minniti in queste ultime settimane.

Comment expliquer le revirement de l'Élysée — Première dame

C'est d'abord Christophe Castaner, le porte-parole du gouvernement, qui a publié plusieurs tweets pour rassurer les Français. Un document va être élaboré dans lequel sera, entre autres, fixé le nombre des collaborateurs de la Première dame.

Girato anche a Torre Guaceto il nuovo video di Riki

Anche la foto che Riki ha pubblicato sul social, a quanto pare, lo dimostra: Sara sorride con lo sguardo voltato in direzione dell'amico, ma non guarda lui e tiene le mani - forse con un certo imbarazzo - dietro la schiena; più tenero l'atteggiamento di Riccardo, che con un grande sorriso abbraccia la ragazza inclinando la testa per toccare la sua.

Lesione muscolare per Lucas Biglia

I tempi di recupero verranno valutati in base all'evoluzione del quadro clinico e si stimano in 4 settimane circa ". Tre giorni fa, Lucas Biglia lasciò in anticipo l'allenamento a causa di un problema muscolare .

Tragedia a Castellabate, annega per salvare i figli

Dramma familiare a Santa Maria di Castellabate dove questa mattina un 51enne è morto in mare nel tentativo di salvare la figlia. Tre militari della Guardia Costiera hanno tentato di soccorrerli, ribaltandosi però con il gommone a causa del mare agitato.

Francia: inflazione stabile a luglio

Di conseguenza, a luglio il differenziale inflazionistico tra servizi e beni si conferma positivo e pari a +0,5 punti percentuali. Nel mese di luglio, l'inflazione in Germania si è attestata stabile all'1,5%.

Trescore, sparatoria in piazza del mercato: un ferito

Tali fatti non sono nuovi a Trescore: il 9 maggio scorso un altro rom aveva sparato allo zio e alla cugina senza però ucciderli . Ed è seguito un fuggi fuggi generale a piedi: alcuni testimoni hanno riferito di persone armate di spranghe e bastoni.

Gran Turismo Sport sarà incentrato sul single player. Assenti le microtransazioni

Vi ricordiamo che GT Sport sarà disponibile il 18 ottobre 2017 , in esclusiva su PlayStation 4 . Da sempre la serie di Gran Turismo ha avuto come focus principale la modalità single-player.