• Notizia
  • Sportivo

Napoli, Jorginho: "Sto bene e sono in fiducia. Nazionale? Parla il campo"

Napoli, Jorginho:

Nizza (4-3-2-1): Cardinale; Souquet, Le Marchand, Dante, Sarr (60' Boscagli); Koziello, Seri, Jallet (90'+5' Burner); Saint-Maximin (82' Walter), Lees-Melou; Plea. Dries mi ha lasciato il pallone, ho fatto quello che dovevo.

Il Nizza ha chiuso la partita in nove a causa di uno doppia espulsione. Poi vediamo cosa succederà.

A sorpresa Favre schiera la sua squadra con il modulo 5-3-2, al posto del solito 4-2-3-1 usato dal tecnico svizzero del Nizza. Il Napoli parte subito con il piede sull'acceleratore, subito in proiezione offensiva.

Il Napoli ha il predominio e all'8 già prova a sbloccare il risultato. Mertens e Jorginho annichiliscono i francesi con un gol per tempo. Anche in questo caso la mancanza di precisione dell'attaccante spagnolo non ha consentito al Napoli di portarsi sul 2-0. Al 36′ occasione enorme per il pareggio degli ospiti con Koziello, che da buonissima posizione calcia a lato. Sarri richiama Jorginho chiedendogli maggiore attenzione in copertura, soprattutto in fase di non possesso. Risposta dei francesi con il vivacissimo Saint Maxim, il cui tiro termina di poco a lato. Il raddoppio del Napoli è solo rinviato: al 69′ Ghoulam sfonda sulla corsia sinistra e serve Mertens proprio al limite dell'area. Sul dischetto va Jorginho, che fa 2-0.

NAPOLI VICINO AL RADDOPPIO, IL NIZZA CI PROVA IN CONTROPIEDE - La ripresa inizia come era finito il primo tempo, azzurri in avanti e Nizza che prova a colpire in contropiede. Sette giri di lancette più tardi è ancora il belga a rendersi pericoloso con un tiro centrale dopo una splendida serpentina in area. All'80' brutta entrata di Koziello su Zielinski: è rosso diretto. Ci manca un pizzico di lucidità, abbiamo creato tantissimo. "Secondo me il 2-0 è troppo poco, non è male ma se rivediamo la partita credo sia troppo poco, anche se in ottica match di ritorno non è male". "Potevamo andare in difficoltà, fisicamente, in quel reparto", ha affermato il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, ai microfoni di Mediaset Premium. Quindi l'allenatore del Nizza Lucien Favre si è affidato all'imprevedibilità di Saint-Maximin e ai colpi di Plea. Sono rimasto qui perchè la squadra gioca un calcio molto bello e ci si possono togliere molte soddisfazioni. Loro sono bravi negli scambi con Mertens e Insigne, sfruttano lo spazio tra le linee. Poi è arrivato il rigore, ma è stato importante non prendere il 3-0.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Battiti Live: 16 agosto, Italia 1, il cast

Ecco la scaletta del concerto Battiti Live 2017 registrato ad Andria lo scorso 30 luglio. Saranno cinque in totale gli appuntamenti con il Radionorba Battiti Live 2017 .

Inter, Skriniar: "Sarà importante vincere contro la Fiorentina, Schick sta bene"

" Spalletti gli sta dando grande fiducia e sono sicuro che migliorerà ulteriormente dopo il grande lavoro fatto da Giampaolo". Vediamo cosa succede, anche lui ancora non conosce il suo futuro.

L'Apple Watch 3 potrebbe essere presentato insieme con il nuovo iPhone

Inoltre, gli utenti saranno in grado di effettuare/ricevere chiamate e messaggi e connettersi al web senza smartphone. Bloomberg , sostiene che i gestori principali saranno: AT&T, Verizon, T-Mobile e Sprint.

Mercato Inter, Martial in panchina: assalto Manchester United a Perisic?

Il croato di proprietà dell'Inter , tuttavia, non sarebbe affatto una prima scelta per i blaugrana, anzi. Sembra ormai essersi conclusa la telenovela per Ivan Perisic .

Destiny 2 su PC avrà un contatore di FPS

Il gioco sarà disponibile a partire dal prossimo 8 settembre per PlayStation 4 e Xbox One, mentre per il PC sarà possibile acquistarlo dal 24 ottobre.

Verona, bimbo si chiude nell'auto della madre: morto in ospedale

Era stata la madre a trovare il bambino già privo di sensi all'interno dell'auto, che era parcheggiata sotto il sole . Probabilmente il piccolo si era chiuso in auto mentre stava giocando e nessuno si è accorto di lui.

FCA sale sul carro Intel-BMW per lo sviluppo dell'auto a guida autonoma

Uno dei fattori che consentirà di raggiungere tali obiettivi, prosegue il comunicato, sarà la co-location di ingegneri in Germania ed in altri luoghi.

Raduno suprematisti in Usa, auto travolge antirazzisti

Trump a questo proposito ha detto di Bannon che è "un amico, una brava persona e non è un razzista". Tutti salutiamo la stessa grande bandiera.

Laura Freddi è incinta: primo figlio a 45 anni

Sono andata in crisi e per recuperare ci ho messo molto, non volevo più parlare di figli, mentre mio marito voleva riprovarci. La showgirl è legata da cinque anni e mezzo a Leonardo D'Amico , fisioterapista della nazionale italiana di beach volley .

Canone Rai, 700 mila veneti non lo pagavano

Come riporta la Nuova , il primato va alle regioni del Sud, con Campania in testa (68%), seguita da Sicilia (58,1%) e Calabria (57,3%).