• Notizia
  • Finanza

Napoli, sequestro di monete false: ecco come riconoscerle

Napoli, sequestro di monete false: ecco come riconoscerle

"Uno dei sequestri fatti in questi giorni riguarda ad esempio 900 monete destinate alla cassa di una gelateria di Napoli; si può immaginare quanto poco tempo un esercizio commerciale del genere impieghi per smerciarle sotto forma di resto". "D'estate l'attività si intensifica soprattutto per la presenza di numerosi turisti stranieri - ha dichiarato il colonnello Florimondo Forleo -".

L'estate è un periodo di grandi affari per i falsari: la nuova frontiera è rappresentata dalla falsificazione delle monete da 1 euro e 2 euro.

La protezione civile della Campania ha diramato un bollettino nel quale ha annunciato che a partire dalle 10 di domani, venerdì 11 agosto, e per.

Roma, 16 ago. (AdnKronos) - Attenzione, circolano alcune monete da 2 euro false in tutto e per tutto uguali a quelle vere: gemelle diverse, ma illegali. Capita sempre più spesso però di imbattersi in falsi metallici, anche se l'attenzione deve rimanere alta anche su quelli di carta. "Mentre le banconote hanno vari elementi di sicurezza e sono difficili da riprodurre con l'ologramma, la finestra Europa e i rilievi, sulle monete un buon esperto riesce a farle molto simili all'originale - aggiunge -". Questi dispositivi vengono solo riempiti di soldi certificati per erogare il resto e sono in grado di controllare se i soldi in entrata siano falsi o regolari. Se a occhio nudo oggettivamente non si possono riconoscere, un trucco c'è. Il colonnello Forleo spiega un metodo semplice a tal proposito: basta una calamita.

Per distinguere i 2 euro veri basta una calamita: se si attaccano sono autentici. grazie al fenomeno di magnetismo ottenuto con un procedimento particolare dalla Zecca.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Caso Consip, Alfredo Romeo torna in libertà

A disporre la sua liberazione è stato il Tribunale del Riesame dopo l'annullamento della misura cautelare nei suoi confronti. Nella foto d'archivio dell'1 marzo 2017, l'arrivo a Regina Coeli dell'imprenditore campano Alfredo Romeo .

Harry a Meghan: "Vuoi sposarmi?". La proposta segreta in Africa

Non è certo una novità che la relazione tra il rampollo di casa Windsor e l'attrice canadese sia stabile e serissima. E secondo quanto riferito dall'amico di Harry , l'annuncio ufficiale del fidanzamento dovrebbe arrivare a settembre.

Cartello in albergo svizzero apre un caso internazionale

Polemiche per due cartelli dal contenuto antisemita comparsi nell'albergo Paradies di Arosa , sulle Alpi svizzere. La direttrice dell'hotel , citata dal Blick, ha indicato che gli avvisi sono nel frattempo stati ritirati.

Il Palio di Siena in diretta su Rai 2

Inoltre ieri sera, alle ore 19:15, si è tenuta la prova generale del Palio di Siena 2017 . Per questi però tutto si basa sull'assegnazione dei cavalli.

Istat, Pil a +0,4% nel secondo trimestre. Sull'anno a +1,5%

In termini tendenziali, l'aumento negli Stati Uniti è stato del 2,1%, dell'1,8% in Francia, dell'1,7% nel Regno Unito. I dati sono corretti per gli effetti di calendario e destagionalizzati e rappresentano una stima prelimanare.

Cincinnati, Fognini eliminato al 2° turno da Thiem. Out anche Lorenzi

Tra le donne italiane a Cincinnati anche Camila Giorgi , che ha giocato il suo match quasi in contemporanea a Fognini . L'azzurra è avanti per 5-1 nei precedenti e si è aggiudicata le ultime tre sfide.

Champions League 16 agosto 2017: dove vedere Napoli

Vista la velocità del gioco ad agosto, se domani sera ci sarà una temperatura come con l'Espanyol vedo difficile un ritmo elevato. Capitolo marcatori: Mertens è l'uomo su cui puntare, pericoloso in ogni occasione, ma anche Hamsik è una garanzia.

Matteo Salvini e Elisa Isoardi: la crisi è acqua passata

Prima i due sono andati a Venezia, poi si sono concessi un po' di relax sul lago di Garda . Innamorati più che mai proseguono i loro giri al Nord Italia, quasi una luna di miele.

Milan, sfuma sogno Ibra: il Sun annuncia contratto col Manchester United

Un accordo ed una firma che sarebbero vicinissimi, dopo la telenovela che ha caratterizzato i rapporti ... inglese l'attaccante. " può ancora ai penso sia restare noi, affinché la stagione". " L'accordo è nelle 24 l'ufficializzazione " Sun di rossoneri che, momento, riabbracciare in vestito. "Sta incredibili, hanno forzare è il possibile".

Autovelox: ecco le nuove regole

Dovranno essere ben visibili , tarati alla perfezione e controllati annualmente per accertare che tutto sia in regole. Molte volte, forse, si è privilegiato la repressione e non la prevenzione; automobilisti da "sanzionare".