• Notizia
  • Esteri

Nigeria, spari in una chiesa cattolica di Anambra: diverse vittime

Nigeria, spari in una chiesa cattolica di Anambra: diverse vittime

Il luogo della mattanza è ancora una volta la Nigeria, e precisamente lo stato dell'Anambra, nel sud est del paese africano, dove un gruppo di uomini armati ha aperto il fuoco all'interno di una chiesa cattolica. Il capo della polizia dello Stato di Anambra, Garba Baba Umar, ha confermato l'attacco: lo scrive il quotidiano nigeriano Daily Times. A quel punto hanno iniziato a sparare contro gli altri fedeli, circa 100, uccidendone e ferendone molti.

Per Reports Afrique sarebbero almeno 50 i feriti, portati al Nnamdi Azikiwe University Teaching Hospital di Nnewi.

La polizia ha fornito numeri diversi, parlando di otto persone uccise e 18 sono rimaste ferite. Stando a quanto riferito dalla testata locale "Nigeria Newspaper", gli assalitori avrebbero dapprima sparato ad un uomo, definito "noto tra la popolazione almeno quanto il vescovo", probabilmente per questioni di droga. Il commando armato ha fatto irruzione nella chiesa cattolica all'alba, intorno alle 6, quando era in corso il primo servizio domenicale. Secondo recentissimi dati della Fondazione Aiuto alla Chiesa che soffre, ad oggi in Nigeria sarebbero oltre 20 mila le vittime degli estremisti islamici, le cui violenze hanno avuto effetti su circa 26 milioni di nigeriani e impedito l'accesso all'istruzione a 2,3 milioni di bambini, si legge nell'ultimo report pubblicato da Radio Vaticana. Al momento nessuna persona è stata fermata.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Scontro fra barche a motore sul lago: cinque feriti. Tre sono gravi

Scontro fra motoscafi nel lago di Mezzola , vicino al Lido di Novate ( Sondrio ) sabato sera. Cinque persone sono rimaste ferite, tre di loro in modo grave, nella collissione.

Fiamme anche sul Gran Sasso: incendio a Campo Imperatore

In mattinata, un altro incendio si era sviluppato nelle campagne di San Valentino in Abruzzo Citeriore, sempee nel Pescarese. Abbiamo continuato a presidiare la zona, con i volontari, la Protezione Civile regionale e comunale, i Vigili del Fuoco.

Incendio al Terminillo: villeggianti evacuati

I Vigili del fuoco sono al lavoro da ore e la statale Salaria 4-bis è chiusa in direzione di Terminillo. Il camping è stato fatto immediatamente evacuare.

Montella: "Andrè Silva prospetto di grande avvenire, c'è voglia di Milan"

Chiusura sul mercato: "Stiamo valutando, la società ed io non abbiamo fretta e stiamo valutando con attenzione". San Siro pieno? È un'emozione ma anche una responsabilità, la gente ha dimostrato di credere in noi.

Friuli bollente: temperature fino a 38 gradi

Anche al Centro la situazione sarà simile, con massime sempre compre tra i 36 e 41 gradi, e temperature meno alte lungo le coste. Si 'salva' solo Genova a cui viene assegnato un 'bollino giallo' fino a sabato.

Marco Carta, cambio radicale di look

Intanto Carta sembra essere stato arruolato da Carlo Conti per essere una nuova stella del suo programma Tale e quale show che, in autunno, forse, dovrebbe andare contro C'è posta per te di Maria De Filippi il sabato sera.

Ternana, Pochesci pre Trapani: "Per noi un test importante"

Il mercato non chiuderà ancora: "Lunedì arriveranno due giocatori, forse tre". "Non abbiamo paura di nessuno". Modulo? Potrei utilizzare il 3-5-1-1, che si oppone al loro sistema di gioco.

Rovigo: cade dal gommone, uccisa dal colpo al collo di un'elica

Secondo la prima ricostruzione, la donna avrebbe perso l'equilibrio a causa di un'onda troppo forte provocata da un motoscafo . Per Isabella Benetti , 68 anni di Ferrara ma residente ad Occhiobello (Rovigo), non c'è stato purtroppo nulla da fare.

Venezuela: l'Assemblea Costituente rimuove Ortega

Un'escalation che ha portato il Mercosur a sospendere il paese per 'mancato rispetto della clausola democratica'. A denunciare su Twitter " l'assedio " delle forze di sicurezza, con tanto di foto, è stata la stessa Ortega.

Personaggi e Settings nel nuovo video di Marvel vs. Capcom: Infinite

Capcom: Infinite è previsto per il rilascio su PlayStation 4, Xbox One e PC il 19 settembre . Link sconto g2a per Marvel Vs.