• Notizia
  • Esteri

Nord Corea: Stati Uniti pagheranno per sanzioni e provocazioni

Nord Corea: Stati Uniti pagheranno per sanzioni e provocazioni

"Vi spazzeremo via - si legge nel testo diffuso dai media Usa - vi cancelleremo dalla faccia della terra". Secondo Mosca dovrebbero essere gli Stati Uniti, in qualità di potenza più forte, a fare un passo indietro e ad evitare che le tensioni aumentino ulteriormente. "Il comportamento isterico e imprudente di Trump potrebbe ridurre gli Usa in cenere ogni momento".

"Se gli Stati Uniti e la Corea del Sud porteranno avanti degli attacchi e tenteranno di rovesciare il regime nordcoreano per cambiare il sistema politico della penisola coreana, la Cina impedirà loro di farlo", scrive ancora il Global Times. No, non sono le parole di Mattis, Tillerson o di Trump, ma quelle del Ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov che questa mattina ha dichiarato che la posizione della Russia è nota a tutti: la Corea del Nord aveva a suo tempo siglato il trattato di non proliferazione nucleare (NPT) ma lo ha ricusato e adesso asserisce che ha diritto di costruirsi un arsenale atomico e lo ha già fatto, ma per Mosca è inaccettabile.

"Vediamo che cosa farà con Guam". Lavrov però nel contempo ha espresso l'augurio che la situazione possa risolversi diplomaticamente tramite l'accettazione del piano russo-cinese che propone un "congelamento doppio" tra le parti in causa: da un lato Pyongyang rinuncerà a perseguire il riarmo atomico e ad implementare il suo programma missilistico, dall'altro Washington e Seul firmeranno una moratoria sulle esercitazioni militari a larga scala nell'area. Stando a Ozerov i militari russi stanno monitorando ciò che accade intorno alla Corea del Nord mentre le zone dei possibili lanci dei missili si trovano sotto speciale osservazione. Egli ha osservato che la minaccia è costituita anche da eventuali errori di mira: per i missili nordcoreani "la probabilità di errore è abbastanza alta".

La Corea del Nord è utile per la Cina perché è situata tra Pechino e le forze Usa di stanza in Corea del Sud e nel mare in Giappone.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Come far entusiasmare gli studenti con la tua lezione di francese

Andiamo a vedere alcuni suggerimenti ripresi dal noto portale di insegnamento lingue https://preply.com/it/skype/tutor-francese . I motivi per cui adottare questo modo di insegnamento? Andiamo a scoprirli qui di seguito in dettaglio.

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.

Mondiali di atletica, Bolt guida la Giamaica in finale della staffetta 4x100

La formazione della Gran Bretagna era composta da Chijindu Ujah, Adam Gemili, Daniel Talbot, Nethaneel Mitchell Blake. L'australiana ha preceduto l'americana Dawn Harper Nelson (12 " 63) e la tedesca Pamela Dutkiewicz (12 " 72).

Supercoppa Italiana, sorpresa nella Lazio: Keita out, Felipe Anderson convocato

Dopo aver detto "no" a Milan e Napoli, Keita aspetta proprio la Juve che però non asseconda le richieste economiche di Lotito . Abbiamo fatto un buonissimo precampionato, lavorando dal 4 luglio sapendo di avere la Supercoppa come prima partita.

Mps, perdita del semestre a 3,2 miliardi

Mps chiude il primo semestre dell'anno con una perdita netta di 3,24 miliardi di euro. E' quanto spiega l'istituto in una nota.

Centocelle, scritte omofobe contro il Vanity Dance Studio: "Froci, via da qui"

Poi l'appello alle istituzioni perché siano vigili: " Roma non può continuare a subire attacchi omofobi del genere ". Siamo chiusi in questo dolore e ci fa paura anche spiegare come ci sentiamo".

Gossip Barbara D'Urso insultata su Instagram: ecco perché

In base a quanto riportato da Alberto Dandolo su Oggi , sembra che la De Filippi stia preparando un piano per conquistare la domenica pomeriggio di Canale 5 , che da anni appartiene a Barbara D'Urso .

Buoni pasto: approvate le nuove regole

Il buono pasto si potrà spendere anche negli agriturismi , negli ittiturismi , nei mercatini e negli spacci aziendali. Per la prima volta sarà consentito l'uso cumulativo dei tagliandi, seppure non oltre il limite di otto buoni.

La Roma cade a Siviglia: 2-1 firmato Escudero, Nolito e Dzeko

Letale il Siviglia , soprattutto grazie alle giocate di Nolito (un gol e un assist per lui). Ore 22.00 I capitani delle due squadre portano dei fiori in memoria di Puerta.

Mps: rosso a 3,2 miliardi, ma i clienti sono in crescita Economia

Secondo le ultime notizie su Monte dei Paschi , la riammissione del titolo in Borsa dovrebbe avvenire alla fine di settembre. Includendo l'operazione di aumento di capitale, il Cte1 è al 15,4% (1,5% escludendo gli impatti dell'aumento di capitale).