• Notizia
  • Finanza

Offerte Wind a 28 giorni, multa Antitrust per pratiche commerciali scorrette

Offerte Wind a 28 giorni, multa Antitrust per pratiche commerciali scorrette

Stangata per Wind, che secondo l'Antitrust ha adottato pratiche commerciali scorrette riducendo da 30 a 28 giorni il periodo del rinnovo delle offerte di telefonia fissa. In particolare, Wind ha previsto l'addebito in un'unica soluzione del saldo delle rate residue a quei clienti che avevano fatto valere il loro diritto di recesso.

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha accertato il comportamento scorretto da parte di Wind che ha unilateralmente ridotto il periodo di rinnovo delle offerte e rivisto le condizioni per la vendita rateale di prodotti (telefoni, tablet o apparati WiFi).

Per l'Antitrust, l'imposizione unilaterale della riduzione da 30 a 28 giorni ha comportato un aggravio economico per tutti i clienti che non intendevano accettare tale modifica.

Il testo del provvedimento che ha portato l'Antitrust a multare la Wind è visionabile e scaricabile in formato pdf dal sito Internet AGCM.it. Non è da escludere, tra l'altro, che in futuro l'AGCM intervenga con sanzioni anche a carico di altri operatori di telefonia operanti in Italia.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Lazio, ripresa a Formello: lavoro verso la Supercoppa con la Juventus

Spazio a Strakosha in porta, con De Vrij che ha recuperato a pieno dal problemino muscolare di due settimane fa. Il tandem offensivo vedrà dal primo minuto Immobile e Keita , con Felipe Anderson che partirà dalla panchina.

Aubameyang chiama il Milan, il "Like" sospetto ad un tifoso

Non era facile tenere Donnarumma , prima ci avevano provato altri, inutilmente, eppure ce l'abbiamo fatta noi, perché era importante, una conquista su cui costruire il resto.

Lazio, niente sconti alla Juve per Keita

Il ds, Tare , rispondendo a un tifoso nerazzurro avrebbe confermato che l'affare non si farà. Le motivazioni sono da ricercare nel fatto che le milanesi potranno spendere di più.

In bermuda al ristorante, cacciato sindaco di Viareggio

Uscito a cena con moglie ed alcuni amici, gli è stata negata la permanenza in un ristorante per via del suo abbigliamento diciamo troppo "casual".

Juventus, interessamento dalla Spagna per Rincon

Numericamente Allegri è più che coperto nel reparto arretrato, ma qualcuno arriverà perché Bonucci non è stato sostituito. Per questo capita che per Cancelo vogliano 25 milioni , mentre per Garay non si scenderà al di sotto dei 24.

Anna Tatangelo sta male, sui social la sua tristezza: colpa di Gigi?

Un uomo provato, costretto a fare i conti gli ormai noti problemi economici . Per entrambi è un momento difficile, forse il peggiore della loro vita.

Napoli-Nizza Champions League, biglietti quasi finiti e video di Balo

Un dato che testimonia l'attesa dei tifosi, soprattutto perché i tagliandi sono andati via in quattro ore: il via alla vendita è partito alle 15.

Disney chiude l'accordo con Netflix e lancia un proprio servizio streaming

Una notizia che farà storcere il naso a molti: il catalogo di contenuti a marchio Disney è destinato a scomparire da Netflix . Ancora da verificare, invece, se nel pacchetto saranno inclusi anche i film della Marvel e di Star Wars .

Parigi, soldati investiti da un veicolo: "Diversi feriti"

La notizia dell'incidente è stata confermata dalla polizia di Parigi . Si tratta di soldati dell'operazione Sentinelle.

Catania, abusi su due bambini: arrestati la madre e un 82enne

La donna, proprio per quanto si sospettava nel rione, è stata accerchiata da un gruppo di persone che l'avrebbero insultata. Lei, la mamma, accompagnava i propri bambini a casa dell'orco, un anziano di 82 anni , L.G., che poi abusava di loro.