• Notizia
  • Finanza

Offerte Wind a 28 giorni, multa Antitrust per pratiche commerciali scorrette

Offerte Wind a 28 giorni, multa Antitrust per pratiche commerciali scorrette

Stangata per Wind, che secondo l'Antitrust ha adottato pratiche commerciali scorrette riducendo da 30 a 28 giorni il periodo del rinnovo delle offerte di telefonia fissa. In particolare, Wind ha previsto l'addebito in un'unica soluzione del saldo delle rate residue a quei clienti che avevano fatto valere il loro diritto di recesso.

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha accertato il comportamento scorretto da parte di Wind che ha unilateralmente ridotto il periodo di rinnovo delle offerte e rivisto le condizioni per la vendita rateale di prodotti (telefoni, tablet o apparati WiFi).

Per l'Antitrust, l'imposizione unilaterale della riduzione da 30 a 28 giorni ha comportato un aggravio economico per tutti i clienti che non intendevano accettare tale modifica.

Il testo del provvedimento che ha portato l'Antitrust a multare la Wind è visionabile e scaricabile in formato pdf dal sito Internet AGCM.it. Non è da escludere, tra l'altro, che in futuro l'AGCM intervenga con sanzioni anche a carico di altri operatori di telefonia operanti in Italia.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Produzione industria giugno meglio di attese, buon auspicio per Pil trim2

La produzione italiana di autoveicoli aumenta a giugno del 19,9% rispetto all'anno precedente, secondo i dati Istat . Unico settore a registrare una variazione negativa è quello dell'industria del legno, della carta e stampa (-1,1%).

Selena Gomez attrice per Woody Allen

Il nuovo trio di attori, invece, è stato annunciato dagli Amazon Studios , che si occuperanno della produzione e della distribuzione al cinema .

In bermuda al ristorante, cacciato sindaco di Viareggio

Uscito a cena con moglie ed alcuni amici, gli è stata negata la permanenza in un ristorante per via del suo abbigliamento diciamo troppo "casual".

Stefano De Martino e Gilda Ambrosio paparazzati insieme: la foto del bacio

Non c'è più nulla che li possa dividere: insieme si divertono e scherzano e sembrano proprio fatti l'una per l'altro. Durante una gita in barca ad Ibiza tra i due è scattato il fatidico bacio e da quel momento il web si è scatenato.

Nuovo incendio a Ponte Somalia: a fuoco un rimorchio in porto

Questi sono andati completamente distrutti, utilizzata anche l'autoscala per lo spegnimento. Proseguono invece le operazioni di bonifica del capannone ormai distrutto.

Anna Tatangelo sta male, sui social la sua tristezza: colpa di Gigi?

Un uomo provato, costretto a fare i conti gli ormai noti problemi economici . Per entrambi è un momento difficile, forse il peggiore della loro vita.

Napoli-Nizza Champions League, biglietti quasi finiti e video di Balo

Un dato che testimonia l'attesa dei tifosi, soprattutto perché i tagliandi sono andati via in quattro ore: il via alla vendita è partito alle 15.

Disney chiude l'accordo con Netflix e lancia un proprio servizio streaming

Una notizia che farà storcere il naso a molti: il catalogo di contenuti a marchio Disney è destinato a scomparire da Netflix . Ancora da verificare, invece, se nel pacchetto saranno inclusi anche i film della Marvel e di Star Wars .

Trump avverte la Corea del Nord: 'La risposta Usa sarà furiosa'

Il governatore Eddie Baza Calvo ha dichiarato oggi che non esiste alcuna minaccia a Guam o alle altre isole Marianne a nord. Una nuova fase destinata ad acuire le tensioni e che rischia di sfociare in un'escalation dagli sviluppi imprevedibili.

Catania, abusi su due bambini: arrestati la madre e un 82enne

La donna, proprio per quanto si sospettava nel rione, è stata accerchiata da un gruppo di persone che l'avrebbero insultata. Lei, la mamma, accompagnava i propri bambini a casa dell'orco, un anziano di 82 anni , L.G., che poi abusava di loro.