• Notizia
  • Esteri

Omicidio Aversa, arrestato napoletano per concorso in omicidio

Omicidio Aversa, arrestato napoletano per concorso in omicidio

A incastrare il 51 enne sono state, secondo quanto riferiscono i vertici dell'Arma, numerose intercettazioni telefoniche che dimostravano i contatti, ripetuti e ad un'ora insolita, con Guarente proprio nell'arco di tempo nel quale l'omicida dovrebbe aver ammazzato il giovane Vincenzo. L'uomo, un pregiudicato di Ponticelli, è stato fermato con l'accusa di essere stato complice di Ciro Guarente per l'omicidio di Vincenzo Ruggiero, 25enne ucciso e fatto a pezzi. Il provvedimento eseguito dai carabinieri del reparto territoriale di Aversa scaturisce da rilevanti sviluppi delle indagini che sono state condotte dopo il fermo di Guarente e dopo il ritrovamento del cadavere a Ponticelli. Non si è limitato a fare solo il nome, l'ex della Marina Militare ha detto anche altro: De Turris ha procurato l'arma all'assassino, gli ha consigliato una 7,65 per non sbagliare anziché una calibro 22 come inizialmente chiesto da Guarente. Fermato due giorni fa, l'uomo è stato interrogato a lungo dagli inquirenti della procura di Santa Maria Capua Vetere e in un primo momento ha rifiutato ogni addebito.

Il gip di Napoli Nord ha emesse ordinanza di custodia cautelare nei confronti del 51enne, il cui ruolo nella vicenda ha avuto elementi di riscontro a seguito dell'interrogatorio a cui il Pm ha sottoposto Guarente nella giornata di ieri.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Agguato Foggia, niente funerali pubblici per il boss e il cognato

Il questore di Foggia ha vietato i funerali pubblici per Mario Luciano Romito, 50 anni , boss della mafia garganica, e per il cognato Matteo De Palma , 44, uccisi due giorni fa a San Marco in Lamis (Foggia).

Alessia Piatti muore annegata nelle acque di Ischia: disposta l'autopsia

La giovane vita di Alessia Piatti , 19 enne di Napoli si è spezzata tra il mare grosso e il vento perfido ed insidioso di Forio. E' morta così la diciottenne Alessia Piatti , napoletana abitante al Rione Alto .

Nave anti-migranti in avaria, il soccorso in mare arriva da un'ong

La nave Sea Eye è un ex peschereccio di 26 metri proveniente dall'isola baltica di Rügen, in Germania. Secondo Defend Europe "il problema sta per essere risolto".

Nord Italia fuori dalla morsa del caldo, al Sud tregua nel weekend

Per la giornata odierna, il codice giallo si limita alla costa centro-settentrionale, mare molto mosso e vento forte. Localmente, alla pioggia potranno aggiungersi la grandine e raffiche di vento fino a 70 km/h.

Maltempo in Veneto e Friuli: tromba d'aria, tre feriti gravi

Intanto una persona viene data per dispersa ad Albarella a causa della tromba d'aria sulla costa della provincia di Rovigo . Le ambulanze hanno fatto la spola per accompagnare decine di persone, soprattutto turisti, al pronto soccorso.

Il Dortmund piomba su Spinazzola: offerta monstre

Fra questi ultimi c'è anche Alejandro Gomez , che è stato anche un obiettivo del Milan per il mercato. La pressione portata dal club bianconero negli ultimi giorni sembra aver dato i propri frutti.

Bagno con mare mosso, ragazzo annega a Sorrento

Una motovedetta e due mezzi privati presenti in zona hanno rapidamente raggiunto lo specchio acqueo tra la Pignatella e la Solara. La donna è stata rianimata, mentre per l'uomo non c'è stato nulla da fare.

Supercoppa Italiana: Massa dirigerà Juventus-Lazio

In attacco, invece, spazio al duo delle meraviglie Keita-Immobile , capaci di segnare la scorsa stagione ben 39 marcature (23 l'azzurro e 16 il senegalese).

Shakespeare: "Mahrez vuole andare via, ma lo farà solo per un'offerta ragionevole"

Se non ci riuscirà - e fin non ha ricevuto offerte, il Liverpool per il dopo Coutinho si sta orientando su Ziyech - allora la Roma avrà via libera.

Lazio: ANTITRUST, SANZIONE DA 3,6 MLN AD ATAC

Atac dovrà versare 3,6 milioni di euro a causa di una multa comminata dall'Antitrust a seguito di controlli sulla cancellazione delle corse e la mancata informazione ai passeggeri nelle ferrovie suburbane.