• Notizia
  • Esteri

Ostetrica con morbillo a Senigallia. Regione: "Non era vaccinata"

Ostetrica con morbillo a Senigallia. Regione:

Un'ostetrica del reparto di ginecologia dell'ospedale di Senigallia si è ammalata di morbillo. Il caso è stato segnalato il 25 agosto la direzione sanitaria dell'Ospedale di Senigallia hanno segnalato al Servizio ISP - Malattie Infettive del Dipartimento di Prevenzione. Sono state contattate telefonicamente le donne che potevano aver avuto contatti con l'ostetrica e predisposti un percorso e ambienti dedicati per un'eventuale terapia con Immunoglobuline. Al momento si sono vaccinati due contatti familiari, due genitori di neonati ed un operatore sanitario.

Le pazienti dell'operatrice, decine, sono state individuate e messe sotto osservazione.

Lo comunica in una nota la Regione Marche, precisando che la donna non era vaccinata e che è assente dal lavoro dal 20 agosto. Anche per gli operatori.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Kondogbia esordio e gol, R. Madrid frena

All'Inter non si è espresso al massimo a causa di stagioni non positive e di una personalità mai uscita nei momenti delicati. Il Real Madrid di Zinedine Zidane non va oltre il 2-2 contro il Valencia al Bernabeu .

Sarahah, l'app del momento non è anonima: raccoglie numeri e indirizzi

Un software che intercetta il traffico dati in uscita ha rivelato che Sarahah entrava in comunicazione con server sconosciuti. Gli sviluppatori però hanno minimizzato il tutto, ma le preoccupazioni restano lo stesso.

Insulti razzisti a Juan Jesus. Scatta la denuncia: "Ora basta"

Queste le parole di Juan Jesus per spiegare la scelta: "Vorrei lasciar perdere ma non posso". Juan Jesus e i social, un rapporto che stenta a decollare.

Venezia, dipendente comunale a spasso col cane in orario di lavoro: licenziata

La donna era inquadrata in un ufficio amministrativo della Polizia Locale e le sono state contestate molte violazioni . La donna, 62 anni , ha fatto 30 ore di assenza ingiustificata.

Università di Salerno: niente esami nella sessione di settembre

Era da 40 anni che i professori universitari non facevano uno sciopero di massa con tanto di stop degli appelli. Alla base del blocco lo scioperto dei professori per il blocco degli scatti salariali per i prossimi 5 anni.

Vaccini: anche un autista Atac si unisce alla disinformazione

Roma, autista Atac scrive messaggio no-vax sul bus e lo posta su Facebook Galleria fotografica " Vaccinati sto c .". Lo stesso autore del post con la foto del bus urla al complotto: "PERLE COMPLOTTARE STUPIDI ASSERVITI".

Jesolo, stupro nei confronti di una 17enne: fermato il presunto aggressore

La giovane avrebbe conosciuto il ragazzo all'interno del locale, poi si sarebbero appartati all'esterno per trovare intimità. Le telecamere di videosorveglianza avrebbero chiarito l'uscita assieme dei due mano nella mano.

F1 | GP Belgio, FP2: Hamilton chiude in testa il venerdì di Spa

Certo ci siamo risparmiati un po' di km per la pioggia il che è positivo anche se ci manca ancora qualche risposta dalle gomme. Ho avuto alcuni problemi durante la configurazione della vettura e non sembrava molto confortevole in un primo momento.

Inter: c'è la chiave per liberare Mustafi

I nerazzurri avrebbero già raggiunto l'accordo con il difensore da alcuni giorni, contando anche su un'alleata eccezionale. Defilato, in attesa di eventuali sviluppi finali, Mamadou Sakho del Liverpool.

Controlli nelle aziende del Trapanese, due attività sospese

Nel complesso, sono state contestate sanzioni amministrative ed ammende per 41mila euro in danno dei titolari. Il datore di lavoro è stato denunciato per violazione norme in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.