• Notizia
  • Scienza

Perugia, Giunti: "Moderato ottimismo dopo la vittoria col Benevento"

Perugia, Giunti:

Grande vittoria del Grifo al Ciro Vigorito, un poker che lascia soddisfatto Giunti, ma che non deve far fare voli pindarici all'ambiente: "Siamo contenti di aver passato il turno, ma non dobbiamo farci ingannare da questo risultato perché ci sono delle cose da aggiustare".

Poca grinta, poco sacrificio - "Il calcio è fatto di corsa, spirito e determinazione: il Cittadella l'ha avuta, noi no. Non ho visto gente con volontà di sacrificarsi, e ho già detto che chi non ha questo spirito con me resta fuori". Il centravanti perugino ha poi fatto tris dal dischetto, dopo un rigore concesso da Nasca di Bari per un'uscita di Belec franato su Han lanciato a rete. L'ultima gara tra le due squadre risale al 27 maggio, valida per la semifinale di andata dei play off di serie B. Il gol decisivo fu realizzato da Chibsah, ma il ghanese questa sera non ci sarà. Con una squadra di categoria inferiore non è giustificabile. Un ko molto pesante che messo in mostra limiti sia dal punto di vista offensivo che difensivo per le 'streghe'. Non impone più il suo gioco, a centrocampo costruisce poco o nulla con i suoi due mediani; punta sulle ripartenze per imbeccare le due punte e si affida soprattutto alle incursioni sulle fasce. Nel primo tempo si è giocato sull'equilibrio. I padroni di casa perdono Cataldi per espulsione, nella ripresa arriva il raddoppio umbro sulla conclusione di Han. Benevento sotto di un gol ed anche in inferiorità numerica. La sconfitta umiliante di stasera potrà quindi, intervenendo adeguatamente, essere stata anche salutare.

BENEVENTO (4-4-2): Belec; Letizia, Lucioni, Camporese, Di Chiara (71' Venuti); Ciciretti (47' Viola), Cataldi, Del Pinto, D'Alessandro; Coda, Puscas (83' Brignola).

Perugia: Rosati; Zanon Monaco, Volta, Belmonte, ; Brighi, Colombatto; Bandinelli (86′ Pajac), Terrani (54′ Buonaiuto); Cerri, Han (80′ Emmanuello). A svincolare il, al 42′, Cerri.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ferrari CEO says a utility vehicle would not hurt brand or margins

Marchionne, who is also CEO of former parent Fiat Chrysler , is set to present his final plans for both carmakers at the beginning of next year.

"A voi trans non vi vogliamo", cacciate dal ristorante a Latina

Nel frattempo la Lizzeri ha già presentato denuncia per discriminazione sessuale nei confronti della proprietaria del locale. A essere aggredite verbalmente e allontanate dalla trattoria due donne transgender Massimina Lizzeri e Sandra De Paola .

Kondogbia e l'asse Inter-Valencia: è la carta per Garay e Joao Cancelo

Ciò non vuol dire che il maxi-affare sull'asse Valencia-Milano sia semplice. L' Inter potrebbe piazzare un doppio colpo dal Valencia .

Si suicida a Torino dopo aver sparato a una donna

Al momento quindi le sue condizioni non sarebbero gravi e la vittima della sparatoria non risulterebbe così in pericolo di vita. Il movente del tentato omicidio, secondo le prime informazioni, sarebbe sentimentale.

Supercoppa, Inzaghi: "Dovremo fare una partita coraggiosa ed essere squadra"

Abbiamo fatto un buonissimo precampionato, stiamo lavorando dal 4 luglio sapendo di avere la Supercoppa come prima partita. Per costruire grandi squadre bisogna dare continuità al gruppo, tenendo i giocatori migliori per aprire un ciclo.

Serie D: nel girone G 12 squadre laziali e sei sarde

Prima giornata di campionato il 3 settembre , mentre per la Coppa Italia il 20 agosto in programma Anzio-Latina e Aprilia-Lupa Frascati.

Pensioni: se cresce l'età, assegni a rischio

Si tratta, spiega, "di un rinvio necessario e sopportabile che trova un consenso trasversale anche nelle forze parlamentari". ROMA Non sarebbe soltanto un autogol per il "significativo peggioramento del rapporto fra spesa pensionistica e Pil".

Nord Corea: Stati Uniti pagheranno per sanzioni e provocazioni

" Vi spazzeremo via - si legge nel testo diffuso dai media Usa - vi cancelleremo dalla faccia della terra ". Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google.

'Papu' Gomez: "Il Milan non ha preso fenomeni"

Un triangolo che metterebbe all'angolo la Fiorentina , interessata all'uruguaiano, ma per il quale l'agente del giocatore, Vincenzo D'Ippolito , ha già ammesso di essere in trattativa.

Centocelle, scritte omofobe contro il Vanity Dance Studio: "Froci, via da qui"

Poi l'appello alle istituzioni perché siano vigili: " Roma non può continuare a subire attacchi omofobi del genere ". Siamo chiusi in questo dolore e ci fa paura anche spiegare come ci sentiamo".