• Notizia
  • Esteri

Pranzo da incubo a base di pesce: commensali intossicati finiscono in ospedale

Così, duecento turisti indiani e bengalesi appena arrivati sul lago Trasimeno per una gita hanno invece trascorso il pomeriggio di Ferragosto in ospedale a Perugia.

All'ora di pranzo hanno deciso di consumare il cibo acquistato da un ristorante multietnico di Roma. Dopo aver consumato un pranzo al sacco hanno cominciato a sentirsi male. Si tratta di quattro donne ed due uomini trasportati all'ospedale di Castiglione del Lago, e di tre bambini, di tre, sei e dieci anni portati presso la struttura complessa di Pediatria del Santa Maria della Misericordia. Lo hanno raccontato loro stessi ai sanitari del 118 e dell'ospedale di Perugia, intervenuti per curarli e per somministrare loro farmaci contro vomito e diarrea.

Da quanto si apprende stamani dall'Azienda ospedaliera di Perugia le condizioni dei nove per i quali era stato necessario il ricovero è in progressivo miglioramento.

È molto probabile che vengano dimessi nella giornata di oggi, dopo gli ultimi controlli. "Vanno utilizzati appositi refrigeratori o contenitori termici, ponendo estrema attenzione all'igiene delle mani".

"Confermo che gli alimenti non provengono dalla regione Umbria, dove si è registrata l'intossicazione - ci tiene a puntualizzare la prof Esposito-". Sulla vicenda sono ora in corso accertamenti di Polizia Municipale e Nas, che non escludono la presenza di un batterio che abbia potuto cotaminare il cibo.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.

La Torre del Mangia in fiamme, paura in piazza del Campo

Un incendio si è sprigionato sulla sommità della Torre del Mangia, la torre civica del Palazzo comunale della città. Non ci sono parole per esprimere l'apprezzamento e la riconoscenza a tutti loro .

Emma Stone è l'attrice più pagata al mondo con 26 milioni dollari

La celebre rivista Forbes ha eletto il Premio Oscar Emma Stone la più pagata al mondo, battendo star del calibro di Jennifer Lawrence e Jennifer Aniston .

Bologna, Palacio verso l'Atalanta: si punta su Pavoletti

E' fatta per l'arrivo del 35enne attaccante, attualmente svincolato, in rossoblù: già domani, Palacio si allenerà a Casteldebole. Un anno di contratto per lui che ha detto sì al Bologna , club che ha battuto la concorrenza di Chievo e Atalanta .

Crackdown 3: uscita posticipata alla primavera del 2018

Trattandosi di un titolo particolarmente atteso, come la prenderanno i giocatori di Xbox One? Il titolo di Sumo Digital non vedrà più la luce nel 2017, ma la sua uscita è stata posticipata alla primavera del 2018 (tra il Q1 e il Q2).

UFFICIALE: Sadiq in prestito al Torino

Ecco la nota ufficiale del Torino : "Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito dall'A.S. Ecco il comunicato del club: "Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito dall'A.S.

Il Papa chiede perdono per i preti pedofili

Ci racconta anche della forza della preghiera che non ha mai abbandonato, e che lo ha confortato nelle ore più cupe. Prego per Daniel e per tutti quelli che nella loro innocenza sono stati feriti.

Napoli, Jorginho: "Sto bene e sono in fiducia. Nazionale? Parla il campo"

Il raddoppio del Napoli è solo rinviato: al 69′ Ghoulam sfonda sulla corsia sinistra e serve Mertens proprio al limite dell'area. A sorpresa Favre schiera la sua squadra con il modulo 5-3-2, al posto del solito 4-2-3-1 usato dal tecnico svizzero del Nizza .

Germania dalla Corte europea contro aiuti Bce alla zona euro

Il loro obiettivo consiste nel proibire alla Bundesbank di partecipare al programma di acquisto della Bce . La Corte tedesca attacca il Piano QE della BCE .

Caterina Balivo è mamma bis: è nata la figlia Cora

Mamma e figlia stanno benissimo e lo scatto pubblicato su Instagram sta già facendo il pieno di likes. Caterina Balivo ha dato alla luce il suo secondo figlio, una femminuccia che ha chiamato Cora .