• Notizia
  • Esteri

Precipita elicottero dei Vigili del fuoco, tre feriti in Abruzzo

Precipita elicottero dei Vigili del fuoco, tre feriti in Abruzzo

"Non posso che ribadire le parole di grande apprezzamento già espresse per il lavoro svolto dai Vigili del Fuoco abruzzesi per la dedizione e il coraggio dimostrato nelle attività di antincendio condotte nel corso di questa difficile estate".

Il pilota è riuscito comunque a tenere sotto controllo l'elicottero che è precipitato ma senza provocare conseguenze all'equipaggio, uscito incolume.

"L'operazione di soccorso - spiega l'ufficio stampa del Servizio regionale Abruzzo del Soccorso alpino e speleologico - è avvenuta con l'elicottero sanitario di stanza a L'Aquila, in servizio al 118 regionale, supportato successivamente da un secondo elicottero del 118 di Pescara". "Non si conoscono ancora invece i danni riportati dall'elicottero". Per quanto riguarda le province, quelle che oggi hanno tenuto maggiormente occupati i vigili del fuoco sono state oltre la capitale la provincia di Catania con 55 interventi seguita dalle province di Napoli e Potenza con 34 interventi. Il numero maggiore di roghi si è verificato nel Lazio dove i Vigili del fuoco hanno effettuato 175 interventi di cui oltre 100 nella sola provincia di Roma.

Numerosi incendi di sterpaglie hanno interessato ieri, 16 agosto, la zona tra Brusnengo e Roasio. Si è reso, infatti, ciclicamente indispensabile il supporto della flotta area alle operazioni svolte dalle squadre a terra, le attività di lancio di acqua e liquido ritardante ed estinguente finché le condizioni di luce hanno consentito di operare in sicurezza.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.

Montella, Kalinic giocatore a me gradito

Assenze - "Mi dispiace molto non averli ancora a disposizione". 'Romagnoli si sta allenando in gruppo. Inizia il primo ciclo di partite importante per il Milan .

Dal Cile - Milan, super offerta per Vidal

Direttamente dal Cile rimbalza una clamorosa indiscrezione secondo la quale il Milan avrebbe messo nel mirino Arturo Vidal . Il resto andrà tutto sul centrocampista, che la Milano rossonera spera sia Arturo Vidal .

Insetti in vendita in Svizzera dalla settimana prossima alla COOP dimensione font +

La Svizzera è il primo Paese in Europa ad autorizzare il consumo di insetti come cibo. Saranno le larve ad entrare per prime nella nota catena di supermercati.

La Torre del Mangia in fiamme, paura in piazza del Campo

Un incendio si è sprigionato sulla sommità della Torre del Mangia, la torre civica del Palazzo comunale della città. Non ci sono parole per esprimere l'apprezzamento e la riconoscenza a tutti loro .

Milan-Shkendija: probabili formazioni e diretta streaming Tv

Si tratta dei macedoni dello Shkendija , che in questo torneo hanno comunque già superato Dacia Chisinau, Hjk Helsinki e Trakai. Non mancheranno gli interventi da bordocampo durante la gara affidati a Carlo Landoni e Carlo Pellegatti .

Il Papa chiede perdono per i preti pedofili

Ci racconta anche della forza della preghiera che non ha mai abbandonato, e che lo ha confortato nelle ore più cupe. Prego per Daniel e per tutti quelli che nella loro innocenza sono stati feriti.

Germania dalla Corte europea contro aiuti Bce alla zona euro

Il loro obiettivo consiste nel proibire alla Bundesbank di partecipare al programma di acquisto della Bce . La Corte tedesca attacca il Piano QE della BCE .

Keita assente all'allenamento e alla cena con la Lazio: vuole la Juventus

Se tu hai un giocatore che si allena con determinazione, poi il giorno prima della partita dice 'Mister non me la sento', non credo che un tecnico lo manderebbe in campo.

Skriniar, per Inter obiettivo Champions

Il centrale ceco ha risposto un pò stizzito: "Sinceramente non so proprio cosa dirvi, non è colpa mia se mi hanno pagato troppo ". Io all'Inter mi sento bene, mi sono inserito subito alla grande nel nuovo gruppo ed anche con i tifosi ho un buon feeling.