• Notizia
  • Esteri

Precipita elicottero dei Vigili del fuoco, tre feriti in Abruzzo

Precipita elicottero dei Vigili del fuoco, tre feriti in Abruzzo

"Non posso che ribadire le parole di grande apprezzamento già espresse per il lavoro svolto dai Vigili del Fuoco abruzzesi per la dedizione e il coraggio dimostrato nelle attività di antincendio condotte nel corso di questa difficile estate".

Il pilota è riuscito comunque a tenere sotto controllo l'elicottero che è precipitato ma senza provocare conseguenze all'equipaggio, uscito incolume.

"L'operazione di soccorso - spiega l'ufficio stampa del Servizio regionale Abruzzo del Soccorso alpino e speleologico - è avvenuta con l'elicottero sanitario di stanza a L'Aquila, in servizio al 118 regionale, supportato successivamente da un secondo elicottero del 118 di Pescara". "Non si conoscono ancora invece i danni riportati dall'elicottero". Per quanto riguarda le province, quelle che oggi hanno tenuto maggiormente occupati i vigili del fuoco sono state oltre la capitale la provincia di Catania con 55 interventi seguita dalle province di Napoli e Potenza con 34 interventi. Il numero maggiore di roghi si è verificato nel Lazio dove i Vigili del fuoco hanno effettuato 175 interventi di cui oltre 100 nella sola provincia di Roma.

Numerosi incendi di sterpaglie hanno interessato ieri, 16 agosto, la zona tra Brusnengo e Roasio. Si è reso, infatti, ciclicamente indispensabile il supporto della flotta area alle operazioni svolte dalle squadre a terra, le attività di lancio di acqua e liquido ritardante ed estinguente finché le condizioni di luce hanno consentito di operare in sicurezza.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Montella, Kalinic giocatore a me gradito

Assenze - "Mi dispiace molto non averli ancora a disposizione". 'Romagnoli si sta allenando in gruppo. Inizia il primo ciclo di partite importante per il Milan .

Poliziotto uccide la moglie e si suicida Dramma nel veneziano

L'ipotesi più accreditata è dunque quella dell'omicidio-suicidio ma al momento non sono noti i dettagli della vicenda. Un uomo e una donna sono stati trovati privi di vita questa mattina a Dogaletto di Mira , nel Veneziano.

Grecia, Pasquale Sacco muore in un incidente in quad. Aveva 20 anni

Al momento l'ambasciata italiana in Grecia sta lavorando per restituire quanto prima il corpo alla famiglia. Si tratta di Pasquale Sacco originario di San Giorgio a Cremano , e figlio di un noto avvocato civilista.

Bologna, Palacio verso l'Atalanta: si punta su Pavoletti

E' fatta per l'arrivo del 35enne attaccante, attualmente svincolato, in rossoblù: già domani, Palacio si allenerà a Casteldebole. Un anno di contratto per lui che ha detto sì al Bologna , club che ha battuto la concorrenza di Chievo e Atalanta .

Crackdown 3: uscita posticipata alla primavera del 2018

Trattandosi di un titolo particolarmente atteso, come la prenderanno i giocatori di Xbox One? Il titolo di Sumo Digital non vedrà più la luce nel 2017, ma la sua uscita è stata posticipata alla primavera del 2018 (tra il Q1 e il Q2).

UFFICIALE: Sadiq in prestito al Torino

Ecco la nota ufficiale del Torino : "Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito dall'A.S. Ecco il comunicato del club: "Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito dall'A.S.

Ferragosto di sangue: tragico schianto sulla A25, muore bimba di otto anni di Anzio

I primi due sono feriti in maniera non grave, mentre la donna è in prognosi riservata e le sue condizioni destano preoccupazione. Entrambi i nuclei familiari hanno registrato lutti gravissimi.

L'Austria invia i militari al Brennero, ira dell'Italia: "Iniziativa non giustificata"

Attualmente - ha detto ancora Tomac - i profughi bloccati nella regione austriaca del Tirolo vanno dai 700 ai mille al mese. Decisione che è stata considerata dal Viminale "sorprendente e non giustificata".

Keita assente all'allenamento e alla cena con la Lazio: vuole la Juventus

Se tu hai un giocatore che si allena con determinazione, poi il giorno prima della partita dice 'Mister non me la sento', non credo che un tecnico lo manderebbe in campo.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.