• Notizia
  • Esteri

Previsioni meteo di Marco Rabito: "Autunno in perfetto orario"

Previsioni meteo di Marco Rabito:

La domanda la pone Marco Rabito, divulgatore scientifico ed esperto autorevole di previsioni del tempo che, sulla pagina Facebook di Serenissima Meteo risponde: "Il titolo di questo post è volutamente provocatorio poiché con il primo di settembre inizia l'autunno meteorologico, però quest'anno la scadenza pare in linea anche con l'evoluzione prevista".

Nel periodo indicato l'alta pressione Polifemo continuerà ad agire sul nostro Paese, anche se in qualche momento lascerà entrare aria più umida che favorirà lo sviluppo di qualche temporale. Secondo quanto ha informato Ilmeteo.it, solo qualche precipitazione sparsa interesserà il Triveneto e l'Emilia orientale, con qualche temporale sull'arco alpino. Intorno al 4-5 del mese, moderati fronti instabili potrebbero entrare in azione anche verso le regioni centrali, con locali temporali. Sole prevalente sul resto delle regioni. Possibili rovesci soltanto sul Cuneese e rilievi del Savonese e Imperiese.

Invece da giovedì 1 settembre le cose cambieranno definitivamente: le temperature saranno in diminuzione su tutta la nostra penisola, anche se il sole sarà ancora il protagonista. A partire da giovedì 31 agosto il tempo cambia in maniera repentina: è l'effetto di un ciclone in arrivo dall'Oceano Atlantico, chew potrebbe segnare la fine dell'estate.

La saccatura fresca nord atlantica approderà sull'Italia nel corso della giornata di venerdi quando gran parte del nord Italia e l'alto Tirreno si ritroveranno sotto nubi, piogge e locali forti temporali.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Monopoli, matrimonio da 20 milioni per l'erede degli immobiliaristi Sutton

Le voci sulla partecipazione della figlia del presidente degli Stati Uniti si rincorrono da mesi, ma al momento non trovano alcuna conferma ufficiale.

Insulti razzisti a Juan Jesus. Scatta la denuncia: "Ora basta"

Queste le parole di Juan Jesus per spiegare la scelta: "Vorrei lasciar perdere ma non posso". Juan Jesus e i social, un rapporto che stenta a decollare.

Gran Bretagna, bimba cristiana affidata a famiglia mussulmana: è polemica

Senza voler fare discorsi razzistici, è evidente che una bambina piccola non può passare da un modo di vita all'altro senza traumi.

Uber, il nuovo Ceo arriva da Expedia

Secondo quanto riportato domenica da Recode, Uber Technologies avrebbe scelto il numero uno di Expedia Dara Khosrowshahi come nuovo chief executive.

Dopo anni di coma è morto l'ex funzionario regionale Antonio De Francisci

I funerali saranno celebrati oggi alle 11, nella chiesa Maria Ausiliatrice di via Sampolo a Palermo . Il tragico incidente, infatti, era avvenuto nel dicembre del 2014 alla Favorita.

Milan, Abbiati: "Donnarumma? Non mi ha mai parlato della fascia"

Ha 18 anni, ha tutto il futuro davanti, può solo migliorare, probabilmente diventerà uno dei migliori portieri del mondo.

Roma-Inter 1-3, sconfitta dei giallorossi contro l'ex Spalletti

Agli uomini di Baroni il Var nega, annullandolo per fuorigioco, il gol del pareggio firmato dal capitano Lucioni. L'Inter risponde e Icardi chiama in causa Alisson , che consente ai suoi di andare a riposo sull'1 a 0.

Samsung Galaxy S9 avrà una dual-camera

Ma quello che si prefigge Samsung con questo dispositivo è fornire uno dei migliori display mai visti prima . Un rapporto di 18.5:9 e una risoluzione di 1440 per 2960 pixel!

Controlli nelle aziende del Trapanese, due attività sospese

Nel complesso, sono state contestate sanzioni amministrative ed ammende per 41mila euro in danno dei titolari. Il datore di lavoro è stato denunciato per violazione norme in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.