• Notizia
  • Esteri

Renato Mannheimer: "Silvio Berlusconi resta il leader favorito del centrodestra"

Renato Mannheimer:

"Credo al fatto che faremo un programma comune", ma niente lista unica, perché "dovrebbe prima cambiare la legge elettorale, altrimenti è inutile parlarne adesso" e "sono convinto che alla fine la legge elettorale rimarrà questa". Il Ministro degli Esteri è corteggiatissimo, una sposa all'altare in attesa di scegliere il proprio compagno per il prossimo turno elettivo, dato che la Sicilia ribolle per le sue Regionali ed Angelino Alfano potrebbe pesare tra un 5% ed un 10%. Io sono disponibile ad appoggiare il candidato della Meloni, Nello Musumeci. "Qui potresti vincere senza spartire il successo con Salvini (vedi Liguria, ndr) e dire che sia tutto merito tuo".

Il leader leghista da sempre sostiene che il candidato premier e leader dell'eventuale coalizione sarà scelto dal partito che prenderà più voti. Ma, tra Silvio Berlusconi e Matteo Salvini, è più facile che riesca a tenere unite le forze del centrodestra l'ex premier": "a dirlo al Quotidiano nazionale è Renato Mannheimer, politologo e sondaggista. Mercoledì 2 agosto Matteo Salvini, come da tradizione, sarà ospite della festa della Lega Nord ad Arcore, nell'area feste di via Monte Rosa affacciata davanti a Villa San Martino. Alle amministrative abbiamo vinto dove con Bossi non avevamo mai vinto, pensi a Genova. Il segretario della Lega sta preparando il programma per le prossime Politiche e conta di vincere assieme a Berlusconi e Meloni: "Ma ho avvisato Berlusconi, non si imbarcano i traditori".Onorevole Salvini, da Cortina a Ponte di Legno fino a Pontida.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Come far entusiasmare gli studenti con la tua lezione di francese

Andiamo a vedere alcuni suggerimenti ripresi dal noto portale di insegnamento lingue https://preply.com/it/skype/tutor-francese . I motivi per cui adottare questo modo di insegnamento? Andiamo a scoprirli qui di seguito in dettaglio.

Festa a San Siro, applaudito Donnarumma

Mirabelli e Fassone? Hanno costruito un patrimonio per il Milan , sono stati bravissimi. Bonaventura ha sbloccato il risultato al 9' (poco prima annullato un gol a Kessie).

Calciomercato, Draxler dopo Neymar? L'agente è a Barcellona

Non si può certo affermare che i rapporti tra il Barcellona e il PSG siano idilliaci, ma gli affari sono affari. Uno dei nomi a sorpresa per la successione di Neymar al Barcellona potrebbe essere Julian Draxler .

Google pronto ad acquistare Snapchat per 30 miliardi

Google non brilla troppo nel comparto social e Snapchat a quanto pare è fortemente basata sulla tecnologia cloud di Mountain View .

Nocera Umbra, droga al Palio: segnalate quattro persone

Hashish e cocaina Il primo a essere stato beccato in flagranza il minore: si stava fumando una "canna". Controllati in maniera più approfondita sono stati trovati in possesso anche di marijuana.

Bologna supera Hoffenheim per 2-1

La squadra - che rientrerà a Bologna in giornata - si ritroverà al centro tecnico di Casteldebole , martedì, per la ripresa degli allenamenti.

Livorno, Matteo Renzi: "Il caso Consip mi ha fatto molto male"

Lo ha affermato il segretario del Pd, Matteo Renzi , presentando il suo libro 'Avanti' a 'Capalbio libri', intervistato dalla direttrice di Sky Tg 24 Sara Varetto. "L'altra volta l'archiviazione fini' in un trafiletto sui giornali.

A Brno, volata verso la vittoria di Marc Marquez

Dobbiamo lavorare ancora un pò di più, il mio compagno di squadra è forte ma sarà una lotta dura per il podio . Poi Rossi analizza ciò che è accaduto: " La responsabilità non è tutta la mia , ce la dividiamo".

Ostia, cade albero sulla ferrovia Roma-Lido: interrotto il collegamento

Le foto sono state gentilmente concesse dalla giornalista Manuela Campitelli . L'Atac ha organizzato un servizio di bus navetta sostitutivi.

Inglese rapita a Milano e messa all'asta come schiava

Poi rinchiusa nel bagagliaio di una Station Wagon e portata in una baita piemontese dove resta sotto sequestro per una settimana . Così Pawel ha proposto alla ragazza di pagare da sé il riscatto una volta rilasciata: 50mila sterline.