• Notizia
  • Esteri

Renato Mannheimer: "Silvio Berlusconi resta il leader favorito del centrodestra"

Renato Mannheimer:

"Credo al fatto che faremo un programma comune", ma niente lista unica, perché "dovrebbe prima cambiare la legge elettorale, altrimenti è inutile parlarne adesso" e "sono convinto che alla fine la legge elettorale rimarrà questa". Il Ministro degli Esteri è corteggiatissimo, una sposa all'altare in attesa di scegliere il proprio compagno per il prossimo turno elettivo, dato che la Sicilia ribolle per le sue Regionali ed Angelino Alfano potrebbe pesare tra un 5% ed un 10%. Io sono disponibile ad appoggiare il candidato della Meloni, Nello Musumeci. "Qui potresti vincere senza spartire il successo con Salvini (vedi Liguria, ndr) e dire che sia tutto merito tuo".

Il leader leghista da sempre sostiene che il candidato premier e leader dell'eventuale coalizione sarà scelto dal partito che prenderà più voti. Ma, tra Silvio Berlusconi e Matteo Salvini, è più facile che riesca a tenere unite le forze del centrodestra l'ex premier": "a dirlo al Quotidiano nazionale è Renato Mannheimer, politologo e sondaggista. Mercoledì 2 agosto Matteo Salvini, come da tradizione, sarà ospite della festa della Lega Nord ad Arcore, nell'area feste di via Monte Rosa affacciata davanti a Villa San Martino. Alle amministrative abbiamo vinto dove con Bossi non avevamo mai vinto, pensi a Genova. Il segretario della Lega sta preparando il programma per le prossime Politiche e conta di vincere assieme a Berlusconi e Meloni: "Ma ho avvisato Berlusconi, non si imbarcano i traditori".Onorevole Salvini, da Cortina a Ponte di Legno fino a Pontida.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.

Malore in immersione in Liguria, paura per un sub cremasco

Gli amici con i quali si era immerso e l'istruttore lo hanno aiutato e allertato i soccorsi. Sul posto sono poi arrivati anche i volontari del 118 e i militari della Guardia costiera.

Parma al debutto: stasera a Bari il primo verdetto

Il Parma parte bene, ma si spegne lentamente fino a crollare sotto i colpi del Bari, che in casa beffa i crociati nel finale. Il Bari di Grosso in attesa del regista dal mercato ha trovato un Basha in una condizione fisica perfetta.

Bologna supera Hoffenheim per 2-1

La squadra - che rientrerà a Bologna in giornata - si ritroverà al centro tecnico di Casteldebole , martedì, per la ripresa degli allenamenti.

A Brno, volata verso la vittoria di Marc Marquez

Dobbiamo lavorare ancora un pò di più, il mio compagno di squadra è forte ma sarà una lotta dura per il podio . Poi Rossi analizza ciò che è accaduto: " La responsabilità non è tutta la mia , ce la dividiamo".

Tragedia a Capo d'Orlando, muore 14enne caduta dagli scogli

Gea, la ragazza di appena 14 anni caduta questo pomeriggio da uno scoglio a San Gregorio, non ce l'ha fatta. La circolazione sulla strada provinciale 147 è ripresa regolarmente dopo l'intervento dell'ambulanza.

Grillo e Di Maio sfidano il Pd sulle ong

Abbiamo presentato la proposta Bonafede che prevede la polizia giudiziaria nelle imbarcazioni: misura sacrosanta. Un atto scellerato che paghiamo ancora oggi . "Ma il servizio dei taxi del mare va interrotto subito".

Militari contro Maduro, il regime grida al "golpe"

Un funzionario del governo venezuelano ha reso noto domenica che c'è stato un "attacco terroristico" a una base militare nel Paese.

Calcio, Neymar al Psg, i suoi legali pagano 222 milioni euro

Salta l'esordio del calciatore appena acquistato dal Psg , Paris Saint Germain, e il motivo è incredibile. L'ambizione del Psg mi ha portato qui, assieme alla passione e all'energia di questo club.

Maltempo, albero cade sulle tende del camping: "Almeno una vittima"

Si tratta di una radura dove circa tremila persone erano giunte per partecipare al raduno europeo della "Famiglia Arcobaleno" . Da quanto si e' appreso, un fortissimo nubifragio ha causato la caduta di molti alberi , che hanno investito alcune tende .