• Notizia
  • Finanza

Sampdoria pronta a investire ancora, ma è Giampaolo la vera garanzia

Sampdoria pronta a investire ancora, ma è Giampaolo la vera garanzia

Conferenza stampa prepartita per Marco Baroni in vista dell'esordio in serie A contro la Sampdoria.

SCHICK NO! - "Schick non lo considero un giocatore della Samp, tecnicamente è come se non ci fosse, vedremo eventualmente dopo che step dovrà compiere". E delle delusioni ai playoff, che hanno caratterizzato gli ultimi vent'anni dei giallorossi (undici eliminazioni su dodici partecipazioni). Baroni è un allenatore che ha le idee chiare e la squadra recita un copione e un modo di fare calcio che ricorda il mio primo Ascoli o il Toro di Ventura. Ceravolo dovrebbe essere recuperabile; Costa sarà a riposo anche oggi e domani faremo un test. Siamo concentrati sul lavoro e su chi c'è al momento. Io dovrò convincerlo che è una mezzala ma col Foggia ci ha dato quello che ci aspettiamo da un giocatore come lui. Il mio è un messaggio al pubblico. A Regini non gli dobbiamo rompere i coglioni, è il nostro capitano, è affidabile. "Gli errori si commettono, l'importante è come ti poni di fronte a questi errori". Quando si alza l'asticella bisogna avere il coraggio di saltare.

Fra le due squadre esiste un precedente relativamente recente, risalente a 4 anni fa quasi esatti, era Sabato 17 Agosto 2013 allorquando proprio al "Ferraris" la Samp di Delio Rossi sconfiggeva il Benevento allora allenato da Guido Carboni per 2-0 sempre nel 3° turno in gara secca della Coppa Italia-ovviamente edizione 2013/2014-doppietta di Manolo Gabbiadini, che la risolse in 10 minuti nella ripresa, prima al 71' con un bel sinistro al volo su cross dalla sinistra del terzino Vasco Regini, poi al minuto 81' con un altro sinistro, stavolta rasoterra, sempre da un'incursione dalla fascia destra. Dovremo lo avere stesso entusiasmo, la stessa voglia di migliorarsi e poi serve la qualità. "Ci possono spingere a vincere gare impossibili, i ragazzi non devono mai dimenticarlo".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Cadavere carbonizzato trovato in un prato vicino Aosta

A segnalare la presenza del corpo , vicino a un canale, è stata una persona che si trovava nella zona. In base ai primi rilievi, gli inquirenti pensano che sia stato bruciato sul posto.

Donnarumma: "Ho rinunciato a molto per restare al Milan"

Ma ammette: "È vero, per la sua esperienza, lui poteva capire la mia situazione meglio di tanti altri". Stiamo tutti ascoltando il mister, speriamo di fare grandi cose.

Meteo Ravenna, temporali e vento 'guastano' il weekend

La perturbazione è sul Nord Italia , e nel pomeriggio darà origine a temporali intensi nelle Venezie e Alpi centro orientali. Un ulteriore abbassamento ci sarà domenica 20 agosto , quando le massime non supereranno i 30° gradi.

Furgone investe un ciclista: passeggero aggredito e accoltellato

Il ciclista ha riportato diverse contusioni, mentre il conducente del furgone, vista la situazione, è subito scappato. Sul posto è intervenuta la Polizia locale al lavoro per ricostruire la dinamica dell'accaduto.

Autostrada A1, code per incidente a Barberino

Tante le foto pubblicate sui vari social network dalle persone che in quel momento si trovavano sul posto. Code chilometriche, questo pomeriggio, sull'A1 in direzione Firenze, all'altezza di Roma Nord.

Fiorentina, Biraghi: "Sono pronto a scendere in campo ea ripagare fiducia"

Cristiano Biraghi , neo acquisto della Fiorentina , è intervenuto in conferenza stampa durante la sua presentazione ai cronisti. Una risorsa in più per Stefano Pioli, con Biraghi che ha voglia di scalare presto le gerarchie in casa viola.

Barcellona, forse un italiano fra le vittime

A dichiararlo alla trasmissione "6 su Radio 1" è stato Stefano Sannino, l'Ambasciatore italiano in Spagna . Quest'ultima è rimasta ferita ma non si troverebbe in condizioni critiche.

Cosenza, appartamento del centro storico va a fuoco: tre morti

I residenti del quartiere sono subito scesi in strada: la famiglia rimasta intrappolata nella palazzina era molto conosciuta. Una volta arrivati al suo interno sembrerebbe siano stati trovati i corpi carbonizzati di due uomini, una donna ed il cane.

Germania, attacco con coltello, un morto e un ferito a Wuppertal

Secondo le prime ricostruzioni un uomo armato di coltello avrebbe aggredito la vittima dentro ad un negozio per poi fuggire. I giornali locali hanno sostenuto che potrebbe non trattarsi di terrorismo ma di una lite .

Usa, imminente decisione su incarico consigliere Bannon

Le voci si rincorrevano da tempo ed oggi arriva la conferma: Steve Bannon non è più il consigliere strategico del presidente statunitense Donald Trump .