• Notizia
  • Finanza

Samsung: chiesti 12 anni Lee Jae-yong

Samsung: chiesti 12 anni Lee Jae-yong

12 anni di carcere: questa la richiesta della Procura sud-coreana per Lee Jae-yong, vicepresidente ed erede del fondatore di Samsung Electronics, arrestato lo scorso febbraio per corruzione e frode.

Lee e' imputato per corruzione dinanzi alla Corte centrale distrettuale di Seul, nell'ambito dello scandalo che ha portato all'impeachment e poi all'arresto dell'ex presidente della Repubblica Park Geun-hye. La più grave è quella di aver corrotto Choi Soon-sil, la confidente dell'ex capo di Stato sudcoreana, per ottenere il sostegno del governo nella sua scalata all'interno del colosso high-tech. Tra le altre accuse nei suoi confronti ci sono il trasferimento illegale di beni all'estero e l'appropriazione indebita di beni aziendali.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Temptation Island 2017, Selvaggia in crisi

La quarta edizione di Temptation Island è ormai in soffitta ma ogni membro del cast continua a far parlare si sé. Tra mille dubbi, lacrime, litigi e tradimenti, comunque ognuno ha avuto il proprio lieto fine.

Al Arabiya: "Cento minori uccisi in un campo d'addestramento dell'Isis"

Ne dà notizia la tv saudita al Arabiya che parla di " cento minori " morti in un campo di addestramento Isis nell'est della Siria.

Francia: media, petizione contro status speciale Première dame

I francesi non vogliono uno " status ufficiale " per la première dame , o first lady , per dirla all'inglese. Siamo in Francia, dove abbiamo i nostri valori, che funzionano".

Brexit, "divorzio" da 45 miliardi: "Una follia, non dobbiamo niente all'Ue"

Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Questo è quanto emerso da un articolo apparso sul Sunday Telegraph , che cita fonti del governo.

Bologna, incidente in via Arcoveggio. Auto investe ciclista e scappa

L'anziano stava percorrendo la via con la sua bicicletta quando, improvvisamente, è stato colpito dal un'auto . Bologna - Un uomo di 73 anni è stato investito mentre si trovava in sella alla sua bicicletta a Bologna.

WhatsApp arrivano gli Status colorati

Presto, quindi, gli utenti di Whatsapp potranno personalizzare ancora di piu' il proprio Stato. Gli sviluppatori, infatti, hanno iniziato a testare gli Stati colorati .

Ancelotti: "Napoli squadra rodata, ma deve gestire meglio la pressione"

Sono rapidi, si trovano a occhi chiusi, e poi Insigne, Mertens e Callejon non danno mai punti di riferimento: difficile marcarli. La Roma? Faccio fatica a decifrarla, Di Francesco lo seguo da tempo e trovo che abbia fatto molto bene con il Sassuolo.

Chris Pratt e Anna Faris divorziano: fine del matrimonio

Intanto ricordiamo che il prossimo film in cui vedremo Chris Pratt sarà proprio Avengers - Infinity War. Questa è la triste notizia del giorno finita già in tendenza su Twitter sin dalle prime ore del mattino.

Licei brevi, Fedeli firma il decreto ecco tutte le novità

L'esame di Stato rimane lo stesso e identico sarà anche il diploma finale conseguito dagli alunni . Un vero e proprio banco di prova per studenti e docenti.

Droga. 1,5 Kg di cocaina nello stomaco

Gli arresti in flagranza sono stati prontamente comunicati al Pubblico Ministero presso la Procura della Repubblica di Rimini dr. Dalla perquisizione, tutti e due sono stati trovati in possesso di dosi di cocaina , nascoste nelle tasche e negli slip.