• Notizia
  • Esteri

Scout di 18 anni di Ovada muore durante escursione sul monte Subasio

Scout di 18 anni di Ovada muore durante escursione sul monte Subasio

Sul posto, che si trova sopra Spello, si sono recati i Carabinieri di vigili del fuoco e il personale del 118. Il giovane sarebbe stato portato via immediatamente e ricoverato all'ospedale San Giovanni Battista di Foligno, dove è morto poco dopo. Entrambi i genitori del giovane scout sono attivi nel sociale e il papà Giancarlo negli anni scorsi si era occupato anche della realizzazione del libro per i 60 anni della Croce Verde Ovadese.

Sull'esatta dinamica dell'accaduto indaga ora la procura di Spoleto che coordina gli accertamenti della Polizia. Il 18enne stava effettuando una passeggiata sul monte, grande calco e disidratazione potrebbero essergli stati fatali. Solo allora se ne saprà di più sulle cause della sua tragica morte. Il gruppo sarebbe forse partito da Bastia Umbra per seguire un sentiero sul Monte Subasio e raggiungere Spello.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Cristiano Ronaldo, voglio tornare in Premier League

Io ho chiesto espressamente di pagare anche qualcosa in più pur di non avere problemi. Il futuro di Cristiano Ronaldo resta in bilico.

MotoGP Libere3 Brno: dominio Honda; Rossi buon 3°, Ducati ok

Cadute per Crutchlow e Marquez , prima dell'interruzione, e Pedrosa (curva 8), Zarco (curva 3), Redding (5) e Baz (8). L'altra Yamaha , quella di Maverick Vinales , tenterà invece di avere la meglio sul maiorchino della Honda .

Modella inglese rapita a Milano, arrestato rapitore polacco

La Squadra Mobile e la Procura antimafia di Milano procedono al momento per sequestro di persona a scopo di estorsione. IL SEQUESTRO CHOC La modella è stata rapita , ammanettata mani e piedi, svestita, drogata e fotograta nuda per terra.

Autostrade, giornata da bollino nero: traffico in tempo reale

Tra Civitanova Marche e Giulianova Rainews segnala rallentamenti del traffico , con due ore di tempo per percorrere 70 km. Le partenze negli ultimi anni si sono maggiormente distribuite nel corso dell'estate, diluendo il traffico .

Maturità, aumentano le lodi. Puglia sempre al top: record di "super bravi"

BOCCIATURE IN CALO - Nelle scuole superiori calano le bocciature, dal 7,9% dello scorso anno all'attuale 7,3%. Tra le ragazze e i ragazzi dei Tecnici e dei Professionali, le lodi rimangono stabili e aumentano i 100.

Violento nubifragio a Cortina d'Ampezzo: un morto, travolto da frana

Il mezzo è stato recuperato dal fango ma gli operatori del 118 hanno potuto solo constatare il decesso della donna. L'auto con la vittima è stata individuata dai soccorritori nell'alveo del torrente tra Riogere e lago Scin.

Nazionale: Ventura sarà affiancato da Evani, Di Biagio confermato con l'U21

Menichelli dirigerà anche la Sperimentale Maschile per i giovani emergenti, con l'assistenza in questo caso di Alessio Musti. Quest'ultimo, però, entrerà nello staff di Gian Piero Ventura per la Nazionale maggiore al posto di Paolo Vanoli .

Nino Frassica debutta a Miss Italia, in giuria

La giuria è chiamata ad eleggere la nuova Miss Italia sabato 9 settembre in diretta su La7, dal PalaArrex di Jesolo. Per lei Miss Italia è stato il trampolino di lancio per una brillante carriera d'attrice.

Roma, Under: "Somiglio a Dybala, ma io sono Cengiz. Mi ricorderete così"

Quando è arrivata questa occasione di trasferimento ho accettato subito, mi abituerò a questo calcio e non troverò problema. Che idea si è fatto? È un giocatore molto interesse ma non rientra nei nostri piani. (IL TEMPO) Hai incontrato Totti .

Andria, trovato morto il vescovo emerito Raffaele Calabro

A trovare il corpo riverso il personale di fiducia che si recava nella casa del presule per le pulizie quotidiane. Divenne vescovo di Andria nel 1989 e lo è stato fino al gennaio 2016.