• Notizia
  • Sportivo

Serie C, ricorso del Rende per il ripescaggio

Serie C, ricorso del Rende per il ripescaggio

Nel 2014 ecco la fusione delle due categorie in un unico campionato, che prese il nome semplicemente di Lega Pro come era ai tempi della Serie C unica fino al 1978, anno in cui furono create C1 e C2. Serie C è il nome originario e più rappresentativo: perché rinunciarvi?

"Dopo la prima partita di calcio di un campionato professionistico italiano trasmessa in diretta su Facebook - ha spiegato Gabriele Gravina, presidente di Lega Pro - il 22 dicembre 2016 (il derby di Lega Pro tra Cosenza e Catanzaro), anche il sorteggio dei calendari sarà in diretta sui media digitali". Giustizia dunque è fatta e ora la Lega Pro sarà costretta a rivere i pieni con il format che passa da 56 a 57 squadre e i gironi, probabilmente, a 19. La Prima Sezione del Collegio di Garanzia, presieduta da Mario Sanino, al termine dell'udienza tenutasi oggi, "ha accolto - si legge sul sito del Coni - il ricorso della società Rende Calcio 1968 e, per l'effetto, ha ordinato alla FIGC e alla Lega Pro, ciascuna per le proprie competenze, previa concessione della Licenza Nazionale, l'iscrizione della società ricorrente al Campionato di Lega Pro-Serie C, per la stagione sportiva 2017/2018".

L'evento della presentazione dei calendari di Serie C, quindi, viene posticipato a venerdì 11 agosto alle ore 18, a Pescara, presso l'Ex Aurum - La Fabbrica delle Idee.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Dragon's Dogma: Dark Arisen

Scegli tra nove differenti classi e imbarcati nella tua avventura insieme a tre compagni NPC conosciuti come Pawns. Capcom ha annunciato la data di pubblicazione di Dragon's Dogma Dark Arisen per PlayStation 4 e Xbox One .

Shakespeare: "Mahrez vuole andare via, ma lo farà solo per un'offerta ragionevole"

Se non ci riuscirà - e fin non ha ricevuto offerte, il Liverpool per il dopo Coutinho si sta orientando su Ziyech - allora la Roma avrà via libera.

Trescore, sparatoria in piazza del mercato: un ferito

Tali fatti non sono nuovi a Trescore: il 9 maggio scorso un altro rom aveva sparato allo zio e alla cugina senza però ucciderli . Ed è seguito un fuggi fuggi generale a piedi: alcuni testimoni hanno riferito di persone armate di spranghe e bastoni.

Una discreta Roma cade in amichevole, il Siviglia vince 2-1

SIVIGLIA (4-1-4-1): Rico; Mercado, Pareja , Lenglet, Escudero; N'Zonzi; Montoya , Krohn-Deli, Banega, Correa; Ben Yedder. I primi cambi arrivano al 20' st con Fazio , Pellegrini e Under inseriti per Moreno , Strootman e Defrel .

Sonic Mania: ecco la modalità competitiva

Per scoprire di più sulla modalità competitiva , scarica gli asset comprensivi di b-roll e screenshot a questo indirizzo . Nelle ultime ore, SEGA ha mostrato un nuovo video riguardante la Competition Mode che sarà presente in Sonic Mania .

Paura in Croazia, registrata un'altra scossa di magnitudo 4.0

L'istituto italiano di geofisica e vulcanologia ha localizzato i tre eventi a circa 8 dieci chilometri di profondità. Il Comune più vicino all'epicentro del sisma è Gualdo, in provincia di Macerata.

Vecino: "Inter? Spalletti decisivo, darò il massimo. Borja importante, su Montella…"

Metterò tutto me stesso per essere all'altezza di questa maglia e rispondere alla fiducia di coloro che si sono fidati di me". I compagni mi hanno accolto benissimo, ho socializzato con tutti e in particolare con il capitano Mauro Icardi.

Milan, offerta ufficiale per Falcao: tutti i dettagli

Attualmente, il contratto di Falcao è in scadenza nel giugno del 2020 e il Milan , dopo questa prima offerta, potrebbe tornare a farsi sotto per strappare El Tigre al Monaco e vestirlo di rossonero.

Ranking FIFA: Brasile al primo posto, stabile l'Italia

Nelle prime 10 ricomprese anche Cile (1250), Colombia (1208), Belgio (1194) e Francia (1157). La Nazionale verdeoro ha scavalcato i Campioni del Mondo della Germania (secondi al 1549).

Lo sciame di Meteore delle Perseidi di agosto è visibile nel cielo

Manca pochissimo alla magica notte delle stelle cadenti , la pioggia di meteore con le sue scie luminose nel cielo d'estate. Difatti il picco per il 2017 sarà nella notte tra il 13 e il 14 agosto , fino intorno alle 4:30.