• Notizia
  • Scienza

Si chiama Submelius il malware più diffuso in Italia

Si chiama Submelius il malware più diffuso in Italia

Si chiama 'Submelius' ed è il virus malevolo che sta prendendo di mira l'Italia, viaggia sui siti da cui si scaricano film illegalmente e ha minacciato quasi il 32% degli utenti del nostro paese. Tra i messaggi esca in cui si cade più facilmente ci sono quelli che promettono guadagni facili.

La "medaglia d'argento" nella classifica dei virus più diffusi in Italia va a ScriptAttachment, distribuito nella più classica delle modalità: come allegato in un'email.

Volendo entrare nel dettaglio si scopre che Submelius ha come principale obiettivo i siti che trasmettono contenuti video streaming sul web come film, Serie TV e contenuti animati.

Come liberarsi di Submelius?

Il primo consiglio è quello di verificare immediatamente quali estensioni sono attualmente installate in Chrome digitando, nella barra degli indirizzi, chrome://extensions. Submelius si pone dunque in vetta alla top 5 dei malware più diffusi in Italia per il mese di luglio 2017. Chiude la classifica AztecMedia (1,89% infezioni), un virus che importuna gli utenti con finestre di pubblicità non desiderata: in Europa ha colpito in particolare la Serbia, a livello mondiale il Perù.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

MotoGp, da Brno all'Austria. Dovizioso: "Partiamo tra i favoriti"

Lunedì a Brno abbiamo fatto un buon test, in Austria partiremo con un setup che sappiamo sta andando bene e proveremo a costruire qualcosa da là con un piano chiaro per ogni sessione .

Sergi Roberto Juventus, nuova idea: le ultime

Secondo il quotidiano Sport , la Juventus avrebbe concentrato le proprie attenzioni sul giocatore del Barcellona, Sergi Roberto . Staremo a vedere cosa succederà nelle prossime ore, Sergi Roberto è il nuovo nome per il centrocampo bianconero.

Yemen: giovanissimi migranti obbligati a gettarsi in mare, 29 morti, 22 dispersi

Risultano ancora dispersi 22 migranti , mentre altri 27 sono stati soccorsi dagli operatori Onu . Molti invece, sono rimasti sul posto per seppellire i compagni morti.

Borsa:Milano chiude a +0,4%, bene banche

Contrastati i titoli legati al petrolio, in attesa delle decisioni che arriveranno dalla riunione dei Paesi produttori di greggio. Chiusura negativa a Piazza Affari , con l'indice Ftse Mib a -0,91% a quota 21.848,37 punti.

Benassi alla Fiorentina: è Ufficiale

Benassi è stato nazionale Under 21 con un totale di 27 presenze con la maglia azzurra. La scorsa estate, il Nizza decide di scommettere su Dalbert .

Firenze, evacuato palazzo via S.Egidio

Firenze - Il monossido di carbonio fa paura, in centro a Firenze , questa mattina, in un bed and breakfast . Si tratta per lo più di turisti e anche loro dovranno sottoporsi ai controlli medici come gli altri.

Mercato Roma, dall'Inghilterra: Mahrez nel mirino dell'Inter. Monchi prepara l'ultimo assalto

Ziyech , classe 1993, è un esterno destro che può essere schierato anche nel ruolo di trequartista puro dietro alle punte. Monchi non si è fermato alla trattativa Strootman-Juve ma ha anche parlato dell'obiettivo Mahrez .

Meteo, Italia spaccata in due: ancora temporali al Nord, caldo al Centrosud

In Valle d'Aosta e nel settore alpino e prealpino centro-orientale non è per nulla da escludere la possibilità di rovesci. Ne consegue una diminuzione delle temperature , non solo al Nord ma anche su resto dello Stivale.

Incidente sulla A/24, muoiono due attivisti marsicani

Si tratta di un uomo e una donna che si erano trasferiti per lavoro nel Lazio per lavoro. La coppia era originaria di Avezzano e molto impegnata nel sociale.

Amichevole, Milan-Betis Siviglia 0-0: la diretta LIVE

I rossoneri di Vincenzo Montella puntano a tornare in Champions, ma avranno anche un'Europa League da disputare se supereranno il playoff contro lo Shkendija .