• Notizia
  • Scienza

Si chiama Submelius il malware più diffuso in Italia

Si chiama Submelius il malware più diffuso in Italia

Si chiama 'Submelius' ed è il virus malevolo che sta prendendo di mira l'Italia, viaggia sui siti da cui si scaricano film illegalmente e ha minacciato quasi il 32% degli utenti del nostro paese. Tra i messaggi esca in cui si cade più facilmente ci sono quelli che promettono guadagni facili.

La "medaglia d'argento" nella classifica dei virus più diffusi in Italia va a ScriptAttachment, distribuito nella più classica delle modalità: come allegato in un'email.

Volendo entrare nel dettaglio si scopre che Submelius ha come principale obiettivo i siti che trasmettono contenuti video streaming sul web come film, Serie TV e contenuti animati.

Come liberarsi di Submelius?

Il primo consiglio è quello di verificare immediatamente quali estensioni sono attualmente installate in Chrome digitando, nella barra degli indirizzi, chrome://extensions. Submelius si pone dunque in vetta alla top 5 dei malware più diffusi in Italia per il mese di luglio 2017. Chiude la classifica AztecMedia (1,89% infezioni), un virus che importuna gli utenti con finestre di pubblicità non desiderata: in Europa ha colpito in particolare la Serbia, a livello mondiale il Perù.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

MotoGp, da Brno all'Austria. Dovizioso: "Partiamo tra i favoriti"

Lunedì a Brno abbiamo fatto un buon test, in Austria partiremo con un setup che sappiamo sta andando bene e proveremo a costruire qualcosa da là con un piano chiaro per ogni sessione .

Incidente in autostrada A14: code tra Grottammare, San Benedetto e Val Vibrata

Un camion si è infatti ribaltato dopo aver urtato lo spartitraffico centrale e aver disperso l'intero carico sulla carreggiata. Per gli utenti fermi in coda è stata attivata la distribuzione di acqua da parte del personale di Autostrade per l'Italia .

Avatar: Quaritch sarà il villain anche nei sequel

Di sicuro, Cameron intende stupire con i seguiti di Avatar , spingendo ancora più marcatamente sull'utilizzo del 3d! Non ci sarà un villain diverso per ogni film, ed è un aspetto interessante.

Napoli-Espanyol streaming e diretta tv: dove vederla e probabili formazioni

A centrocampo Javi Fuego e Marc Roca agiranno nel cuore dela mediana, con Granero e Jurado esterni. Confermato il solito 4-4-2, già visto anche nella precedente stagione della Liga spagnola.

Andrea Pirlo di nuovo padre: nati i gemellini

Domani compiono un mese e nel frattempo sono dimagrita e mi sento piena di energia. L'ex play bianconero è diventato papà di due gemelli .

Borsa:Milano chiude a +0,4%, bene banche

Contrastati i titoli legati al petrolio, in attesa delle decisioni che arriveranno dalla riunione dei Paesi produttori di greggio. Chiusura negativa a Piazza Affari , con l'indice Ftse Mib a -0,91% a quota 21.848,37 punti.

Montella ha scelto il capitano del nuovo Milan: è ufficiale, sarà Bonucci

Attenzione particolare all'ordine pubblico: tra la tifoseria del Catania e quella del Milan non corre buon sangue. Il Milan si prepara ad affrontare l'ultima amichevole estiva: a sfidare i rossoneri sarà il Betis Siviglia .

Firenze, evacuato palazzo via S.Egidio

Firenze - Il monossido di carbonio fa paura, in centro a Firenze , questa mattina, in un bed and breakfast . Si tratta per lo più di turisti e anche loro dovranno sottoporsi ai controlli medici come gli altri.

Amichevole, Milan-Betis Siviglia 0-0: la diretta LIVE

I rossoneri di Vincenzo Montella puntano a tornare in Champions, ma avranno anche un'Europa League da disputare se supereranno il playoff contro lo Shkendija .

Dybala incoronato dalla Juventus: sua la maglia numero 10

Dopo un anno senza padrone quindi la maglia più pesante del calcio italiano finisce sulle spalle della Joya argentina. Dybala dunque abbandona la maglia numero 21 che lo ha accompagnato per 2 anni e prende la maglia numero 10 .