• Notizia
  • Sportivo

Simone Inzaghi: "Vogliamo vincere il trofeo. Dobbiamo essere perfetti"

Simone Inzaghi:

LA SFIDA - "L'ho detto, purtroppo con la Juve siamo sfortunati".

"Incontriamo la squadra migliore d'Italia, dovremo fare una partita perfetta".

Mancherà Felipe Anderson. "Abbiamo fatto un'ottima preparazione, ma abbiamo avuto un problemino con lui, proveremo a recuperarlo, oggi vedremo come sta ma vgliamo recuperarlo". Come ogni finale, ho qualche dubbio e quello tra Basta e Marusic è uno.

Lucas Leiva che tipo di giocatore è? "E' un leader e sono certo che è un giocatore che ci darà grande soddisfazioni". Quella della squadra che dovrebbe (avrebbe dovuto) cercare di battere. Con Biglia la società ha cercato di trattenerlo, io stesso l'ho fatto.

CAMBIAMENTI - "Con la partenza di Biglia sapevamo che avremmo preso Leiva che dà grandi garanzie". In caso di necessità abbiamo anche Di Gennaro che ha già svolto in passato quel ruolo. A chi gli chiede come sia la Juventus senza Bonucci, Inzaghi replica che "Leonardo e' un grandissimo giocatore che stimo anche come uomo, non l'avranno ma leggo che Allegri ha un dubbio tra Benatia, Barzagli e Rugani.Credo che il livello sia rimasto intatto". Sapete la situazione, ci sono delle voci. I numeri parlano chiaro.

Abbiamo una tradizione sfavorevole contro la Juve, non solo noi ma la maggior parte della squadre italiane. Dovremo fare una partita coraggiosa, le gare secche possono andare in qualunque direzione. Dovremo essere squadra, gruppo e lottare insieme su ogni pallone. "Vogliamo giocarcela nel migliore dei modi".

Alla vigilia della finale di Supercoppa italiana contro la Juventus, il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa: "La Lazio arriva bene a questa finale". "Cosa dirò ai miei compagni? In ritiro abbiamo lavorato bene e domani è il nostro primo obiettivo e daremo il massimo". Ciò che ha fatto la Lazio è stata una cosa positiva, ringrazio tutti. Se non sei carico quando giochi la finale non so quando devi esserlo. Dobbiamo fare la partita perfetta. "Noi ce la metteremo tutta e speriamo che domani riusciamo a sconfiggere i bianconeri". Io però sono soddisfatto. Altrimenti scenderà in campo chi avrà più voglia e più forza. Per la Lazio sarà l'occasione della rivincita per la sconfitta in finale di Coppa Italia dello scorso maggio.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Buffon: "Difesa della Juventus sempre forte, critiche strumentali"

La Juve secondo ha preso quello che è stato il miglior portiere dell'anno scorso ed ha già esperienza internazionale. Al di là dell'avversario, che negli ultimi anni con noi ha sempre fatto fatica perché l'abbiamo sempre rispettato.

Migranti, Msf sospende i salvataggi: "La Libia ci spara, troppo pericoloso"

Il personale medico di supporto continuerà a operare sulla nave Aquarius, di Sos Mediterranee , che è attualmente operativa in acque internazionali".

Padova, coppia cinese sale sul Frecciarossa e dimentica i figli sul binario

I due piccoli erano diffidenti e il fatto di non capire la lingua italiana li ha resi ancora più paurosi. Sono saliti con i bagagli ma i loro figlioletti, un bimbo e una bimba, sono rimasti sulla banchina.

Ubriaco al telefono, tampona e uccide un uomo a Milano: arrestato

L'incidente è avvenuto ieri alle 8,45 in via Virgilio Ferrari all'incrocio con via Campazzino nella periferia di Milano . Ha infatti provocato un incidente stradale nel quale ha perso la vita una persona.

Bartomeu (Barça FC): Abbiamo segnalato l'operazione Neymar-PSG alla UEFA

E' la sua decisione, nonostante tutto quello che abbiamo fatto nelle nostre possibilità per farlo rimanere. Niente più 'MSN'? Quest'anno non parleremo di tridente, parleremo di squadra.

Il Galaxy Note 8 appare su Geekbench!

Il Note 8 ha totalizzato un punteggio di 1984 punti in single - core, e di 6116 punti in multi - core. La parte di schermo che rileva la pressione è posizionato soltanto intorno al tasto home virtuale.

Justice League - Ecco il Flying Fox di Batman

Il film sulla Justice League in uscita il prossimo 17 novembre ha subito alcuni cambiamenti conseguenti al cambio di regista. Simmons ( Commissario Gordon ), Ciaran Hinds ( Steppenwolf ), Amber Heard ( Mera ) e Kiersey Clemons (Iris West).

Spalletti col Betis si aspetta risposte - CdS

Sugli esterni confermati Antonio Candreva ed Ivan Perisic , che sembra essere stato tolto definitivamente dal mercato. Le novità sono previste a centrocampo.

È morta la donna aggredita in ospedale

Gli altri movimenti sono stati ricostruiti invece proprio tramite il video e grazie alle testimonianze raccolte. L'unica camera con telecamera di videosorveglianza non funzionante.

Egitto: turista italiano uccide direttore hotel durante lite, arrestato

Da qui sarebbe nata la discussione, in seguito alla quale l'egiziano è deceduto. L'italiano è stato fermato e il suo passaporto è stato ritirato.