• Notizia
  • Esteri

Strage di Barcellona, Abuyaqub fermato e ucciso dalla polizia

Strage di Barcellona, Abuyaqub fermato e ucciso dalla polizia

I comandi di fronteria hanno ricevuto la segnalazione con la foto di Younes Abouyaaqoub, 18enne che forse sarebbe stato alla guida del furgone che ha ucciso 15 persone e ne ha ferito centinaia sulla Ramblas di Barcellona giovedì pomeriggio.

"Questa persona non è ricercata più solo in Catalogna ma in tutti i Paesi europei", ha detto Forn alla radio catalana. Intanto appare ormai certo che l'imam di Ripoll Abdelbaki Es Satty, la mente degli attentati di giovedì scorso a Barcellona e a Cambrils, sia morto nell'esplosione della casa-santabarbara a Alcanar un giorno prima degli attacchi.

Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano.

Dopo aver seminato morte per 500 metri lungo una delle strade più famose al mondo, il giovane è fuggito a piedi nascondendosi nei banchi del mercato della Boqueria, a quell'ora già chiuso, come mostrano le registrazioni delle telecamere che lo hanno immortalato. Sono sette donne e otto uomini. Younes Abouyaaqoub indossava una finta cintura esplosiva. "Per tre giorni - prosegue ancora il quotidiano che cita una qualificata fonte di Intelligence - la collaborazione di Chemlal è stato uno dei segreti meglio custoditi dall'indagine".

Houssaine Abouyaaqoub. Fratello (minore) di Younes Abouyaaqoub. Nella casa distrutta sono stati ritrovati reperti biologici che potrebbero appartenere a tre persone. Secondo quanto si legge sul sito di El Pais le perquisizioni sono avvenute in un edificio al numero 16 del Raval de sant Pere della località catalana.

"Si vedevano in un furgone e vi restavano per due ore o più", ha raccontato.

L'Audi A3 utilizzata per l'attacco terroristico a Cambrils era stata fotografata da un autovelox, nella regione parigina dell'Ile-de-France, circa una settimana prima degli attentati.

Il giovane sarebbe poi uscito dall'ingresso posteriore dirigendosi, a passo sostenuto ma senza correre per non dare nell'occhio, verso la zona universitaria dove poi avrebbe aggredito e accoltellato a morte Pau Perez, per rubargli l'auto.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.

Bohemian Rhapsody Biopic: ecco tutti gli attori che interpreteranno i Queen

Scritto da Justin Haythe, Bohemian Rapsody uscirà nelle sale il 25 dicembre 2018 , con l'inizio delle riprese previsto per l'autunno.

Mertens: "Il mister ci dice sempre che la Champions è roba nostra"

Penso che siamo migliorati molto, soprattutto in termini di mentalità, speriamo di poter vincere anche dei trofei. Abbiamo dimenticato la sconfitta della scorsa stagione contro il Real Madrid agli ottavi.

I "Tre di denari" di Muggiò vincono Reazione a catena

I ragazzi, però, non sono riusciti a mantenere il montepremi accumulato nella gara finale dell'Ultima parola . La formula del programma, anche per questa ultima puntata dello speciale serale, resterà invariata.

Naruto to Boruto: Shinobi Striker permetterà di creare il proprio avatar ninja

Naruto x Boruto Ninja Voltage offrirà inoltre accesso a modelli di fortezze illimitati creati da giocatori di tutto il mondo. Naruto x Boruto: Ninja Voltage: Bandai Namco annuncia al Gamescom il nuovo mobile game per iOS e Android .

Foggia, litiga con il vicino e lo uccide a colpi di pistola

Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Un uomo è stato ucciso nel primo pomeriggio alla periferia di Foggia , sotto il cavalcavia di via Bari.

Scuola, ministro Fedeli: "Portare l'obbligo a 18 anni"

Servono docenti così preparati da venire incontro a tutti. Dovremmo pure arrivare all'obbligo fino a 18 anni. E dunque sulla qualità formativa dei docenti.

Monterosso: universitario il ragazzo morto; aperta inchiesta (2)

Sul posto sono intervenuti la pubblica assistenza di Monterosso , l'automedica di Brugnato e i carabinieri di La Spezia . Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri per accertare l'effettiva dinamica del fatto.

Arriva la nuova ondata di calore, si chiama Polifemo il temuto anticiclone

Sarà " Polifemo " da metà settimana a riportare in Italia una nuova ondata di caldo africano con massime fino a 35 gradi. Da considerare soltanto un po' di temporali sulle Alpi.

Facebook Safety Check diventa una funzione sempre attiva su iOS

Quando necessario invece, l'avviso vedrà un posto privilegiato in cima a tutti i messaggi del flusso di notizie, come accade già adesso.