• Notizia
  • Esteri

Strage di Barcellona, Abuyaqub fermato e ucciso dalla polizia

Strage di Barcellona, Abuyaqub fermato e ucciso dalla polizia

I comandi di fronteria hanno ricevuto la segnalazione con la foto di Younes Abouyaaqoub, 18enne che forse sarebbe stato alla guida del furgone che ha ucciso 15 persone e ne ha ferito centinaia sulla Ramblas di Barcellona giovedì pomeriggio.

"Questa persona non è ricercata più solo in Catalogna ma in tutti i Paesi europei", ha detto Forn alla radio catalana. Intanto appare ormai certo che l'imam di Ripoll Abdelbaki Es Satty, la mente degli attentati di giovedì scorso a Barcellona e a Cambrils, sia morto nell'esplosione della casa-santabarbara a Alcanar un giorno prima degli attacchi.

Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano.

Dopo aver seminato morte per 500 metri lungo una delle strade più famose al mondo, il giovane è fuggito a piedi nascondendosi nei banchi del mercato della Boqueria, a quell'ora già chiuso, come mostrano le registrazioni delle telecamere che lo hanno immortalato. Sono sette donne e otto uomini. Younes Abouyaaqoub indossava una finta cintura esplosiva. "Per tre giorni - prosegue ancora il quotidiano che cita una qualificata fonte di Intelligence - la collaborazione di Chemlal è stato uno dei segreti meglio custoditi dall'indagine".

Houssaine Abouyaaqoub. Fratello (minore) di Younes Abouyaaqoub. Nella casa distrutta sono stati ritrovati reperti biologici che potrebbero appartenere a tre persone. Secondo quanto si legge sul sito di El Pais le perquisizioni sono avvenute in un edificio al numero 16 del Raval de sant Pere della località catalana.

"Si vedevano in un furgone e vi restavano per due ore o più", ha raccontato.

L'Audi A3 utilizzata per l'attacco terroristico a Cambrils era stata fotografata da un autovelox, nella regione parigina dell'Ile-de-France, circa una settimana prima degli attentati.

Il giovane sarebbe poi uscito dall'ingresso posteriore dirigendosi, a passo sostenuto ma senza correre per non dare nell'occhio, verso la zona universitaria dove poi avrebbe aggredito e accoltellato a morte Pau Perez, per rubargli l'auto.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Bohemian Rhapsody Biopic: ecco tutti gli attori che interpreteranno i Queen

Scritto da Justin Haythe, Bohemian Rapsody uscirà nelle sale il 25 dicembre 2018 , con l'inizio delle riprese previsto per l'autunno.

Champions, Napoli liquida il Nizza Centrata la qualificazione ai gironi

Attenzione comunque alla squadra francese, che rispetto alla scorsa settimana ritrova Mario Balotelli e Wesley Sneijder . Sarri inserisce Mertens , Insigne e Callejon in attacco per dare velocità e gol sicuri alla sua squadra.

Attacco Barcellona, ricordo delle vittime alla Sagrada Familia

I Mossos, che hanno già sentito i quattro , hanno affermato di aver ricevuto "elementi utili all'inchiesta". L'uomo, 22 anni, è alto circa un metro e 80 e la polizia dice che potrebbe essere armato.

Andrea Melchiorre nuovo tronista di Uomini e Donne: "Si, perché no!"

Se così fosse, il romano siederebbe al fianco di Mattia Marciano , grande amico di Giulia Latini: come andrà a finire? A una recente intervista sulla possibilità del trono ha risposto: " Si, perché no! ".

Calciomercato Juventus, operazione Matuidi: svelata la cifra dei bonus, i dettagli

E perchè quest'anno si è sbloccata la situazione? Non è un centrocampista goleador, anche se ogni anno segna reti pesanti. La Juventus ha infatti raggiunto un accordo con il Paris Saint Germain per il trasferimento del centrocampista francese.

Milan, splendide notizie per Barbara Berlusconi

Chissà se questa volta Barbara Berlusconi potrà appendere alla porta un fiocco rosa invece che azzurro. In vacanza con il compagno Lorenzo Guerrieri , Barbara svela le curve arrotondate da futura mamma.

Arriva la nuova ondata di calore, si chiama Polifemo il temuto anticiclone

Sarà " Polifemo " da metà settimana a riportare in Italia una nuova ondata di caldo africano con massime fino a 35 gradi. Da considerare soltanto un po' di temporali sulle Alpi.

Facebook Safety Check diventa una funzione sempre attiva su iOS

Quando necessario invece, l'avviso vedrà un posto privilegiato in cima a tutti i messaggi del flusso di notizie, come accade già adesso.

Simona Ventura sarà protagonista assoluta dell'autunno Mediaset?

Temptation Island Vip, i dettagli da sapere - Temptation Island Vip ha la sua regina. La prima stagione di Surviving Africa invece è in cerca di conduttore.

Samsung Galaxy Note 8: un nuovo rumor conferma la variante da 256GB

Per quanto riguarda la memoria interna, sarà dotata di 64 GB e, naturalmente, sarà espandibile con l'utilizzo di una micro SD. Infine ricordiamo che il prossimo phablet dell'azienda sudcoreana avrà una doppia fotocamera .