• Notizia
  • Sportivo

Supercoppa, Inzaghi: "Dovremo fare una partita coraggiosa ed essere squadra"

Supercoppa, Inzaghi:

Abbiamo provato tante cose e ci siamo preparati bene per la partita di domani. Abbiamo fatto un buonissimo precampionato, stiamo lavorando dal 4 luglio sapendo di avere la Supercoppa come prima partita. Sappiamo che incontriamo la squadra migliore che incontriamo in Italia e dovremo fare una partita perfetta. In finale di Coppa Italia abbiamo fatto una buona gara, ma concesso anche gol evitabile con errori inutil.

"Abbiamo avuto un problema con Anderson". Oggi valuteremo se riusciremo ad averlo disponibile per domani, lui vuole provarci; vedremo solo dopo la rifinitura se sarà a disposizione. Marusic? E' pronto, è un ragazzo sveglio. Come ogni finale, ho qualche dubbio e quello tra Basta e Marusic è uno. "Leiva è un leader, si inserito molto bene, ci darà soddisfazione". Per costruire grandi squadre bisogna dare continuità al gruppo, tenendo i giocatori migliori per aprire un ciclo. Ho provato a convincerlo ma ha fatto questa scelta. Io però sono soddisfatto. In caso di necessità abbiamo anche Di Gennaro che ha già svolto in passato quel ruolo.

"Per Keita sapete tutti quale è la situazione". "I numeri purtroppo parlano chiaro, ultimamente con la Juventus abbiamo una tradizione sfavorevole, ma come noi anche la maggior parte delle squadre - sottolinea il tecnico della Lazio in conferenza stampa al fianco di Senad Lulic -. Se lui potrà darmelo allora giocherà, altrimenti altri che avranno più forza e voglia". "Dovremo fare una partita coraggiosa, la gara perfetta che nelle ultime partite contro i bianconeri non siamo riusciti a fare", dice ancora l'allenatore della Lazio. Dovremo essere squadra, gruppo e lottare insieme su ogni pallone. Sulla nuova Juventus da affrontare, il tecnico biancoceleste osserva: "Non avranno Bonucci, ma il livello tecnico della Juve penso sia rimasto intatto". "Per noi e' motivo d'orgoglio essere qua, ce la siamo meritata sul campo".

"Partiamo sfavoriti ma nel calcio non si sa mai".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Serie D: nel girone G 12 squadre laziali e sei sarde

Prima giornata di campionato il 3 settembre , mentre per la Coppa Italia il 20 agosto in programma Anzio-Latina e Aprilia-Lupa Frascati.

'Papu' Gomez: "Il Milan non ha preso fenomeni"

Un triangolo che metterebbe all'angolo la Fiorentina , interessata all'uruguaiano, ma per il quale l'agente del giocatore, Vincenzo D'Ippolito , ha già ammesso di essere in trattativa.

Donna segregata e maltrattata a Gallipoli. In manette il suo compagno

A portarli sul posto una segnalazione telefonica con richiesta di aiuto da parte di un interlocutore a favore della vittima. I poliziotti hanno quindi arrestato l'uomo che è ora nella casa circondariale di Lecce.

Padova, coppia cinese sale sul Frecciarossa e dimentica i figli sul binario

I due piccoli erano diffidenti e il fatto di non capire la lingua italiana li ha resi ancora più paurosi. Sono saliti con i bagagli ma i loro figlioletti, un bimbo e una bimba, sono rimasti sulla banchina.

YOUTUBE Valentino Rossi respinge la fan insistente ai box ma…era un ministro

Servirebbe una prestazione in stile Brno , sperando poi naturalmente che la gara abbia un andamento più normale. Se ne va, ma non dimentica l'episodio, che evidentemente ha vissuto come una mancanza di rispetto.

Mercato - La Sampdoria vuole il sostituto prima di lasciar partire Schick

Un casting di giocatori che il tecnico Giampaolo ritiene utili al suo gioco, a partire da Duvan Zapata . Osti e Pradè sono alla ricerca di un degno sostituto di Patrik Schick , ormai sul piede di partenza.

Calciomercato Real Madrid, Zidane conferma: "Rinnovo? Sono felice"

"Un giorno allenerò la Juventus ", prometteva Zinedine Zidane la scorsa estate, fresco vincitore della prima Champions League da tecnico del Real Madrid .

Aurora Maniero, morta a 8anni: la mamma licenziata sarà riassunta

Grandissima la commozione anche dell'associazione Team for Children , la onlus che ha seguito Aurora in questi ultimi anni. Per questo impagabile gesto, Aurora aveva ricevuto nella Basilica del Santo di Padova il Premio della Bontà 2014 .

Buoni pasto: approvate le nuove regole

Il buono pasto si potrà spendere anche negli agriturismi , negli ittiturismi , nei mercatini e negli spacci aziendali. Per la prima volta sarà consentito l'uso cumulativo dei tagliandi, seppure non oltre il limite di otto buoni.

Bartomeu (Barça FC): Abbiamo segnalato l'operazione Neymar-PSG alla UEFA

E' la sua decisione, nonostante tutto quello che abbiamo fatto nelle nostre possibilità per farlo rimanere. Niente più 'MSN'? Quest'anno non parleremo di tridente, parleremo di squadra.