• Notizia
  • Sportivo

Supercoppa Italiana 2017: Quale sarà la formazione della Juve?

Supercoppa Italiana 2017: Quale sarà la formazione della Juve?

Si giocherà domani la partita tra Juventus e Lazio, finale della Supercoppa Italiana 2017: fischio d'inizio quindi domenica 13 agosto alle ore 20.45 presso lo Stadio Olimpico, dove curiosamente saranno i bianconeri i padroni di casa, dato il campo, sulla carta, neutro. Come se si fosse fermato il tempo per i laziali che, contro i bianconeri, da quel giorno di fine gennaio sembrano incappati in una sorta di maledizione; quasi un prezzo da pagare per quell'insperata quanto emozionante vittoria che valse il passaggio in quella famosa finale vinta contro la Roma. Bianconeri dunque in campo con il 4-2-3-1, con Buffon tra i pali e la difesa che vedrà Barzagli e Chiellini in coppia al centro della difesa, con Alex Sandro e Lichtsteiner terzini. Dico solo che il 7 è un bel numero.

QUI JUVENTUS - Lavoro al mattino oggi a Vinovo in vista della Finale di Supercoppa Italiana, seduta incentrata sul lavoro difensivo e offensivo, conclusa da una partitella per prepararsi al meglio al match contro i biancocelesti. D'altronde, i ragazzi di Allegri hanno sempre battuto i capitolini negli ultimi dieci confronti. Innanzitutto sulla trequarti, c'è un duello per una maglia da titolare, tra Douglas Costa e Cuadrado, con il secondo leggermente favorito, mentre per quanto concerne il ruolo di terzino destro il ballottaggio è tra De Sciglio e Lichtsteiner. "Dobbiamo sfatare una maledizione che dura ormai da 10 partite in cui tra l'altro non siamo riusciti a fare gol", ha confermato Immobile. Basti pensare che i marcatori che hanno consentito ai torinesi di portarsi a casa il trofeo tricolore contro i biancocelesti, ovvero Leonardo Bonucci e Dani Alves, non sono più nella rosa juventina. Tra i pali Strakosha, la difesa a tre sarà guidata da De Vrij con Wallace e Hoedt ai lati dell'olandese; non pare farcela neppure Radu alle prese con noie muscolari. A centrocampo potrebbero essere schierati dal 1′ Parolo e Milinkovic, con Basta sulla fascia destra e Lulic su quella di sinistra. In attacco Immobile e Keita.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Bari: sgominata la banda delle rapine in supermercati e distributori

Gli arresti sono stati effettuatia Bari ed in altre località della provincia, a Trani ed a Castel Volturno. Le rapine sono avvenute nell'arco di tempo di un anno e mezzo.

Serie C e Serie D: gironi e calendari

E' la data in cui esordirà l'Igea Virtus, che parteciperà alla manifestazione tricolore a partire proprio dal secondo turno. Per quanto riguarda il girone I , vale a dire quello delle calabresi, prevalente è la presenza di formazioni siciliane.

Zalando annuncia mille posti di lavoro in Italia nel nuovo centro

Tantomeno se i posti di lavoro che si vengono a creare si aggirano intorno al migliaio. I lavori di costruzione del nuovo magazzino inizieranno nell'arco dei prossimi 8 mesi.

Argentina: Sampaoli convoca Icardi e Dybala ma lascia a casa Higuain

La seleccion giocherà contro l'Uruguay di Edinson Cavani e contro il Venezuela. Fra gli altri " italiani " convocati ci sono il neo-milanista Biglia e Fazio .

Blog di Grillo sotto attacco: garante della privacy apre un'inchiesta

Riscontro parecchi utenti che si dimostrano "tranquilli" di fronte alle pubblicazioni di R0gue_0 , sostenendo che non siano dati "sensibili" sbagliando di grosso.

Migranti, Gentiloni: con codice Ong vince Stato, perdono scafisti

Un comunicato che spazza definitivamente via tutte le nubi sul lavoro fatto dal ministro dell'Interno Minniti in queste ultime settimane.

Comment expliquer le revirement de l'Élysée — Première dame

C'est d'abord Christophe Castaner, le porte-parole du gouvernement, qui a publié plusieurs tweets pour rassurer les Français. Un document va être élaboré dans lequel sera, entre autres, fixé le nombre des collaborateurs de la Première dame.

Maltempo in Veneto e Friuli: tromba d'aria, tre feriti gravi

Intanto una persona viene data per dispersa ad Albarella a causa della tromba d'aria sulla costa della provincia di Rovigo . Le ambulanze hanno fatto la spola per accompagnare decine di persone, soprattutto turisti, al pronto soccorso.

Il Dortmund piomba su Spinazzola: offerta monstre

Fra questi ultimi c'è anche Alejandro Gomez , che è stato anche un obiettivo del Milan per il mercato. La pressione portata dal club bianconero negli ultimi giorni sembra aver dato i propri frutti.

Tragedia a Castellabate, annega per salvare i figli

Dramma familiare a Santa Maria di Castellabate dove questa mattina un 51enne è morto in mare nel tentativo di salvare la figlia. Tre militari della Guardia Costiera hanno tentato di soccorrerli, ribaltandosi però con il gommone a causa del mare agitato.