• Notizia
  • Intrattenimento

Tamberi combattivo verso i Mondiali di Londra: "Sono qui per la medaglia"

Tamberi combattivo verso i Mondiali di Londra:

Quello sempre arrembante e combattivo che ha voglia di stupire e di volare più in alto di tutti. A 2,29 mi sono stupito, speravo con tutto il cuore che bastasse per la finale, e invece serviva fare di più.

Questa mattina (ore 12.15) servirà volare oltre 2.31 per avere la garanzia di disputare l'atto conclusivo della rassegna iridata oppure bisognerà sperare di essere tra i migliori 12 (verosimilmente la misura inferiore saltata alla prima prova dovrebbe garantire il pass). Si torna da Londra, dove cinque anni fa venne eliminato dai Giochi a cinque cerchi quando era solo un giovanotto di buone speranze, con tante lacrime ma anche con tanti segnali positivi. Eppure non si è tirato indietro di un centimetro e ha lanciato il grido di battaglia a 2.31, quota fissata per la qualificazione diretta alla finale, misura a cui si sono presentati addirittura 17 atleti (mai successo nella storia) e che il Campione d'Europa e del Mondo indoor doveva assolutamente superare per proseguire i propri sogni.

Deve saltare con grande calma e concentrazione, senza farsi prendere dalla foga, cercando di essere al meglio il suo gesto.

Quanto ci vuole per le medaglie e' presto detto: "2,33". Lo si è percepito nella sua rabbia, nella sua grinta, in ogni singolo minuto delle due ore che purtroppo si sono concluse con uno stop indesiderato. "Per me e' un grande amico, una persona eccezionale e un esempio". In lizza per la finale ci sono anche il russo Danil Lysenko, grande novità dell'anno (2.34, ma reggerà la pressione?). Sempre attenzione all'ucraino Andriy Protsenko, allo statunitense Erika Kynard, al bahamense Donal Thomas, al polacco Sylwester Bednarek: è gente che sa sempre tirare fuori il coniglio dal cilindro.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Tragedia a Castellabate, annega per salvare i figli

Dramma familiare a Santa Maria di Castellabate dove questa mattina un 51enne è morto in mare nel tentativo di salvare la figlia. Tre militari della Guardia Costiera hanno tentato di soccorrerli, ribaltandosi però con il gommone a causa del mare agitato.

Inter, Spalletti: "Kondogbia? Devo capire cos'è successo. Così non si fa"

L'Inter , infatti, potrebbe far recapitare al centrocampista francese una multa salata per aver saltato l'allenamento di oggi. I nerazzurri non vogliono scendere sotto i 30 milioni (valutazione complessiva), tra prestito oneroso e obbligo di riscatto.

Maduro sfida gli Usa: "Voglio incontrare Trump"

Il leader venezuelano auspica che " la Casa Bianca cambi atteggiamento " nei confronti del suo governo. "Non vedo per quale motivo dovrebbero negarsi".

NBA - Arrestato Zach Randolph a Los Angeles

Un cattivo esempio che non ha mai abbandonato Randolph . I fuggitivi, però, sono stati catturati dai poliziotti. Grossi guai per Zach Randolph .

Lazio: ANTITRUST, SANZIONE DA 3,6 MLN AD ATAC

Atac dovrà versare 3,6 milioni di euro a causa di una multa comminata dall'Antitrust a seguito di controlli sulla cancellazione delle corse e la mancata informazione ai passeggeri nelle ferrovie suburbane.

Cover, demo e data per NBA Live 18

Per l'occasione, Electronic Arts ha rivelato che l'atleta di copertina sarà il leader degli Houston Rockets, James Harden . Non solo: gli sviluppatori hanno anche comunicato chi saranno gli atleti in copertina.

Trescore, sparatoria in piazza del mercato: un ferito

Tali fatti non sono nuovi a Trescore: il 9 maggio scorso un altro rom aveva sparato allo zio e alla cugina senza però ucciderli . Ed è seguito un fuggi fuggi generale a piedi: alcuni testimoni hanno riferito di persone armate di spranghe e bastoni.

Una discreta Roma cade in amichevole, il Siviglia vince 2-1

SIVIGLIA (4-1-4-1): Rico; Mercado, Pareja , Lenglet, Escudero; N'Zonzi; Montoya , Krohn-Deli, Banega, Correa; Ben Yedder. I primi cambi arrivano al 20' st con Fazio , Pellegrini e Under inseriti per Moreno , Strootman e Defrel .

Comunicato Ultras Nizza: "Con il divieto ci saranno scontri"

Nella nostra volontà d'organizzazione, siamo urtati dal fatto che non possiamo mettere a disposizione aerei o treni speciali. Questa politica sta per provocare incidenti! In ogni caso, tutti a Napoli!

Calciomercato Inter: definite le cessioni di Medel e Murillo, i dettagli

Le parti sono a buon punto, è quasi fatta per la riuscita dell'operazione. Gary Medel è pronto a salutare l'Inter definitivamente. Attese per domani le firme sui contratti.