• Notizia
  • Intrattenimento

Tamberi combattivo verso i Mondiali di Londra: "Sono qui per la medaglia"

Tamberi combattivo verso i Mondiali di Londra:

Quello sempre arrembante e combattivo che ha voglia di stupire e di volare più in alto di tutti. A 2,29 mi sono stupito, speravo con tutto il cuore che bastasse per la finale, e invece serviva fare di più.

Questa mattina (ore 12.15) servirà volare oltre 2.31 per avere la garanzia di disputare l'atto conclusivo della rassegna iridata oppure bisognerà sperare di essere tra i migliori 12 (verosimilmente la misura inferiore saltata alla prima prova dovrebbe garantire il pass). Si torna da Londra, dove cinque anni fa venne eliminato dai Giochi a cinque cerchi quando era solo un giovanotto di buone speranze, con tante lacrime ma anche con tanti segnali positivi. Eppure non si è tirato indietro di un centimetro e ha lanciato il grido di battaglia a 2.31, quota fissata per la qualificazione diretta alla finale, misura a cui si sono presentati addirittura 17 atleti (mai successo nella storia) e che il Campione d'Europa e del Mondo indoor doveva assolutamente superare per proseguire i propri sogni.

Deve saltare con grande calma e concentrazione, senza farsi prendere dalla foga, cercando di essere al meglio il suo gesto.

Quanto ci vuole per le medaglie e' presto detto: "2,33". Lo si è percepito nella sua rabbia, nella sua grinta, in ogni singolo minuto delle due ore che purtroppo si sono concluse con uno stop indesiderato. "Per me e' un grande amico, una persona eccezionale e un esempio". In lizza per la finale ci sono anche il russo Danil Lysenko, grande novità dell'anno (2.34, ma reggerà la pressione?). Sempre attenzione all'ucraino Andriy Protsenko, allo statunitense Erika Kynard, al bahamense Donal Thomas, al polacco Sylwester Bednarek: è gente che sa sempre tirare fuori il coniglio dal cilindro.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Dragon's Dogma: Dark Arisen

Scegli tra nove differenti classi e imbarcati nella tua avventura insieme a tre compagni NPC conosciuti come Pawns. Capcom ha annunciato la data di pubblicazione di Dragon's Dogma Dark Arisen per PlayStation 4 e Xbox One .

Cover, demo e data per NBA Live 18

Per l'occasione, Electronic Arts ha rivelato che l'atleta di copertina sarà il leader degli Houston Rockets, James Harden . Non solo: gli sviluppatori hanno anche comunicato chi saranno gli atleti in copertina.

In attesa per iPhone 8? Guardatelo in queste nuove immagini e video!

Maggiori dubbi circondano le immagini dello scatole Foxconn contenente alcune scocche che sembrano appartenere al nuovo iPhone 8. Non crediamo sia possibile un rinvio a novembre , se anche così fosse non sarebbe di certo per problemi legati al Touch ID .

Cina: autobus si schianta prima di galleria, 36 morti

Il grave incidente si è verificato sull'autostrada Xi'an-Hanzhong , nel tratto che taglia la provincia di Shaanxi. In Cina spesso capitano numerosi incidenti a causa dell'eccessiva velocità e della scarsa prudenza alla guida.

Trescore, sparatoria in piazza del mercato: un ferito

Tali fatti non sono nuovi a Trescore: il 9 maggio scorso un altro rom aveva sparato allo zio e alla cugina senza però ucciderli . Ed è seguito un fuggi fuggi generale a piedi: alcuni testimoni hanno riferito di persone armate di spranghe e bastoni.

Sonic Mania: ecco la modalità competitiva

Per scoprire di più sulla modalità competitiva , scarica gli asset comprensivi di b-roll e screenshot a questo indirizzo . Nelle ultime ore, SEGA ha mostrato un nuovo video riguardante la Competition Mode che sarà presente in Sonic Mania .

Belen Rodriguez e Andrea Iannone: Ferragosto a Ibiza?

Accanto la dedica: "A te tutte le cose più belle di questo mondo" e l'hashtag #felizcumple, tradotto felice compleanno. Molto spaventata Belen Rodriguez presente nei box nel momento dell'incidente in Croazia.

Paura in Croazia, registrata un'altra scossa di magnitudo 4.0

L'istituto italiano di geofisica e vulcanologia ha localizzato i tre eventi a circa 8 dieci chilometri di profondità. Il Comune più vicino all'epicentro del sisma è Gualdo, in provincia di Macerata.

Sony annuncia il nuovo controller in edizione limitata PlayStation FC

La redazione di Eurogamer .net sembra infatti che sia entrata in possesso di un documento che anticipa l'arrivo di diverse novità.

Calciomercato Inter: definite le cessioni di Medel e Murillo, i dettagli

Le parti sono a buon punto, è quasi fatta per la riuscita dell'operazione. Gary Medel è pronto a salutare l'Inter definitivamente. Attese per domani le firme sui contratti.