• Notizia
  • Finanza

Total compra la danese Maerks Oil per 5 miliardi di dollari

Total compra la danese Maerks Oil per 5 miliardi di dollari

Lo ha annunciato il colosso danese della logistica e dei trasporti in una nota, in cui si precisa che alla divisione Maersk Oil è stato attribuito un enterprise value di 7,45 miliardi di dollari.

Il closing dell'operazione è previsto per il primo trimestre del 2018.

Maersk deterra' interessi nel settore tramite 97,5 milioni di azioni nel gruppo energetico francese, vale a dire una quota equivalente al 3,76% in Total. L'operazione è stata votata all'unanimità da entrambi i cda dei due gruppi petroliferi.

"Questo passaggio - ha detto Patrick Pouyanné, presidente e direttore generale di Total - rappresenta l'opportunità per Total di acquisire una società con attivi di grande qualità in numerose regioni chiave dove Total è già presente". Maersk ritiene di poter distribuire agli azionisti una "porzione concreta del valore delle azioni Total ricevute" nel 2018 e nel 2019 sotto forma di dividendo straordinario, riacquisto azioni e distribuzione di azioni Total. "L'integrazione delle attività di Maersk Oil permetterà a Total di diventare il secondo operatore nel Mare del Nord, approfittando del suo vantaggio nel Regno Unito, in Danimarca e Norvegia".

Total si fara' carico di tutte le obbligazioni di smantellamento che attualmente ammontano a 2,9 miliardi di dollari.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Permasteelisa rilevata dai cinesi di Granland

Permasteelisa sara' gestita come entita' separata e la sua indipendenza sara' garantita dal nuovo socio. La società manterrà la sua sede centrale storica in Italia, a Vittorio Veneto .

Ischia, scossa di magnitudo 3.6: centinaia di persone in strada

EVACUATO L'OSPEDALE L'ospedale Rizzoli di Lacco Ameno è stato evacuato per la presenza di numerose crepe nel palazzo. La scossa è stata avvertita anche in alcuni quartieri di Napoli , a Procida, a Pozzuoli e sul litorale napoletano .

Gossip: estate bollente per Nicolas Vaporidis, un nuovo amore nella sua vita

Le parole utilizzate suonano proprio come una dichiarazione d'amore in piena regola, piena di felicità per quest'incontro. Tuttavia, pare che si tratti dell'erede di una famiglia di imprenditori torinesi.

Napoli, la Sampdoria si fionda su Zapata

In Italia le squadre ancora interessate sarebbero il Chievo , comunque molto defilato, e la Sampdoria . Con Zapata che al momento supera Inglese nella corsa al ruolo di prima punta per Giampaolo .

Calenda: "Keita esasperato dalla Lazio, Lotito ha l'accordo col Milan"

È la prima partita importante della stagione, per la quale mi ero preparato e mi sono fatto trovare pronto. Chi invece potrebbe non segnare più per i biancocelesti è Keita Baldé , in uscita da diverso tempo ormai.

"Fermate i killer robot", l'appello all'Onu di più 100 esperti

Per "killer robots" si intende un'arma pienamente autonoma che può selezionare e prendere di mira obiettivi senza intervento umano.

Insulti su Facebook, don Biancalani segnalerà commenti alla polizia postale

Non ha alcuna intenzione di smettere di raccontare questa esperienza per contrastare il silenzio sui problemi dell'immigrazione. Lui, prete , ha portato i migranti a fare il bagno in piscina .

Ligue 1: doppietta di Neymar, il Psg travolge il Tolosa 6-2

Il secondo è stato davvero incredibile, con una serie di dribbling in area del Toulouse tra una selva di avversari irretiti e impotenti davanti al talento incontenibile di Neymar .

Amedeo Minghi, sciolta la prognosi per intossicazione alimentare

Stamane la prognosi riservata è stata sciolta e presto il noto cantante potrà lasciare l'ospedale. Niente da fare invece per il galà a Cortina d'Ampezzo previsto il 23 agosto prossimo.

Vuelta a España 2017, colpo doppio di Yves Lampaert

Sugli avversari da battere: "Oltre a Froome , direi anche Contador , che è all'ultima corsa". La tappa è stata inoltre contraddistinta da una caduta di gruppo ai -61km.