• Notizia
  • Finanza

Total compra la danese Maerks Oil per 5 miliardi di dollari

Total compra la danese Maerks Oil per 5 miliardi di dollari

Lo ha annunciato il colosso danese della logistica e dei trasporti in una nota, in cui si precisa che alla divisione Maersk Oil è stato attribuito un enterprise value di 7,45 miliardi di dollari.

Il closing dell'operazione è previsto per il primo trimestre del 2018.

Maersk deterra' interessi nel settore tramite 97,5 milioni di azioni nel gruppo energetico francese, vale a dire una quota equivalente al 3,76% in Total. L'operazione è stata votata all'unanimità da entrambi i cda dei due gruppi petroliferi.

"Questo passaggio - ha detto Patrick Pouyanné, presidente e direttore generale di Total - rappresenta l'opportunità per Total di acquisire una società con attivi di grande qualità in numerose regioni chiave dove Total è già presente". Maersk ritiene di poter distribuire agli azionisti una "porzione concreta del valore delle azioni Total ricevute" nel 2018 e nel 2019 sotto forma di dividendo straordinario, riacquisto azioni e distribuzione di azioni Total. "L'integrazione delle attività di Maersk Oil permetterà a Total di diventare il secondo operatore nel Mare del Nord, approfittando del suo vantaggio nel Regno Unito, in Danimarca e Norvegia".

Total si fara' carico di tutte le obbligazioni di smantellamento che attualmente ammontano a 2,9 miliardi di dollari.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Vuelta, Nibali alza subito la voce sui Pirenei

Ai -2 la Quick-Step ha invece trovato tutt'altra efficacia nel suo aumentare l'andatura con un paio di uomini forti là davanti. Il siciliano con Contador è uno dei sei ciclisti nella storia ad aver vinto tutti e tre i grandi giri.

Intel è pronta a lanciare l'Ottava Generazione dei processori Intel Core

Avrà il nome in codice " Coffee Lake " e, ovviamente, garantirà prestazione superiori rispetto alle precedenti generazioni. I primi processori Intel Core di 8a generazione escono oggi, un quartetto di processori U-series mobili da 15W.

Milano, identificato l'aggressore di via Padova: in casa aveva il coltello

Paul Hans di origine peruviana, che in tarda serata viene trovato dagli investigatori nella sua abitazione in via San Mamete. È stato identificato l'uomo che due giorni fa a Milano ha aggredito un cittadino egiziano dopo un incidente in via Padova.

Terremoto: Errani lascia l'incarico di commissario per la ricostruzione

Questo non vuol dire che tutto stia marciando alla velocità necessaria . Si dice che faccio questa scelta per delle poltrone.

Roma, 'no' a Mahrez: due i profili più caldi

Monchi avrebbe alzato l'offerta portandola a 37 milioni di euro, una cifra complessiva tra la parte fissa e i bonus. Poi c'è il sogno Cuadrado ma ad oggi la Juventus non ne vuole sapere di lasciar partire il giocatore.

Napoli, la Sampdoria si fionda su Zapata

In Italia le squadre ancora interessate sarebbero il Chievo , comunque molto defilato, e la Sampdoria . Con Zapata che al momento supera Inglese nella corsa al ruolo di prima punta per Giampaolo .

Temptation Island 2017, Selvaggia Roma: "Io e Francesco non stiamo più insieme"

A dare la notizia è stata direttamente Selvaggia dal suo profilo Instagram attraverso una Storia: "Io e Fra ci siamo lasciati ". La ragazza è arrivata alla fine del percorso dell'ex tronista, ma non è stata scelta da quest'ultimo.

Juventus - Cagliari 3 a 0 . Protagonisti la Var e Buffon

Penalty storico parato da Buffon , che ha ipnotizzato Farias e ha respinto la traiettoria centrale dell'attaccante rossoblù. Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Padoin , Andreolli , Pisacane, Capuano; Faragò , Cigarini , Ioniță; Barella; Farias , Čop .

Barcellona, è morto il bimbo australiano di 7 anni disperso nell'attentato

Secondo prime ricostruzioni la presenza dell'uomo nella cittadina a 50 km da Barcellona sarebbe stata segnalata da un passante. Da circa tre giorni le sue dichiarazioni sono state raccolte dagli investigatori dei Mossos d'Esquadra, la polizia catalana.

Calciomercato Roma: la Juve insiste e vuole Strootman, Cuadrado nella trattativa

Ad oggi la proposta della Juventus non supera i 30 milioni con una distanza di 10 milioni ampiamente colmabile . Ora bisogna arrivare all'accordo con la Roma che continua a chiedere 45 milioni per il mastino olandese.