• Notizia
  • Esteri

Tragedia a Diavolezza: tre morti in seguito ad un incidente aereo

Tragedia a Diavolezza: tre morti in seguito ad un incidente aereo

L'incidente aereo è avvenuto nella zona di Diavolezza in val Bernina, così riporta il giornale online "Rsi-ch News", a bordo del veivolo tre ragazzi due di 14 anni e una ragazza di 17 anni. Le quattro persone coinvolte sono tutti cittadini svizzeri. Lo ha detto la polizia cantonale grigionese in una conferenza stampa all'aerodromo di Samedan.

La colonia nell'ambito della quale si è svolto il volo è organizzata dall'Aero-Club della Svizzera e la procura federale ha aperto un'inchiesta per far luce su tutti i dettagli della tragedia.

L'aereo, un Piper-PA28, era partito dall'AeroClub Schweiz dove era stato organizzato un campo estivo che dal 30 luglio al 5 agosto accoglie 192 ragazzi con lo scopo di avvicinarli all'aviazione.

Secondo alcune testimonianze, il pilota aveva molta esperienza ed era membro del gruppo di Alta Engadina, mentre la colonia giovanile per gli amanti degli aerei si svolge da anni e prevede brevi voli dimostrativi di circa 25 minuti.

Il battesimo dell'aria per i due 14enni e la 17enne, che doveva durare meno di mezz'ora, non era il primo della giornata.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Nocera Umbra, droga al Palio: segnalate quattro persone

Hashish e cocaina Il primo a essere stato beccato in flagranza il minore: si stava fumando una "canna". Controllati in maniera più approfondita sono stati trovati in possesso anche di marijuana.

Parma al debutto: stasera a Bari il primo verdetto

Il Parma parte bene, ma si spegne lentamente fino a crollare sotto i colpi del Bari, che in casa beffa i crociati nel finale. Il Bari di Grosso in attesa del regista dal mercato ha trovato un Basha in una condizione fisica perfetta.

Il video di Despacito è il più visto nella storia di YouTube

La donna che si vede più spesso nel video è Zuleyka Rivera , una modella portoricana che nel 2006 ha vinto Miss Universo .

A Brno, volata verso la vittoria di Marc Marquez

Dobbiamo lavorare ancora un pò di più, il mio compagno di squadra è forte ma sarà una lotta dura per il podio . Poi Rossi analizza ciò che è accaduto: " La responsabilità non è tutta la mia , ce la dividiamo".

Schianto all'alba, morta una ragazza di vent'anni. Gravi altri due giovani

Perde la vita una giovanissima in vacanza a Nardò ma residente all'estero, Claudia Manes , di 23 anni. I ragazzi erano a bordo di una Volkswagen Up che è andata a schiantarsi contro una rotatoria.

Precipita col parapendio sul monte Cucco, muore il pediatra Paolo Simone

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Gaifana, i 118 dell'ospedale di Branca e i Carabinieri per le indagini del caso. L'uomo è infatti deceduto, dopo essere precipitato in un piccolo bosco.

Ostia, cade albero sulla ferrovia Roma-Lido: interrotto il collegamento

Le foto sono state gentilmente concesse dalla giornalista Manuela Campitelli . L'Atac ha organizzato un servizio di bus navetta sostitutivi.

Milan, Suso non si muove: pronto il rinnovo per lo spagnolo

Contratto in scadenza nel 2019, ha voglia di essere protagonista in un nuovo club , a Milanello troppi arrivi e volti nuovi. Come riporta la rassegna di Radiosei , i contatti tra i due club sono frequenti.

In Venezuela si è insediata l'Assemblea costituente

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Il bilancio delle vittime, secondo i dati più recenti, supera le 120 persone.

EPL opener no guarantee for success , Football News & Top Stories — Football

Arsenal have all players from the FA Cup Final available except Francis Coquelin, giving Wenger too many options to choose from. In addition to preserving his personal record, Wenger will want to show the Arsenal faithful that the FA Cup was not a fluke.