• Notizia
  • Esteri

Tragedia a Diavolezza: tre morti in seguito ad un incidente aereo

Tragedia a Diavolezza: tre morti in seguito ad un incidente aereo

L'incidente aereo è avvenuto nella zona di Diavolezza in val Bernina, così riporta il giornale online "Rsi-ch News", a bordo del veivolo tre ragazzi due di 14 anni e una ragazza di 17 anni. Le quattro persone coinvolte sono tutti cittadini svizzeri. Lo ha detto la polizia cantonale grigionese in una conferenza stampa all'aerodromo di Samedan.

La colonia nell'ambito della quale si è svolto il volo è organizzata dall'Aero-Club della Svizzera e la procura federale ha aperto un'inchiesta per far luce su tutti i dettagli della tragedia.

L'aereo, un Piper-PA28, era partito dall'AeroClub Schweiz dove era stato organizzato un campo estivo che dal 30 luglio al 5 agosto accoglie 192 ragazzi con lo scopo di avvicinarli all'aviazione.

Secondo alcune testimonianze, il pilota aveva molta esperienza ed era membro del gruppo di Alta Engadina, mentre la colonia giovanile per gli amanti degli aerei si svolge da anni e prevede brevi voli dimostrativi di circa 25 minuti.

Il battesimo dell'aria per i due 14enni e la 17enne, che doveva durare meno di mezz'ora, non era il primo della giornata.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Un ex interista si offre alla Juventus

In queste due stagioni al Real Madrid Kovacic ha disputato 60 partite con tre gol all'attivo, uno nella Liga, e due in Champions League.

Mario Rui: "Test importante con il Bournemouth, vi svelo i loro pregi"

Infine, il difensore ha spiegato le motivazioni che lo hanno spinto ad accettare la proposta degli azzurri: " Sarri? ". Ho voglia di stupire tutti e, per guadagnarmi il posto da titolare, devo tornare il Mario Rui delle passate stagioni.

Nocera Umbra, droga al Palio: segnalate quattro persone

Hashish e cocaina Il primo a essere stato beccato in flagranza il minore: si stava fumando una "canna". Controllati in maniera più approfondita sono stati trovati in possesso anche di marijuana.

Malore in immersione in Liguria, paura per un sub cremasco

Gli amici con i quali si era immerso e l'istruttore lo hanno aiutato e allertato i soccorsi. Sul posto sono poi arrivati anche i volontari del 118 e i militari della Guardia costiera.

Rubava energia elettrica alla vicina di casa deceduta: denunciato

I carabinieri, verificato l'illecito collegamento effettuato dal vicino di casa della defunta, lo hanno denunciato. Ad accorgersi del furto, tra l'incredulo e il disperato, è stata la figlia dell'anziana.

Livorno, Matteo Renzi: "Il caso Consip mi ha fatto molto male"

Lo ha affermato il segretario del Pd, Matteo Renzi , presentando il suo libro 'Avanti' a 'Capalbio libri', intervistato dalla direttrice di Sky Tg 24 Sara Varetto. "L'altra volta l'archiviazione fini' in un trafiletto sui giornali.

A Brno, volata verso la vittoria di Marc Marquez

Dobbiamo lavorare ancora un pò di più, il mio compagno di squadra è forte ma sarà una lotta dura per il podio . Poi Rossi analizza ciò che è accaduto: " La responsabilità non è tutta la mia , ce la dividiamo".

Fiorentina, il dg Corvino: "Sul mercato niente fretta. Non regalo Kalinic"

" Non abbiamo fretta ", questo il messaggio che Pantaleo Corvino vuole mandare per quanto riguarda il mercato della Fiorentina . Sta avendo più minutaggio perché non ha fatto la preparazione di Moena, è un giocatore di qualità e conto di lavorare con lui ".

Grillo e Di Maio sfidano il Pd sulle ong

Abbiamo presentato la proposta Bonafede che prevede la polizia giudiziaria nelle imbarcazioni: misura sacrosanta. Un atto scellerato che paghiamo ancora oggi . "Ma il servizio dei taxi del mare va interrotto subito".

EPL opener no guarantee for success , Football News & Top Stories — Football

Arsenal have all players from the FA Cup Final available except Francis Coquelin, giving Wenger too many options to choose from. In addition to preserving his personal record, Wenger will want to show the Arsenal faithful that the FA Cup was not a fluke.