• Notizia
  • Finanza

Tromba d'aria, tre feriti, un incendio e un disperso in mare

Tromba d'aria, tre feriti, un incendio e un disperso in mare

DANNI, ALBERI ABBATTUTI, VENTI VIOLENTI SULLE COSTE DI ROMAGNA E VENETO, CAMPING DISTRUTTO A VENEZIA Raffiche di vento particolarmente violente hanno accompagnato i temporali specie tra riminese, cesenate, forlivese, ravennate, poi gran parte della costa veneta, in particolare nella zona di Chioggia e tutto il Delta con valori anche di oltre 100km/h e inevitabili danni. Come annunciato dalle previsioni meteo, sul Nord hanno iniziato ad abbattersi violenti temporali e trombe d'aria causando feriti e danni. Le condizioni più preoccupanti sono quelle di una donna straniera colpita da un albero a Cavallino-Treporti (dove si registrano i problemi maggiori) e trasferita in elicottero in ospedale. Per il resto, i feriti, tutti lievi, sono stati accolti a Portogruaro (21), Jesolo (20) e Bibione (7), mentre a Caorle non si registrano per il momento accessi.

Questo pomeriggio un violentissimo temporale ha colpito Venezia, sradicando tra l'altro dal basamento un'edicola di via Garibaldi. Forti disagi sul piano del trasporto ferroviario sono stati registrati, tra le due regioni del Nordest, a causa dell'interruzione della linea tra Venezia e Trieste, tra le stazioni di S.Stino di Livenza e Portogruaro.

Il maltempo si è fatto sentire anche a Jesolo dove alcuni alberi sono caduti sopra le auto. Lo riferisce Trenitalia. Alcuni treni diretti verso il capoluogo giuliano stanno accumulando ritardi che arrivano a 30 minuti. Paura poi per un fulmine che è caduto in campo San Zulian, dietro la basilica di San Marco. Le prime testimonianze sostengono che l'uomo, che camminava su un molo, sia stato inghiottito da un'onda. Senza elettricità i negozi della zona. Nel Rodigino, una tromba d'aria ha divelto pali elettrici, alberi, rovesciato auto lungo la "Romea" e interrotto le linee telefoniche. A causa del temporale l'Opera di Santa Maria del Fiore ha chiuso, per motivi di sicurezza, l'accesso alla Cupola del Brunelleschi e al Campanile di Giotto per una trentina di minuti: le persone che si trovavano sui monumenti sono state fatte scendere e messe al riparo dentro la Cattedrale. Ci sono anche tre feriti. A Monticelli Brunati un automobilista è uscito illeso dalla sua vettura schiacciata da un albero. Alle ricerche stanno collaborando i vigili del fuoco. Nel capoluogo il forte vento ha provocato la caduta di piante e rami e la rottura dei vetri delle finestre di alcune palazzine. Un'ondata di maltempo devastante per alcune zone del Delta. I soccorsi sono al lavoro, ma al rilento, perché le strade sono difficilmente praticabili a causa degli alberi caduti.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Villa Rosa, auto contro moto sulla Statale: traffico in tilt

L'impatto è stato molto violento e ad avere la peggio è stato il motociclista che è stato sbalzato a terra, perdendo i sensi. L'incidente è accaduto lungo la statale Adriatica nei pressi di Villa Rosa di Martinsicuro (Teramo).

Incendio Rocca San Zenone, tavolo in prefettura: "Situazione sotto controllo"

Nel dettaglio 80 persone provengono dalla zona di Rocca San Zenone , 49 dalla Fontana della Mandorla, 64 da Colli Rocca. Da quello che trapela da fonti investigative sono stati dati alle fiamme dei rifiuti abbandonati.

Calciomercato Inter: definite le cessioni di Medel e Murillo, i dettagli

Le parti sono a buon punto, è quasi fatta per la riuscita dell'operazione. Gary Medel è pronto a salutare l'Inter definitivamente. Attese per domani le firme sui contratti.

Joel e Ethan Coen preparano per Netflix The Ballad of Buster Scruggs

I sei distinti capitoli racconteranno ognuno a modo loro il West americano, con Tim Blake Nelson nel ruolo di Buster . Megan Ellison e Sue Naegle per Annapurna Television lavoreranno come produttori esecutivi, insieme a Robert Graf .

Massimiliano Allegri: "L'esonero al Milan l'ho visto come un fallimento"

Poi aggiunge: "Faremo una grande Champions anche quest'anno, magari alla terza finale riusciamo a vincere". Ecco le sue parole: "Credo che fare due finali di Champions in tre anni non sia una cosa da poco.

Nuovo filmato per Dishonored: La morte dell'Esterno

E come da tradizione Arkane Studios , potrai nuovamente scegliere la via del dolore o dell'indulgenza. Dishonored: La morte dell'Esterno sarà disponibile a partire da settembre 15 su PC, PS4 e Xbox One .

Foggia, 28enne travolta dal treno: stava cercando di salvare il suo cane

Per questo non si è accorta dell'arrivo del convoglio, che l'ha travolta. Il suo cagnolino era scappato e stava camminando sui binari del treno .

Facebook apre agli show televisivi con la piattaforma Watch

Come si raggiunge? Organizzando gli show in base a ciò che guardano gli amici e il gruppo d'appartenenza. Nas Daily pubblica un contenuto al giorno in cui crea dei video insieme ai suoi fan da tutto il mondo.

Truffa, sequestrati 324 milioni a imprenditore Oliveri

La confisca dei beni , confermata dai giudici d'appello, era stata disposta in primo grado dal Tribunale di Reggio Calabria nel gennaio del 2016.

Maria De Filippi stroncata dalla critica: "Programmi morbosi e tutti uguali"

Ha attaccato persino una personalità che nel mondo della televisione è considerata quasi una regina, Maria De Filippi . "È la morbosità della litigata".