• Notizia
  • Finanza

Ue-19: a luglio inflazione ferma a 1,3%

In Italia l'inflazione tendenziale a luglio è rimasta stabile all'1,2%. Lo ha annunciato l'Ufficio statistico europeo Eurostat, confermando una prima stima pubblicata il mese scorso. Nell'Ue nel suo complesso il tasso registrato è stato dell'1,5%, ugualmente stabile rispetto al mese precedente.

I Paesi con il tasso d' inflazione più basso sono l'Irlanda (-0,2%), Cipro (-0,1%) e Finlandia e Bulgaria (0,6%). Quelli che registrano l' inflazione più alta sono Lituania (4,1%), Estonia (3,9%), Lettonia e Gran Bretagna (2,6%). Lo rende noto l'Eurostat in un comunicato. L'Italia si attesta ad un +1,2%, mentre la Germania ad una +1,5%, entrambi sostanzialmente in linea con l'eurozona.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Insetti in vendita in Svizzera dalla settimana prossima alla COOP dimensione font +

La Svizzera è il primo Paese in Europa ad autorizzare il consumo di insetti come cibo. Saranno le larve ad entrare per prime nella nota catena di supermercati.

Jesolo, picchiato in discoteca: Daniele Bariletti è in coma

Il Commissariato di Jesolo sta portando avanti le indagini per ricostruire la dinamica dell'aggressione e risalire ai colpevoli. Il ragazzo ha reagito e l'aggressore lo ha colpito sferrandogli due pugni , uno sul naso, che lo ha mandato a terra.

Tasse e macerie, l'ira di Pirozzi contro il Mise: "Presi in giro"

Il presidente del Consiglio sarà nel "villaggio Sae" della frazione di Piedilama, dove sono state consegnate 16 casette. Che però sono esplose anche ieri, nella giornata della visita del premier Paolo Gentiloni ad Arquata del Tronto.

Grecia, Pasquale Sacco muore in un incidente in quad. Aveva 20 anni

Al momento l'ambasciata italiana in Grecia sta lavorando per restituire quanto prima il corpo alla famiglia. Si tratta di Pasquale Sacco originario di San Giorgio a Cremano , e figlio di un noto avvocato civilista.

Perde anello nell'orto: lo ritrova dopo 13 anni intorno a una carota!

Dopo qualche tempo, la coppia ha perfino cambiato casa, lasciando tutto nelle mani del figlio e di sua moglie. Aveva perso un anello con diamante mentre faceva l'orto, 13 anni fa.

Bologna, Palacio verso l'Atalanta: si punta su Pavoletti

E' fatta per l'arrivo del 35enne attaccante, attualmente svincolato, in rossoblù: già domani, Palacio si allenerà a Casteldebole. Un anno di contratto per lui che ha detto sì al Bologna , club che ha battuto la concorrenza di Chievo e Atalanta .

Napoli, Jorginho: "Sto bene e sono in fiducia. Nazionale? Parla il campo"

Il raddoppio del Napoli è solo rinviato: al 69′ Ghoulam sfonda sulla corsia sinistra e serve Mertens proprio al limite dell'area. A sorpresa Favre schiera la sua squadra con il modulo 5-3-2, al posto del solito 4-2-3-1 usato dal tecnico svizzero del Nizza .

L'Apple Watch 3 potrebbe essere presentato insieme con il nuovo iPhone

Inoltre, gli utenti saranno in grado di effettuare/ricevere chiamate e messaggi e connettersi al web senza smartphone. Bloomberg , sostiene che i gestori principali saranno: AT&T, Verizon, T-Mobile e Sprint.

Mercato Inter, Martial in panchina: assalto Manchester United a Perisic?

Il croato di proprietà dell'Inter , tuttavia, non sarebbe affatto una prima scelta per i blaugrana, anzi. Sembra ormai essersi conclusa la telenovela per Ivan Perisic .

Vandali brutalizzano simbolo di Roma: olio per motori nella Fontana dei Tritoni

Qualcuno l'ha oltraggiata, deturpata, derisa davanti al mondo intero con un atteggiamento ignobile , senza dubbio biasimevole. I lavori di edificazione della fontana dei Tritoni iniziarono nel 1717 per volontà del pontefice Clemente XI Albani.