• Notizia
  • Finanza

Ue-19: a luglio inflazione ferma a 1,3%

In Italia l'inflazione tendenziale a luglio è rimasta stabile all'1,2%. Lo ha annunciato l'Ufficio statistico europeo Eurostat, confermando una prima stima pubblicata il mese scorso. Nell'Ue nel suo complesso il tasso registrato è stato dell'1,5%, ugualmente stabile rispetto al mese precedente.

I Paesi con il tasso d' inflazione più basso sono l'Irlanda (-0,2%), Cipro (-0,1%) e Finlandia e Bulgaria (0,6%). Quelli che registrano l' inflazione più alta sono Lituania (4,1%), Estonia (3,9%), Lettonia e Gran Bretagna (2,6%). Lo rende noto l'Eurostat in un comunicato. L'Italia si attesta ad un +1,2%, mentre la Germania ad una +1,5%, entrambi sostanzialmente in linea con l'eurozona.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Dal Cile - Milan, super offerta per Vidal

Direttamente dal Cile rimbalza una clamorosa indiscrezione secondo la quale il Milan avrebbe messo nel mirino Arturo Vidal . Il resto andrà tutto sul centrocampista, che la Milano rossonera spera sia Arturo Vidal .

Pranzo da incubo a base di pesce: commensali intossicati finiscono in ospedale

All'ora di pranzo hanno deciso di consumare il cibo acquistato da un ristorante multietnico di Roma. Dopo aver consumato un pranzo al sacco hanno cominciato a sentirsi male.

Jesolo, picchiato in discoteca: Daniele Bariletti è in coma

Il Commissariato di Jesolo sta portando avanti le indagini per ricostruire la dinamica dell'aggressione e risalire ai colpevoli. Il ragazzo ha reagito e l'aggressore lo ha colpito sferrandogli due pugni , uno sul naso, che lo ha mandato a terra.

Grecia, Pasquale Sacco muore in un incidente in quad. Aveva 20 anni

Al momento l'ambasciata italiana in Grecia sta lavorando per restituire quanto prima il corpo alla famiglia. Si tratta di Pasquale Sacco originario di San Giorgio a Cremano , e figlio di un noto avvocato civilista.

Gommone contro gli scogli, due morti e due feriti a Cagliari

I loro nomi sono Maria Bonfardeci , palermitana, fidanzata di Sanna, e Claudia Mallica , cagliaritana, fidanzata di Putzu. Sul posto sono subito intervenuti i soccorritori del 118, i vigili del fuoco , la Capitaneria di porto e i carabinieri .

Ferragosto di sangue: tragico schianto sulla A25, muore bimba di otto anni di Anzio

I primi due sono feriti in maniera non grave, mentre la donna è in prognosi riservata e le sue condizioni destano preoccupazione. Entrambi i nuclei familiari hanno registrato lutti gravissimi.

Germania dalla Corte europea contro aiuti Bce alla zona euro

Il loro obiettivo consiste nel proibire alla Bundesbank di partecipare al programma di acquisto della Bce . La Corte tedesca attacca il Piano QE della BCE .

L'Austria invia i militari al Brennero, ira dell'Italia: "Iniziativa non giustificata"

Attualmente - ha detto ancora Tomac - i profughi bloccati nella regione austriaca del Tirolo vanno dai 700 ai mille al mese. Decisione che è stata considerata dal Viminale "sorprendente e non giustificata".

Skriniar, per Inter obiettivo Champions

Il centrale ceco ha risposto un pò stizzito: "Sinceramente non so proprio cosa dirvi, non è colpa mia se mi hanno pagato troppo ". Io all'Inter mi sento bene, mi sono inserito subito alla grande nel nuovo gruppo ed anche con i tifosi ho un buon feeling.

L'Apple Watch 3 potrebbe essere presentato insieme con il nuovo iPhone

Inoltre, gli utenti saranno in grado di effettuare/ricevere chiamate e messaggi e connettersi al web senza smartphone. Bloomberg , sostiene che i gestori principali saranno: AT&T, Verizon, T-Mobile e Sprint.