• Notizia
  • Esteri

Usa, auto sulla folla durante manifestazione dei suprematisti bianchi a Charlottesville

Usa, auto sulla folla durante manifestazione dei suprematisti bianchi a Charlottesville

Il governatore della Virginia ha messo in allerta la Guardia nazionale nel caso la situazione peggiorasse e ha proclamato lo stato di emergenza. Gli scambi di slogan tra i manifestanti, che indossavano bandiere confederate e scudi, e gli oppositori, sono sfociati rapidamente in uno scontro violento.

Ore prima dell'inizio del rally "United The Right", la destra unita, sono infatti scoppiati nuovi scontri tra gruppi di suprematisti ed estremisti di destra e i dimostranti anti-razzisti che già durante il corteo della notte scorsa si erano opposti a quella che il sindaco della città ha definito una "vigliacca sfilata dell'intolleranza, dell'odio e del razzismo".

Andgasperini: RT @alanfriedmanit: Usa, marcia dei suprematisti bianchi e il Ku Klux Klan.

Il presidente Usa Donald Trump ha condannato oggi le violenze a Charlottesville, dove una manifestazione di neonazisti e suprematisti si è scontrata con militanti antirazzisti, attraverso un tweet. "Noi TUTTI dobbiamo essere uniti & condannare tutto ciò che l'odio vuole". "E' stato volontario, l'ha fatto apposta a fare la marcia indietro", accusa un testimone, sostenendo che una decina di persone potrebbero essere ferite. "Non c'è posto per questo tipo di violenza in America", ha twittato il capo della Casa Bianca. E' intervenuta anche la First Lady, Melania: "Il nostro Paese incoraggia la libertà di espressione". Parliamo, ma senza odio. "Nulla di buono arriva dalla violenza".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Centocelle, scritte omofobe contro il Vanity Dance Studio: "Froci, via da qui"

Poi l'appello alle istituzioni perché siano vigili: " Roma non può continuare a subire attacchi omofobi del genere ". Siamo chiusi in questo dolore e ci fa paura anche spiegare come ci sentiamo".

YOUTUBE Valentino Rossi respinge la fan insistente ai box ma…era un ministro

Servirebbe una prestazione in stile Brno , sperando poi naturalmente che la gara abbia un andamento più normale. Se ne va, ma non dimentica l'episodio, che evidentemente ha vissuto come una mancanza di rispetto.

Corsica, ristoratore spara contro i nudisti: ferita una turista italiana

Cambiano i tempi e anche la Corsica , una volta paradiso dei nudisti , è diventata meno accogliente per questo genere di turismo. Il ristoratore , poi, ha perso la pazienza e ha iniziato a sparare, colpendo di striscio la 30enne italiana .

Aurora Maniero, morta a 8anni: la mamma licenziata sarà riassunta

Grandissima la commozione anche dell'associazione Team for Children , la onlus che ha seguito Aurora in questi ultimi anni. Per questo impagabile gesto, Aurora aveva ricevuto nella Basilica del Santo di Padova il Premio della Bontà 2014 .

Buoni pasto: approvate le nuove regole

Il buono pasto si potrà spendere anche negli agriturismi , negli ittiturismi , nei mercatini e negli spacci aziendali. Per la prima volta sarà consentito l'uso cumulativo dei tagliandi, seppure non oltre il limite di otto buoni.

Incidente tra auto e scooter, il comico Massimo Boldi in caserma

Tutto si sarebbe svolto nel pomeriggio di venerdì 11 agosto, nei pressi di Bordighera , nella provincia di Imperia (Liguria). Infine, Boldi e il ragazzo si sarebbero ritrovati in caserma dai carabinieri per fornire tutti i dettagli sull'incidente .

Mps: rosso a 3,2 miliardi, ma i clienti sono in crescita Economia

Secondo le ultime notizie su Monte dei Paschi , la riammissione del titolo in Borsa dovrebbe avvenire alla fine di settembre. Includendo l'operazione di aumento di capitale, il Cte1 è al 15,4% (1,5% escludendo gli impatti dell'aumento di capitale).

Supercoppa Italiana 2017: Quale sarà la formazione della Juve?

D'altronde, i ragazzi di Allegri hanno sempre battuto i capitolini negli ultimi dieci confronti. Dico solo che il 7 è un bel numero.

Atletica, Makwala escluso dalla finale mondiale per un presunto virus: è giallo

Un solo azzurro, che ha già gareggiato e finito la sua avventura ai Mondiali, è stato colpito in forma blanda dal virus. Frustrato, non accetta lo stop: vedere compromessa una intera stagione per un virus collettivo non è certo facile.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.