• Notizia
  • Esteri

Usa, auto sulla folla durante manifestazione dei suprematisti bianchi a Charlottesville

Usa, auto sulla folla durante manifestazione dei suprematisti bianchi a Charlottesville

Il governatore della Virginia ha messo in allerta la Guardia nazionale nel caso la situazione peggiorasse e ha proclamato lo stato di emergenza. Gli scambi di slogan tra i manifestanti, che indossavano bandiere confederate e scudi, e gli oppositori, sono sfociati rapidamente in uno scontro violento.

Ore prima dell'inizio del rally "United The Right", la destra unita, sono infatti scoppiati nuovi scontri tra gruppi di suprematisti ed estremisti di destra e i dimostranti anti-razzisti che già durante il corteo della notte scorsa si erano opposti a quella che il sindaco della città ha definito una "vigliacca sfilata dell'intolleranza, dell'odio e del razzismo".

Andgasperini: RT @alanfriedmanit: Usa, marcia dei suprematisti bianchi e il Ku Klux Klan.

Il presidente Usa Donald Trump ha condannato oggi le violenze a Charlottesville, dove una manifestazione di neonazisti e suprematisti si è scontrata con militanti antirazzisti, attraverso un tweet. "Noi TUTTI dobbiamo essere uniti & condannare tutto ciò che l'odio vuole". "E' stato volontario, l'ha fatto apposta a fare la marcia indietro", accusa un testimone, sostenendo che una decina di persone potrebbero essere ferite. "Non c'è posto per questo tipo di violenza in America", ha twittato il capo della Casa Bianca. E' intervenuta anche la First Lady, Melania: "Il nostro Paese incoraggia la libertà di espressione". Parliamo, ma senza odio. "Nulla di buono arriva dalla violenza".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Migranti, Msf sospende i salvataggi: "La Libia ci spara, troppo pericoloso"

Il personale medico di supporto continuerà a operare sulla nave Aquarius, di Sos Mediterranee , che è attualmente operativa in acque internazionali".

Padova, coppia cinese sale sul Frecciarossa e dimentica i figli sul binario

I due piccoli erano diffidenti e il fatto di non capire la lingua italiana li ha resi ancora più paurosi. Sono saliti con i bagagli ma i loro figlioletti, un bimbo e una bimba, sono rimasti sulla banchina.

Centocelle, scritte omofobe contro il Vanity Dance Studio: "Froci, via da qui"

Poi l'appello alle istituzioni perché siano vigili: " Roma non può continuare a subire attacchi omofobi del genere ". Siamo chiusi in questo dolore e ci fa paura anche spiegare come ci sentiamo".

YOUTUBE Valentino Rossi respinge la fan insistente ai box ma…era un ministro

Servirebbe una prestazione in stile Brno , sperando poi naturalmente che la gara abbia un andamento più normale. Se ne va, ma non dimentica l'episodio, che evidentemente ha vissuto come una mancanza di rispetto.

Cane chiuso in terrazza, multa di 320 euro Notizie dalla toscana

Preoccupati per il caldo torrido, hanno avvisato il personale del Nucleo Guardie Zoofile e il Comando della Polizia Municipale di Firenze.

Aurora Maniero, morta a 8anni: la mamma licenziata sarà riassunta

Grandissima la commozione anche dell'associazione Team for Children , la onlus che ha seguito Aurora in questi ultimi anni. Per questo impagabile gesto, Aurora aveva ricevuto nella Basilica del Santo di Padova il Premio della Bontà 2014 .

La Roma cade a Siviglia: 2-1 firmato Escudero, Nolito e Dzeko

Letale il Siviglia , soprattutto grazie alle giocate di Nolito (un gol e un assist per lui). Ore 22.00 I capitani delle due squadre portano dei fiori in memoria di Puerta.

Uova contaminate dall'insetticida Fipronil: riunione UE

Secondo la Commissione europea sono 15 i Paesi comunitari coinvolti insieme a Svizzera e Hong Kong . Venti tonnellate di uova contaminate sono state distribuite in Danimarca .

Call of Duty WWII: tutti i dettagli di multiplayer e Nazi Zombie

Dalle pagine dei colleghi di Game Informer , in questi giorni, è emersa una caterva di novità su Call of Duty WW2 . Ricordiamo che il gioco sarà disponibile a partire dal prossimo 3 Novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Maltempo, dopo le piogge si contano i danni

Tutti sono giunti nei vari ospedali per ferite da trauma provocate da oggetti volanti che li hanno investiti. Forti temporali, accompagnati da folate di vento , si sono verificati nel pomeriggio in tutto il Veneto .