• Notizia
  • Finanza

Vacchi,debiti 10 milioni Bpm pignora ville e navi

Vacchi,debiti 10 milioni Bpm pignora ville e navi

L'istituto si è così preso yacht, ville, titoli azionari e quote del golf club Casalunga di Castenaso.

A darne conto sono i quotidiani del gruppo Riffeser (Giorno, Nazione, Resto del Carlino), che ricostruiscono in un lungo articolo i guai di Vacchi, a partire da un debito di 30 milioni che avrebbe accumulato con la sua First Investments spa, di cui è amministratore unico.

Tra un video e una foto su Instagram, Gianluca Vacchi è anche un imprenditore capace di smuovere grossi capitali ma, allo stesso tempo e i fatti lo dimostrano, a creare grandi debiti. L'imprenditore ora DJ che ha più di 10 milioni di follower su Instagram e circa un milione e mezzo di fan su Facebook non avrebbe pagato neppure un mutuo contratto con Banca popolare di Vicenza per acquistare una villa a Porto Cervo: il debito sarebbe di circa 6 milioni di euro.

Su Instagram i problemi debitori di Gianluca Vacchi con il pignoramento dei suoi beni ha scatenato la corsa all'offesa e allo sberleffo.

Anche il rapporto con il gruppo IMA holding di famiglia è decisamente particolare: la società pagherebbe a Vacchi ben 5 milioni l'anno per non interessarsi degli affari di famiglia. Nonostante le precisazioni, a fine maggio il re dei social aveva un debito di 380mila euro con i cugini Marco e Alberto Vacchi, per le spese di noleggio elicotteri e aerei. La cifra di 60 milioni di euro potrebbe non essere distante dalla realtà.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Napoli-Nizza Champions League, biglietti quasi finiti e video di Balo

Un dato che testimonia l'attesa dei tifosi, soprattutto perché i tagliandi sono andati via in quattro ore: il via alla vendita è partito alle 15.

Catania, abusi su due bambini: arrestati la madre e un 82enne

La donna, proprio per quanto si sospettava nel rione, è stata accerchiata da un gruppo di persone che l'avrebbero insultata. Lei, la mamma, accompagnava i propri bambini a casa dell'orco, un anziano di 82 anni , L.G., che poi abusava di loro.

Gdf sequestra beni per 8,5 milioni all'ex presidente del Siena calcio

Per gli investigatori sarebbero stati sottratti al fisco oltre 20 milioni di euro attraverso una finta operazione di cessione di ramo d'azienda relativa al marchio del Siena .

Roma, Monchi: 'Strootman alla Juve, niente di vero. Mahrez? C'è ottimismo'

Rispetto al Sassuolo , a Roma Defrel troverà un ambiente molto più caldo, ma questo non lo spaventa di certo. E poi ancora: "Sono soddisfatto per lo sforzo che la società sta facendo per prenderlo".

It: due nuove terrificanti immagini di Pennywise

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. It arriverà nei cinema italiani il 19 ottobre 2017 .

Pensioni a 67 anni dal 2021 anche senza automatismo

Il parere della Ragioneria, dunque, sembra essere chiaro: modificare gli adeguamenti automatici indebolirebbe il nostro sistema pensionistico.

Il Barcellona prepara l'assalto finale a Coutinho

Ecco perché al Barcellona , che avrebbe intenzione di prendere entro agosto anche Ousmane Dembelé dal Borussia Dortmund , c'è ottimismo.

Champions League, lista Napoli per il Nizza: ci sono quattro esclusioni eccellenti

Nella lista ufficiale dei 23, così come appurato dalla nostra redazione, mancano Tonelli e Pavoletti , oltre a Strinic e Zapata . Ciro Venerato , giornalista Rai Sport, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno: " Fiorentina su Strinic? ".

Fabrizio Curcio lascia la Protezione civile, al suo posto Gentiloni nomina Borrelli

Tutte le energie devono essere dedicate a svolgere nel miglior modo possibile questa funzione senza soluzione di continuità, giorno e notte...

Mattarella: "Generazioni di italiani hanno vissuto la gravosa esperienza dell'emigrazione"

Non esitano ad attaccare la massima istituzione democratica del Paese, che ha fatto bene a ricordare l'emigrazione degli italiani.