• Notizia
  • Finanza

Vacchi,debiti 10 milioni Bpm pignora ville e navi

Vacchi,debiti 10 milioni Bpm pignora ville e navi

L'istituto si è così preso yacht, ville, titoli azionari e quote del golf club Casalunga di Castenaso.

A darne conto sono i quotidiani del gruppo Riffeser (Giorno, Nazione, Resto del Carlino), che ricostruiscono in un lungo articolo i guai di Vacchi, a partire da un debito di 30 milioni che avrebbe accumulato con la sua First Investments spa, di cui è amministratore unico.

Tra un video e una foto su Instagram, Gianluca Vacchi è anche un imprenditore capace di smuovere grossi capitali ma, allo stesso tempo e i fatti lo dimostrano, a creare grandi debiti. L'imprenditore ora DJ che ha più di 10 milioni di follower su Instagram e circa un milione e mezzo di fan su Facebook non avrebbe pagato neppure un mutuo contratto con Banca popolare di Vicenza per acquistare una villa a Porto Cervo: il debito sarebbe di circa 6 milioni di euro.

Su Instagram i problemi debitori di Gianluca Vacchi con il pignoramento dei suoi beni ha scatenato la corsa all'offesa e allo sberleffo.

Anche il rapporto con il gruppo IMA holding di famiglia è decisamente particolare: la società pagherebbe a Vacchi ben 5 milioni l'anno per non interessarsi degli affari di famiglia. Nonostante le precisazioni, a fine maggio il re dei social aveva un debito di 380mila euro con i cugini Marco e Alberto Vacchi, per le spese di noleggio elicotteri e aerei. La cifra di 60 milioni di euro potrebbe non essere distante dalla realtà.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Nuovo incendio a Ponte Somalia: a fuoco un rimorchio in porto

Questi sono andati completamente distrutti, utilizzata anche l'autoscala per lo spegnimento. Proseguono invece le operazioni di bonifica del capannone ormai distrutto.

Napoli-Nizza Champions League, biglietti quasi finiti e video di Balo

Un dato che testimonia l'attesa dei tifosi, soprattutto perché i tagliandi sono andati via in quattro ore: il via alla vendita è partito alle 15.

Disney chiude l'accordo con Netflix e lancia un proprio servizio streaming

Una notizia che farà storcere il naso a molti: il catalogo di contenuti a marchio Disney è destinato a scomparire da Netflix . Ancora da verificare, invece, se nel pacchetto saranno inclusi anche i film della Marvel e di Star Wars .

Allerta meteo in Friuli: in arrivo bora e temporali

Allerta gialla su buona parte del settentrione, dal Piemonte occidentale a tutta l'Emilia-Romagna. Localmente interessate alcune regioni del Centro , come la Toscana.

Bruxelles, inseguimento e spari contro auto sospetta

E circa 400 persone sono rimaste bloccate nel perimetro isolato dalla polizia per diverso tempo, rende noto 'le Soir'. Il conducente non ha obbedito alle intimazioni a fermarsi, urtando una prima auto delle forze dell'ordine.

Antitrust, multe per 184 milioni ai big del cemento in Italia

Sul principale listino Buzzi Unicem cede lo 0,38% limando le perdite di avvio seduta. Particolarmente pesante la multa per le prime due società.

Olbia. Sbarcava dalla nave con uno zaino carico di cocaina nera

La droga era contenuta in quattro pacchi sigillati che il giovane custodiva in uno zaino. Primo sequestro di cocaina nera in Sardegna .

Pensioni a 67 anni dal 2021 anche senza automatismo

Il parere della Ragioneria, dunque, sembra essere chiaro: modificare gli adeguamenti automatici indebolirebbe il nostro sistema pensionistico.

Il Barcellona prepara l'assalto finale a Coutinho

Ecco perché al Barcellona , che avrebbe intenzione di prendere entro agosto anche Ousmane Dembelé dal Borussia Dortmund , c'è ottimismo.

Morto Maicol Segoni in un incidente stradale: partecipò al reality 'Tamarreide'

Maicol Segoni era un attore e doppiatore , diventato popolare in seguito alla partecipazione al reality di Mediaset 'Tamarreide' . Nei momenti immediatamente successivi, viste le condizioni serie, è stato trasferito al policlinico Le Scotte di Siena .