• Notizia
  • Salute

Vallo della Lucania, anziano in ospedale striscia in corsia per protestare

Vallo della Lucania, anziano in ospedale striscia in corsia per protestare

In un video postato sui social dal consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, si vede un signore anziano che si trascina per terra nel reparto di Ortopedia dell'ospedale di Vallo della Lucania. Il filmato ritrae un anziano con il femore rotto che striscia sul pavimento dell'ospedale [VIDEO] di Vallo della Lucania (Salerno) in segno di protesta. Il consigliere dei Verdi ha scritto su Facebook che l'anziano col femore rotto sarebbe stato addirittura sottoposto al digiuno preoperatorio ma l'intervento chirurgico non è mai stato effettuato. Il paziente in questione è stato ricoverato nella uoc di ortopedia e traumatologia dal pronto soccorso, con diagnosi di ingresso " coxalgia acuta dx da coxartrosi ribelle al trattamento " alle ore 03.34 del giorno 31/07/2017.

L'anziano, sempre secondo la versione proposta dall'ospedale, si sarebbe volontariamente disteso a terra per chiedere un intervento chirurgico di cui, a quanto pare, non aveva bisogno.

La Asl sottolinea inoltre che non appena il paziente si è disteso a terra per protesta, il medico è subito intervenuto riuscendo a tranquilizzare l'anziano che si è poi rimesso a letto. "Avendolo precedentemente inquadrato dal punto di vista clinico - aggiunge - ha provveduto immediatamente, unitamente al personale paramedico presente, a sollevarlo adeguatamente da terra, a rassicurarlo e ad accertarsi direttamente dal paziente della dinamica dell'evento". Pertanto il medico provvedeva a rassicurarlo rispetto al fatto che non abbisognava di alcun intervento chirurgico in quanto si trattava di sciatalgia destra. Il direttore sanitario, Adriano De Vita, spiega come il paziente non fosse "affetto da alcuna frattura nel momento in cui è stato girato il video. Il paziente avuta contezza della sua condizione di salute si è tranquillizzato rimettendosi a letto".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Spareggi Champions League, ecco le cinque possibili avversarie del Napoli

Da una parte si affronteranno tra loro le squadre campioni dei rispettivi paesi, mentre dall'altra ci saranno le piazzate. La squadra di Sarri , obiettivamente, partirebbe favorita contro qualunque delle cinque squadre elencate.

Napoli, i convocati per l'Audi Cup contro l'Atletico Madrid: out Strinic e Zapata

In compenso, Giaccherini sarà aggregato alla squadra che domani affronterà l'Atletico Madrid (ore 17.45). Assenti Zapata e Strinic , entrambi in odore di mercato.

La Juve rivuole Spinazzola e pensa ad uno scambio

La Juventus vuole, o meglio, rivuole , a tutti i costi Leonardo Spinazzola , nonostante il prestito all'Atalanta scada al termine della stagione 2017-18.

Sassuolo, sbanda e abbatte due pali. Muore 46enne

E' morto così, ieri sera, poco dopo le 19,30, Pietro Gallidoro, 46enne originario di Palermo ma da tempo residente a Sassuolo. La macchina è finita sullo spartitraffico, abbattendo la staccionata di legno e diversi pali della segnaletica verticale.

"Perugina regala 10.000 confezioni di cioccolatini": nuova truffa via WhatsApp

La Polizia di Stato mette in guardia contro l'ennesimo tentativo di truffa informatica . Lo stratagemma è sempre lo stesso: un testo allettante e un link .

TIM rimodula TIM Young XL: più giga a quasi 2€ in più

Come successo poco tempo fa con tre , oggi è il turno di TIM che decide di rimodulare la sua offerta TIM Young XL Powered . Nel caso volessi cambiare operatore potrebbero interessarti le migliori offerte telefoniche .

Tregua d'agosto per il fisco, stop a 470mila cartelle

Disponibile anche il dettaglio Regione per Regione, con l'esclusione della Sicilia dove l'Agenzia non opera. Stop alle cartelle nel periodo di Ferragosto.

Germana Chiodi lascia Esselunga: ha ricevuto come eredità 75 milioni

La donna, 69 anni, era in pensione dal 2008 e da allora era diventata consulente del gruppo attivo nella grande distribuzione. L'addio a Esselunga di Germana Chiodi è stato comunicato con una lettera lunedì 31 luglio.

Marotta, furgone contro un'auto la roulotte si sbriciola: quattro feriti

Autostrada chiusa per un'ora questa mattina per uno spaventoso incidente avvenuto alle 8 tra i caselli di Senigallia e Marotta. Per cause ancora al vaglio della Polizia stradale si sono scontrati un'auto con a traino una roulotte ed un furgone.

Fincantieri, Calenda avvisa Parigi: "Noi non arretreremo. Questione di rispetto"

In Telecom, lo ricordiamo, sono da poco diventati i 'controllori' di fatto i francesi di Vivendi . La Francia "deve capire che nazionalizzare è sbagliato".