• Notizia
  • Esteri

Venezuela, gruppo armato minaccia un'azione militare per rovesciare il governo di Maduro

Venezuela, gruppo armato minaccia un'azione militare per rovesciare il governo di Maduro

"Organizziamo un faccia a faccia". Ma subito dopo ha assicurato che il recente attacco a una base dell'esercito in Venezuela - apparentemente lanciato da un gruppo di ribelli militari - in realtà è stato "preparato in territorio americano e finanziato con dollari americani".

Sono tuttavia molti di più, e sparsi in tutto il mondo, i paesi che invece hanno riconosciuto l'Assemblea Costituente venezuelana, dall'Africa all'Asia, senza dimenticare grandi colossi come la Cina e la Russia. Il Capo dello Stato venezuelano ha quindi dichiarato che porterà tali sanzioni in un tribunale statunitense.

"Vuole parlare della situazione in Venezuela?". In un lungo discorso davanti all'Assamblea Costituente, Maduro ha detto che vuole "vedere faccia a faccia" i presidenti di Colombia, Juan Manuel Santos; Perù, Pedro Pablo Kuczynski; Argentina, Mauricio Macri e Messico, Enrique Pena Nieto e che li "sfida" ad affrontarlo.

Un progetto di legge che risponde direttamente alla relazione dell'Ufficio dell'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti dell'uomo (UNHCR), che ha accusato Caracas di forza eccessiva per contrastare le manifestazioni contro il presidente Nicolas Maduro e di migliaia di detenzioni arbitrarie contro i manifestanti fin dall'inizio di aprile. "Non vedo per quale motivo dovrebbero negarsi". "Sicuramente ci saranno giorni di forte lotta, di assedio internazionale.ma anche di creazione e lavoro per i rivoluzionari e il popolo venezuelano, che non sarà solo e avrà i cubani in prima fila nella solidarietà militante". In un primo momento è sembrato conciliante, ha addirittura elogiato l'opposizione, per aver accettato di presentare candidati per le elezioni regionali di dicembre.

E sempre a proposito della Costituente, il Presidente venezuelano ha inoltre annunciato che questa durerà almeno due anni, quindi come minimo fino al 2019.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.

Lazio, Caicedo e Marusic: "Felici di essere qui"

I suoi numeri possono essere buoni o cattivi in base a chi li interpreta, ma ha segnato più di trenta gol in Spagna. Ho tantissima voglia di fare bene! Caratteristiche . "Gioco come prima punta, sono un attaccante da area.

Blog di Grillo sotto attacco: garante della privacy apre un'inchiesta

Riscontro parecchi utenti che si dimostrano "tranquilli" di fronte alle pubblicazioni di R0gue_0 , sostenendo che non siano dati "sensibili" sbagliando di grosso.

Migranti, Gentiloni: con codice Ong vince Stato, perdono scafisti

Un comunicato che spazza definitivamente via tutte le nubi sul lavoro fatto dal ministro dell'Interno Minniti in queste ultime settimane.

Il Dortmund piomba su Spinazzola: offerta monstre

Fra questi ultimi c'è anche Alejandro Gomez , che è stato anche un obiettivo del Milan per il mercato. La pressione portata dal club bianconero negli ultimi giorni sembra aver dato i propri frutti.

Girato anche a Torre Guaceto il nuovo video di Riki

Anche la foto che Riki ha pubblicato sul social, a quanto pare, lo dimostra: Sara sorride con lo sguardo voltato in direzione dell'amico, ma non guarda lui e tiene le mani - forse con un certo imbarazzo - dietro la schiena; più tenero l'atteggiamento di Riccardo, che con un grande sorriso abbraccia la ragazza inclinando la testa per toccare la sua.

Lesione muscolare per Lucas Biglia

I tempi di recupero verranno valutati in base all'evoluzione del quadro clinico e si stimano in 4 settimane circa ". Tre giorni fa, Lucas Biglia lasciò in anticipo l'allenamento a causa di un problema muscolare .

Mare, Legambiente: "Batteri oltre i limiti di legge nel 40% dei casi"

Dei 105 campioni di acqua risultati con cariche batteriche elevate , ben 86 (ovvero l'82%) registrano un giudizio di fortemente inquinato.

Shakespeare: "Mahrez vuole andare via, ma lo farà solo per un'offerta ragionevole"

Se non ci riuscirà - e fin non ha ricevuto offerte, il Liverpool per il dopo Coutinho si sta orientando su Ziyech - allora la Roma avrà via libera.

NBA - Arrestato Zach Randolph a Los Angeles

Un cattivo esempio che non ha mai abbandonato Randolph . I fuggitivi, però, sono stati catturati dai poliziotti. Grossi guai per Zach Randolph .