• Notizia
  • Scienza

Whatsapp con Payments a breve i pagamenti virtuali direttamente sull'app

Whatsapp con Payments a breve i pagamenti virtuali direttamente sull'app

L'idea è ottima se pensiamo alle applicazioni pratiche: quanti di voi vengono invitati su gruppi Whatsapp per organizzare cene, eventi o per racimolare i soldi necessari a compleanni e feste di laurea? L'India si dimostra quindi un paese dalle straordinarie risorse, tecnologicamente maturo tanto da offrire a Whatsapp un sistema robusto per i pagamenti in-app da poter utilizzare sul social verde.

Immagini, video e documenti relativi alle chat potranno essere visualizzati e gestiti da un'unica schermata, ideale per tenere sotto controllo la memoria impiegata dai dati delle chat.

Nello specifico, i filtri introdotti sono 5 (Pop, B/N, Freddo, Chrome e Film), e possono essere utilizzati per impreziosire le foto, o i disegni, che si inviano nel corso di una conversazione. Con Whatsapp Payments potremo inviare piccole somme di denaro ai nostri contatti, amici e parenti per i più svariati utilizzi, come comprare un regalo per una persona cara o versare in anticipo l'acconto per un evento, un concerto o una cena.

Un'ondata di freschezza invade WhatsApp nell'ambito dell'aggiornamento beta 2.17.297, disponibile al download in prima istanza sul Google Play Store (soppiantata dopo pochi minuti dalla successiva 2.17.298, che per alcuni utenti sembra aver soffocato la funzionalità di cui stiamo per parlarvi, mentre ad alcuni altri no), e tramite il download dell'APK adibito all'installazione manuale, che potrete scaricare cliccando su questa pagina.

Questo aggiornamento di WhatsApp non è una feature rivoluzionaria ma, come le Storie, renderà più completo il servizio di WhatsApp.

In questa versione Beta non compariranno gli aggiornamenti descritti per intero, ma sarà comunque divertente testare in anteprima le nuove funzioni di WhatsApp.

WhatsApp novità colorate e messaggi vocali WHATSAPP NOVITA' AGGIORNAMENTI - WhatsApp stile Facebook. In basso a sinistra ci saranno tre icone: per inserire una emoji, selezionare il tipo di carattere e cambiare il colore dello sfondo.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

MotoGp, da Brno all'Austria. Dovizioso: "Partiamo tra i favoriti"

Lunedì a Brno abbiamo fatto un buon test, in Austria partiremo con un setup che sappiamo sta andando bene e proveremo a costruire qualcosa da là con un piano chiaro per ogni sessione .

Incidente in autostrada A14: code tra Grottammare, San Benedetto e Val Vibrata

Un camion si è infatti ribaltato dopo aver urtato lo spartitraffico centrale e aver disperso l'intero carico sulla carreggiata. Per gli utenti fermi in coda è stata attivata la distribuzione di acqua da parte del personale di Autostrade per l'Italia .

Avatar: Quaritch sarà il villain anche nei sequel

Di sicuro, Cameron intende stupire con i seguiti di Avatar , spingendo ancora più marcatamente sull'utilizzo del 3d! Non ci sarà un villain diverso per ogni film, ed è un aspetto interessante.

Karamoh, l'entourage conferma: "Offerta onesta dell'Inter, è il progetto ideale. E ora…"

Il 19enne, esterno d'attacco, che andrà in scadenza nel 2018 e non intende rinnovare proprio perché affascinato dal progetto nerazzurro.

Napoli-Espanyol streaming e diretta tv: dove vederla e probabili formazioni

A centrocampo Javi Fuego e Marc Roca agiranno nel cuore dela mediana, con Granero e Jurado esterni. Confermato il solito 4-4-2, già visto anche nella precedente stagione della Liga spagnola.

Firenze, evacuato palazzo via S.Egidio

Firenze - Il monossido di carbonio fa paura, in centro a Firenze , questa mattina, in un bed and breakfast . Si tratta per lo più di turisti e anche loro dovranno sottoporsi ai controlli medici come gli altri.

Milan battuto 2-1 da Betis in amichevole

Dobbiamo abituarci alle interruzioni e cercare di imparare che ormai non ha senso fare i furbi visto che c'è la tecnologia. Contro gli spagnoli è arrivata la seconda sconfitta estiva, per 1-2 sul finale.

Visibilmente ubriaco, aggredisce con una bottiglia dei ragazzini: 4 in ospedale

Il tunisino , ubriaco , ha iniziato a infastidire i ragazzi che si trovano fuori dal locale e li ha poi aggrediti. I giovani sono stati soccorsi e accompagnati all'ospedale San Paolo .

Caldo, 'bollino rosso' in 20 citta' fino a mercoledi'

Quindi i rischi riguardano tutti e non solo gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche. Ancora piogge e temporali , specie sui monti, mentre al centro sud resiste il sole.

Aspirante commessa rifiutata: "Non do lavoro a chi sta con un africano"

Il negoziante le ha chiesto di mandare il curriculum via email. "Non credo che tu sia la persona che sto cercando, mi spiace". A raccontare l'episodio è l'aspirante commessa Chiara , 18 anni e originaria di Chivasso.