• Notizia
  • Salute

WRC, Loeb torna in Citroen ma solo per un test

WRC, Loeb torna in Citroen ma solo per un test

Jean-Marc Finot, direttore di PSA Motorsport, ha annunciato che Sebastian Loeb sarà il tester d'eccezione in vista di alcune prove su asfalto con la Citroen C3 WRC.

Una volta, nel 1951, si chiamava il 'Gran Premio di Jyväskylä', ma è bastato poco per farlo diventare il Rally dei 1000 Laghi: la gara più impegnativa del WRC presente nel calendario del Campionato del Mondo Rally dalle sue origini datate 1973. Una storia che sembrava aver avuto fine al Rally di Monte-Carlo 2015, ultima apparizione in assoluto del "Cannibale" nel Mondiale Rally.

Loeb in azione sulla Xsara WRC di Kronos
Loeb in azione sulla Xsara WRC di Kronos

"Con la creazione di PSA Motorsport possiamo formare un solo grande team - ha dichiarato il campione -. Posso correre nel Mondiale Rallycross con Peugeot e allo stesso tempo portare la mia esperienza in Citroen per testare la C3". Chiaramente sono i suoi "jump", che ne decretano la spettacolarità, visto che il Rally di Finlandia si snoda su percorsi sterrati, ampi e veloci, usati abitualmente dagli abitanti della regione di Jyväskylä, che attraversano le foreste e che formano delle ondulazioni, apparentemente leggere che alzano per diverse decine di metri le auto del WRC. "Di tutte le discipline che ho provato in questi cinque anni, i rally sono quelli che amo di più". Sì perché, passano gli anni, ma Sébastien Loeb in Francia rimane un beniamino intoccabile e il suo ritorno al marchio del Double Chevron non può passare inosservata. "E' uno dei pilastri del team". Invece si arricchirà di un nuovo, eccitante capitolo pur non rivedendoli in gara nel WRC grazie alla creazione di PSA Motorsport, ossia un'entità sportiva che unisce al proprio interno Peugeot Sport, DS Performance e Citroen Racing.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Sofia Vergara, senza veli e bellissima a 45 anni

L'importante è non esserne ossessionate, non voler sembrare chi non si è". Sofia Vergara , 45 anni , posa nuda per la copertina di Women's Health .

Ferrovie turistiche: via libera a treni slow e ferrocicli

Una grande conquista, che i componenti del comitato per la riapertura della Ferrovia Civitavecchia Orte o Ferrovia dei DUE MARI, hanno regalato al territorio.

Mercato Milan, Fassone: ''Falcao o Ibrahimovic, si può''

Non avrei mai immaginato un numero del genere, ma è andato al di là di ogni rosea previsione. Ci spinge a fare ancora di più, i tifosi meritano un campionato e una stagione stupenda.

NBA LIVE 18: confermate demo e presenza squadre femminili WNBA

Naturalmente, EA ha confermato che le giocatrici in game sono state bilanciate per rappresentare al meglio le loro tecniche e abilità.

Taormina, muore 21enne per mononucleosi scambiata per calcoli renali

Il 21enne è deceduto il primo goto per le complicanze di una mononucleosi , dopo 8 giorni al San Vincenzo. Ventunenne ricoverato lo scorso 24 luglio muore in ospedale a Taormina , la denuncia della madre.

Nokia 2 - il nuovo smartphone mostrato nelle prime immagini reali

Tra le connettività citate, invece, figurerebbero il Bluetooth 4 .2, e il Gigabit Wlan , oltre alla dotazione di un modulo NFC . Il processore è lo Snapdragon 835 realizzato interamente da Qualcomm , e da un ampio display da 5,3 pollici di diagonale.

Venezuela. Vaticano attacca Maduro: "Sospenda la Costituente, fomenta tensione e scontri"

In particolare potrà modificare le leggi in vigore e intervenire sulla magistratura. Il presidente respinge le accuse di manipolazione dei risultati del voto.

Serie B, Massimo Cellino sarà il nuovo presidente del Brescia

Manca solo l'ufficialità, ma l'ex patron rossoblù, dopo mesi di trattative, ha ormai perfezionato l'acquisto del club lombardo. Anche Bonometti ha confermato la decisione.

Cresce ancora il gruppo Fratelli d'Italia al consiglio comunale di Catania

Le autorità in visita alle carceri sinora si sono occupate solo delle condizioni di quest'ultimi, quasi fossero delle vittime, e mai di chi serve lo Stato.

Vince 53mila euro al Superenalotto, ma non lo sa

Vodafone Happy è il programma gratuito che premia i clienti Vodafone con Giga, Minuti, Accessori e Sconti su prodotti e servizi. Il bonus non è cumulabile, non è prelevabile neanche a seguito della chiusura del conto di gioco.