• Notizia
  • Salute

WRC, Loeb torna in Citroen ma solo per un test

WRC, Loeb torna in Citroen ma solo per un test

Jean-Marc Finot, direttore di PSA Motorsport, ha annunciato che Sebastian Loeb sarà il tester d'eccezione in vista di alcune prove su asfalto con la Citroen C3 WRC.

Una volta, nel 1951, si chiamava il 'Gran Premio di Jyväskylä', ma è bastato poco per farlo diventare il Rally dei 1000 Laghi: la gara più impegnativa del WRC presente nel calendario del Campionato del Mondo Rally dalle sue origini datate 1973. Una storia che sembrava aver avuto fine al Rally di Monte-Carlo 2015, ultima apparizione in assoluto del "Cannibale" nel Mondiale Rally.

Loeb in azione sulla Xsara WRC di Kronos
Loeb in azione sulla Xsara WRC di Kronos

"Con la creazione di PSA Motorsport possiamo formare un solo grande team - ha dichiarato il campione -. Posso correre nel Mondiale Rallycross con Peugeot e allo stesso tempo portare la mia esperienza in Citroen per testare la C3". Chiaramente sono i suoi "jump", che ne decretano la spettacolarità, visto che il Rally di Finlandia si snoda su percorsi sterrati, ampi e veloci, usati abitualmente dagli abitanti della regione di Jyväskylä, che attraversano le foreste e che formano delle ondulazioni, apparentemente leggere che alzano per diverse decine di metri le auto del WRC. "Di tutte le discipline che ho provato in questi cinque anni, i rally sono quelli che amo di più". Sì perché, passano gli anni, ma Sébastien Loeb in Francia rimane un beniamino intoccabile e il suo ritorno al marchio del Double Chevron non può passare inosservata. "E' uno dei pilastri del team". Invece si arricchirà di un nuovo, eccitante capitolo pur non rivedendoli in gara nel WRC grazie alla creazione di PSA Motorsport, ossia un'entità sportiva che unisce al proprio interno Peugeot Sport, DS Performance e Citroen Racing.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Cinque coltellate in petto. Muore 27enne. Lo trova la madre

Avrebbe trovato il coraggio per togliersi la vita penetrandosi il petto con un coltello . La morte della vittima è avvolta nel mistero.

Omicidio di Vincenzo Ruggiero, autopsia sul corpo del 25enne

Al pensiero che quella persona possa aver fatto una cosa del genere mi viene il terrore. "Anche per i fratelli". "Non c'era motivo perché Vincenzo si allontanasse".

Tottenham-Juventus: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv e streaming

Allegri non avrà a disposizione Stefano Sturaro , out per un affaticamento muscolare e Szczęsny out per un problema alla caviglia. Sarà possibile seguire la sfida in streaming grazie alle applicazioni Sky Go e Premium Play , su pc, tablet e smartphone.

Titanfall 2 ha "venduto bene, ma non benissimo"

Il dirigente ha affermato che: "Il gioco è stato un successo, ha venduto bene, ma non bene come avrebbe potuto". Sulla finestra di lancio, in effetti, sono tanti i giocatori che all'epoca ebbero dei dubbi.

Fa "sparire" 152mila euro da un fallimento, arrestato dalla Finanza

Pare difatti che girasse l'Italia in ogni dove per sviare a controlli e che avesse cambiato il numero telefonico di recapito ben 8 volte negli anni.

Ferrovie turistiche: via libera a treni slow e ferrocicli

Una grande conquista, che i componenti del comitato per la riapertura della Ferrovia Civitavecchia Orte o Ferrovia dei DUE MARI, hanno regalato al territorio.

Disposto accesso antimafia nel Comune di Briatico

Successivamente, Costantino Massara è stato nominato assessore da Andrea Niglia, incarico che ricopre attualmente. Curiosamente la Provincia di Vibo e il Comune di Briatico si sono costituiti parte civile.

Tensioni nel M5s, Mazzillo sgridato ci ripensa: "Io in linea con Raggi"

Invece e' ancora incognita sui nomi che riempiranno la casella ai Lavori Pubblici e quella alla Casa e Patrimonio . Lo ha scritto, infatti, a chiare lettere Mazzillo, ora fortemente infastidito dall'atteggiamento del sindaco.

Borsa: Europa in rialzo, Parigi +0,2%

Sulla parità Mediobanca che migliora rispetto all'avvio di seduta, nel giorno in cui sono stati resi noti i conti record. A Piazza Affari svetta in cima al listino Bper che guadagna il 4,8%, all'indomani dei conti del semestre.

Alessia Marcuzzi offesa su Instagram per la sua foto da "anoressica"

La nota conduttrice TV, che sul suo profilo Instagram ha quasi 3 milioni di follower, ha condiviso una foto in costume rosso per pubblicizzare una borsa di MarksandAngels, disegnate da lei.