• Notizia
  • Esteri

Ap:Ius soli? Non ora.Pd replica: avanti

Ap:Ius soli? Non ora.Pd replica: avanti

La presa di posizione degli alfaniani ha provocato la reazione del Partito democratico: "Noi non vogliamo mettere in difficoltà il governo, perché sappiamo che ci attende la legge di Stabilità. Se ne potrà riparlare alla prossima legislatura". Per il ministro degli Esteri i tempi non sono maturi: "Una cosa giusta fatta al momento sbagliato può diventare una cosa sbagliata, può diventare un favore alla Lega".

Sfumano le ultime possibilità di vedere approvata la legge sullo ius soli entro la fine della legislatura. "Il nostro impegno di ieri, oggi e domani è per trovare una maggioranza parlamentare per approvare lo ius soli". Ma per rendere piu' restrittiva la legge vigente e semmai per introdurre norme che revochino la cittadinanza italiana a chi non la merita. Da Mdp, l'ala più a sinistra del PD separatasi dal partito al governo in protesta contro la gestione Renzi, invece, arriva l'invito all'esecutivo a "non inseguire la destra. Il vero regalo alla Lega è inseguire le sue politiche". Per noi si tratta di una questione chiusa per quanto riguarda questa legislatura.

"La differenza tra noi e la Lega è assoluta", ha cercato di chiarire Lupi. È un errore forzare il Parlamento e creare una guerriglia su un tema così importante a sei mesi dalle elezioni. Il Carroccio - insiste il coordinatore di Ap, Maurizio Lupi - fa della legge una bandiera ideologica, mentre noi chiediamo un cambiamento perchè crediamo che si tratti che la cittadinanza sia un tema fondamentale. "Ci saranno le elezioni e su un tema tanto divisivo come questo - conclude - potremo tornare a discutere".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Speciale Ict: Vivendi-Tim, settimana cruciale fra 'golden power' e nuovo Ad

In ogni caso, per Equita , il Governo non intende forzare una separazione proprietaria della rete (ipotesi che trova l'opposizione di Telecom Italia ) e forse neppure di Sparkle .

Il primo ottobre la Catalogna dichiarerà l'indipendenza

Domenica 1 ottobre la Catalogna diventerà uno Stato indipendente nonostante i tentativi fascisti di Madrid di opporsi al referendum catalano.

IT: la New Line Cinema annuncia la data di uscita del sequel

Ormai adulti, i ragazzi del club dei perdenti dovranno affrontare ancora una volta le loro più recondite paure. La sceneggiatura, inoltre, sarà nuovamente curata da Gary Dauberman , che è già a lavoro sul nuovo script.

Italia Super Giga One 5 GB ad 1 euro ogni 4 settimane

Questa è un'offerta che con solo 1€ consente agli utenti di avere sul proprio smartphone 5GB in più ogni 4 settimane. In quest'ultimo caso, l'opzione 4G LTE potrà essere utilizzata in maniera totalmente gratuita fino al 31 marzo 2018.

Grande Fratello Vip 2017, tutti contro Jeremias

Non ci resta che attendere la prossima puntata per scoprire chi rimarrà nella casa tra Daniele Bosarri e Carmen Di Pietro . Un gesto che Bossari ritiene "irrispettoso" e che lo manda, per la prima volta nella casa , fuori dai gangheri.

Intascavano assegni sociali ma risiedevano all'estero, denunciati in…

Secondo le stime dell'Inps, la sospensione o revoca degli assegni porterà a un risparmio di oltre due milioni e mezzo di euro . Si tratta di circa 450 euro al mese per 13 mensilità, sussidio che spetta solo a chi risiede in Italia.

Ndrangheta: maxi operazione, arrestato per corruzione Sindaco di Seregno

Tra gli arrestati, ai domiciliari con l'accusa di corruzione, anche il sindaco di Seregno Edoardo Mazza . 21 le persone condotte in carcere, per tre sono scattati i domiciliari e tre sono le interdittive.

Maxi sequestro di farmaci online: 400 arresti dell'Interpol

In particolare da Interpol segnalano una crescente preoccupazione per la diffusione dei farmaci contraffatti in Africa. La principale tendenza individuata è la continua crescita di farmacie on-line non autorizzate .

Meloni: "Per la leadership del centrodestra ci sono anch'io"

La leader di Fdi chiude la festa del suo partito, giunta alla ventesima edizione, e si prepara alla sfida elettorale del 2018.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.