• Notizia
  • Esteri

Atac, Raggi: "Saranno mantenuti i livelli salariali e occupazionali"

Atac, Raggi:

Tanto servirà per capire se l'ipotesi di concordato preventivo, di cui l'azienda ha parlato formalmente per la prima volta dopo il cda di venerdì scorso, verrà valutata praticabile o meno dalla sezione fallimentare del Tribunale. Da quel momento in poi scatteranno i 60 o i 120 giorni, a seconda della reazione dei creditori, per presentare un piano di rilancio aziendale da abbinare al concordato.

Se ottenuto il concordato concede di congelare i propri debiti - quello di Atac ammonta a 1,3 miliardi di euro - e spalmarne il pagamento nell'arco di cinque anni.

Di fronte a tale allarmante dichiarazione, da parte - è bene ricordarlo dell'azionista unico della azienda Atac - c'è il silenzio di tutte quelle parti che in tanti altri casi hanno preso la palla al balzo per ricordare che ci sono. Scopriamo inoltre dalle dichiarazioni della sindaca che esiste un advisor, che in teoria essendo una azienda pubblica si sarebbe dovuto scegliere attraverso una gara ad evidenza pubblica, anche qui Cantone non ha nulla da dire? Infatti è proprio sul punto "dipendenti" che scattano i maggiori problemi. Nelle scorse settimane sono circolate ipotesi di un taglio del salario accessori a carico dei lavoratori di Atac (fino a 250 euro al mese per gli autisti) associato al concordato. Uno sciopero è già stato proclamato da alcune sigle autonome per il 12 settembre.

Sciopero trasporti Roma 12 settembre 2017, info e orari stop trasporti - Questa settimana è previsto un incontro tra i sindacati e l'assessore ai trasporti Meleo, in data 6 settembre, per discutere dell'attivazione del concordato preventivo. Il giorno 7 settembre ci sarà un consiglio straordinario sul futuro dell'azienda Atac.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Siviglia, Sergio Rico: "In estate ho detto no al Milan"

Poi alla fine l'accordo con Raiola e Donnarumma è arrivato, dunque la ricerca di un altro estremo difensore è terminata.

Finto sacerdote Duomo Milano, si è travestito per non pagare il biglietto

Si è travestito da prete per non pagare l'ingresso al Duomo di Milano e visitare le zone chiuse al pubblico. Come detto, l'abito per la "geniale trovata" gli è costato ben più di 3 euro .

Alpinista muore sul Monviso

Non è in pericolo di vita ma è stato ricoverato per precauzione nel reparto di Rianimazione considerato anche il gravissimo choc. Il terzo alpinista è una donna francese travolta durante la caduta degli altri due, mentre procedeva autonomamente.

Vodafone Special: Ecco le offerte Winback di Settembre

La TIM ha messo il turbo all'offerta TIM Special con delle promozioni e degli sconti da non perdere. Ricapitoliamo dunque cosa offre TIM Ten GO: ci sono minuti illimitati e 15 GB di traffico Lte .

PS Plus free games announced for September 2017

PlayStation VR sports game RIGS: Mechanised Combat League , and party title That's You are on PS4. Meanwhile, Hatoful Boyfriend and We Are Doomed can be played on PS4 and/or PlayStation Vita.

Genoa, annullata la squalifica a Izzo

La procura sportiva però si è vista crollare l'intero castello accusatorio e aveva deciso di non presentare neanche ricorso. La vicenda risale al 2014, anno in cui Izzo vestiva la maglia dell'Avellino .

Bentancur racconta l'esordio: "Mi ha sorpreso e Buffon…"

Entranto a gara in corso durante Genoa-Juve , l'ex Boca Juniors ha sorpreso per personalità: era un momento delicato del match, eppure non ha perso la calma, mostrando di essere abituato a giocare sotto pressione.

Ammore e malavita, il musical napoletano dei Manetti Bros

Molto applauditi, i Manetti Bros . hanno conquistato Venezia 74 con il loro anticonformismo e la loro simpatia. Per Ciro c'è una sola soluzione: tradire don Vincenzo e donna Maria e uccidere chi li vuole uccidere.

Microsoft prolunga il passaggio gratuito da Windows 10 S a Pro fino al 31 marzo

Per chi non lo sapesse, Windows 10 S assomiglia molto, per concezione, al vecchio Windows RT , una delle versioni del sistema operativo più fallimentari di sempre (forse alla pari solo con Windows Vista).

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.