• Notizia
  • Esteri

Atac, Raggi: "Saranno mantenuti i livelli salariali e occupazionali"

Atac, Raggi:

Tanto servirà per capire se l'ipotesi di concordato preventivo, di cui l'azienda ha parlato formalmente per la prima volta dopo il cda di venerdì scorso, verrà valutata praticabile o meno dalla sezione fallimentare del Tribunale. Da quel momento in poi scatteranno i 60 o i 120 giorni, a seconda della reazione dei creditori, per presentare un piano di rilancio aziendale da abbinare al concordato.

Se ottenuto il concordato concede di congelare i propri debiti - quello di Atac ammonta a 1,3 miliardi di euro - e spalmarne il pagamento nell'arco di cinque anni.

Di fronte a tale allarmante dichiarazione, da parte - è bene ricordarlo dell'azionista unico della azienda Atac - c'è il silenzio di tutte quelle parti che in tanti altri casi hanno preso la palla al balzo per ricordare che ci sono. Scopriamo inoltre dalle dichiarazioni della sindaca che esiste un advisor, che in teoria essendo una azienda pubblica si sarebbe dovuto scegliere attraverso una gara ad evidenza pubblica, anche qui Cantone non ha nulla da dire? Infatti è proprio sul punto "dipendenti" che scattano i maggiori problemi. Nelle scorse settimane sono circolate ipotesi di un taglio del salario accessori a carico dei lavoratori di Atac (fino a 250 euro al mese per gli autisti) associato al concordato. Uno sciopero è già stato proclamato da alcune sigle autonome per il 12 settembre.

Sciopero trasporti Roma 12 settembre 2017, info e orari stop trasporti - Questa settimana è previsto un incontro tra i sindacati e l'assessore ai trasporti Meleo, in data 6 settembre, per discutere dell'attivazione del concordato preventivo. Il giorno 7 settembre ci sarà un consiglio straordinario sul futuro dell'azienda Atac.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Mourinho: "Rinnovo? Non ci penso! All'Inter avevo in mente…"

E quando sono andato in Italia avevo già in testa la Spagna, ma questo è un momento diverso della mia carriera . Neymar ha cambiato tutto. "Prendendo Lukaku e Matic nella prima parte del mercato abbiamo speso meno".

Dal "fai da te" a Google: come cambiano i tempi

Da questa emerge ad esempio che gli italiani chiedono più spesso a Google come riparare finestre, lavatrici e porte. Se perde un tubo in cucina l'idraulico non sempre è la prima telefonata che si fa.

Max Biaggi: "Non salirò mai più su una moto. Neanche per gioco"

Il "Corsaro" ha dichiarato in un'intervista a "Chi": "Tornare su una moto?" E che pezzo. Che pure ammette: "Lei sta cambiando la mia vita".

Torre Annunziata, arrestati 12 presunti affiliati al clan Gionta

Tra i dodici arrestati spiccano i nomi di alcuni reggenti come Vincenzo Amoruso e Luigi della Grotta . Uno stipendio di lusso per finanziare il clan Gionta .

Il Salone Nautico di Genova numero 57

Da oggi è disponibile online sul sito www.salonenautico.com l'elenco degli espositori della 57° edizione del Salone Nautico di Genova .

Finto sacerdote Duomo Milano, si è travestito per non pagare il biglietto

Si è travestito da prete per non pagare l'ingresso al Duomo di Milano e visitare le zone chiuse al pubblico. Come detto, l'abito per la "geniale trovata" gli è costato ben più di 3 euro .

Alpinista muore sul Monviso

Non è in pericolo di vita ma è stato ricoverato per precauzione nel reparto di Rianimazione considerato anche il gravissimo choc. Il terzo alpinista è una donna francese travolta durante la caduta degli altri due, mentre procedeva autonomamente.

Napoli, spari tra la folla: due morti

Secondo la prima ricostruzione i due si trovavano in vico Pergola quando sono stati raggiunti da quattro killer a bordo di motorini.

Trump reagisce al test nucleare della Nord Corea

Lo ha annunciato il leader nordcoreano Kim Jong-un alla TV statale Kctv. Un chilotone è pari a 1.000 tonnellate di tritolo.

Acqua Roma: Acea non chiude i rubinetti (per ora)

Sono state trovate 1.445 perdite, di cui ne sono state riparate 1 .140. Contiamo di terminare gli interventi entro la metà di settembre.