• Notizia
  • Esteri

Caso Vibonese, il Collegio di Garanzia annulla la sentenza della Caf

Caso Vibonese, il Collegio di Garanzia annulla la sentenza della Caf

C'è grande attesa a Vibo Valentia per la sentenza del Collegio di garanzia del Coni chiamato a pronunciarsi sulla riammissione della Vibonese in serie C dopo il ricorso presentato da Figc e Lega Pro. Si torna indietro addirittura di due gradi e il processo riparte da zero, dal Tribunale nazionale federale. La Figc, insieme alla Lega Pro, aveva ribadito la necessità di annullare la sentenza della Corte Federale d'Appello per vizi di forma facendo seguito a quanto sostenuto nell'istanza ma anche rappresentando presunte pericolose ripercussioni dovute ad eventuali richieste di risarcimento danni da parte di altre società indirettamente coinvolte come il Melfi o il Taranto.

Il motivo del ricorso è l'annullamento della decisione della Corte Federale d'Appello, resa su reclamo della Vibonese che ha determinato la retrocessione del Messina in D.

La Procura generale del Coni con la Vibonese. Entrambe le richieste, secondo quanto appreso da TuttoLegaPro.com, a breve potrebbero essere dichiarate inammissibili: nel primo caso la Procura Federale si sarebbe schierata a favore dei calabresi, spiegando come la possibilità del ricorso sia possibile solo per la controparte in causa, ovvero il Messina. Preludio al verdetto favorevole?

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Cherry Season puntate: Venerdì 15 Settembre 2017 cambia orario

Quella positiva è che ci sarà un lieto fine... doppio, come si può scoprire dalle anticipazioni (qui sotto). L'ultima puntata dell soap turca va in onda oggi venerdì 15 settembre 2017 alle 15:15.

Al via l'evento Apple con un omaggio a Steve Jobs

A bordo l'orologio smart avrà un processore dual core di nuova generazione e l'assistente vocale Siri più veloce. Sarà disponibile il prossimo mese e sarà più indipendente dall'iPhone perché dotato di connettività cellulare.

Inter, Borja può essere il tuo Pirlo

Parole al miele quelle pronunciate dal tecnico toscano, che già a Roma cullava il desiderio di poterlo avere a propria disposizione.

Inzaghi consacra Murgia, il golden boy della Lazio

E' stata una partita sofferta e rognosa, forse anche più di quanto si poteva attendere alla vigilia. La prossima si gioca in casa on lo Zulte Waregem, il Nizza ospita invece il Vitesse .

Benzema: "Lasciare il Real? Finché sono titolare…"

Nell'intervista, il francese ha parlato anche di Mbappè , definendolo "un giocatore molto buono". Sul passaggio di Neymar al PSG, ha aggiunto: "Ho trovato strano il suo addio al Barcellona".

Mossa di Sarri per smaltire la delusione, ma Callejon lancia un allarme

Un problema non da poco che Sarri potrebbe risolvere passando al 4-2-3-1 visto nel finale contro lo Shakhtar e che permetterebbe al tecnico di fare convivere Mertens e Milik .

Chikungunya, è emergenza scorte sangue

Esiste poi una riserva emergenziale atta a rispondere ai casi più gravi come i terremoti e altri eventi catastrofici. A supperire alla carenza di sangue , infatti, toccherà al Centro nazionale sangue .

Scontro auto-scooter in piazza Marconi, donna incinta all'ospedale

Incidente questa mattina intorno alle 11 in piazza Marconi a Imperia . Ad avere la peggio le persone a bordo del mezzo a due ruote. La dinamica dello scontro è al vaglio della polizia locale.

Video della Gaffe di Apple su riconoscimento facciale iPhone X alla presentazione

Ciò significa che iPhone X potrà essere sbloccato solamente da una sola persona. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

Lazio - Napoli biglietti in vendita: prezzo e dove acquistarli

Nel solco della Napoli del 17esimo e 18esimo secolo abbiamo trovato dei luoghi fantastici che il mondo ci invidia. Ci saranno scatti al MAN ed anche in altri punti bellissimi di Napoli e non solo, come la Reggia di Caserta.