• Notizia
  • Esteri

Conti bloccati alla Lega: Salvini: "Non si può imbavagliare un partito"

Conti bloccati alla Lega: Salvini:

Una sentenza del tribunale di Genova, che ha disposto il sequestro cautelativo dei conti correnti del Carroccio, scritta - secondo il fondatore Umberto Bossi - da uno "stato fascista" che fa "processi politici".

Salvini è sicuro di avere ragione e che alla fine un giudice assolverà il partito da tutte queste accuse. Senza uno straccio di foglio in mano bloccano un partito, su decisione di un singolo giudice. "E' un attacco alla democrazia".

Insomma, Matteo Salvini non avrebbe mai pensato di trovarsi in una situazione del genere.

Finora, riferisce lo stesso segretario in conferenza stampa alla Camera, "sono stati bloccati i conti correnti di Imperia, Bologna, Bergamo, Sanremo e Trento". "Lunedì pomeriggio è stato convocato un consiglio federale d'urgenza", ha riferito Salvini in conferenza stampa. So bene - continua Capezzone - che alcune leggi italiane consentono misure di questo tipo, e che altre volte sono purtroppo già state applicate in Italia, anche con il plauso poco lungimirante di numerose forze parlamentari.

Infine si scaglia contro il Carroccio: "Se la Lega ha truffato lo Stato, come dice quella sentenza di primo grado, io non discuto, se devi dare 48 milioni rubati allo Stato, io chiedo il rispetto della sentenza", ha detto a proposito dei fondi della Lega sequestrati dalla magistratura. A ciò si aggiungono anche le condanne all'allora tesoriere Belsito e al figlio del 'Senatur', Renzo Bossi. È un'opera di distruzione che non gli riuscira', che grida vendetta.

I soldi non ci sono, secondo Salvini che spiega: "Sul conto della Lega ci sono solo 30mila euro", a fronte dei 49 milioni di risarcimento che la procura ha chiesto. "Non ne parla nessuno". Poi la stoccata a Matteo Renzi. C'è da sperarlo, perché la sovranità giustizialista e tecnocratica appoggiata da agitazioni demagogiche ha immense capacità distruttive, che tutti possono vedere, ma non è in grado di offrire soluzioni positive a nessuno dei problemi nazionali, compreso quello della tutela dello stato di diritto. Senza nessuna sentenza di condanna per eventuali errori commessi in passato da singoli si cerca di bloccare l'avanzata di un partito che è al suo massimo storico. "Renzi si vergogni". Infine, l'affondo: "Al Pd non succede nulla perche' evidentemente ha piu' amici dentro la magistratura". "Per questo motivo il Tribunale genovese ha concesso il sequestro dei conti nelle banche di varie regioni, attingendo alle casse ed ai conti correnti di ciascun segretario regionale". Se la sentenza di condanna di primo grado dovesse essere ribaltata in appello o in Cassazione, i soldi verranno restituiti.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Milano, Teatro alla Scala e Maria Callas: una storia d'amore senza fine

Eliana de Sabata fu sempre presente alle prove e accompagnò l'artista nei suoi primi passi milanesi. Ingresso gratuito con biglietto fino a esaurimento posti .

Attentato metro Londra, arrestato un 18enne a Dover

La premier, Theresa May , ha innalzato al livello massimo, " critico ", l'allerta attentati in Gran Bretagna. L'attentato non ha, infatti, provocato vittime ma solo ferite lievi alle persone coinvolte nell'esplosione.

Pedofilo arrestato per molestie sessuali vicino all'oratorio

Alla fine dello scorso mese di luglio lo stesso 60enne era finito nel mirino dei carabinieri di Novellara che l'avevano denunciato per corruzione di minorenne .

ITunes comincia ad ospitare i primi contenuti in 4K HDR

Ciò significa che se voleste acquistare un titolo nella risoluzione 4K, finireste col pagarlo tanto quanto paghereste il corrispettivo in HD.

Agguato in centro: colpito 26enne in auto con una ragazza

La polizia indaga sull'accaduto, interrogata anche la donna che era con lui in auto. Il 26enne si è presentato da solo al Loreto Mare, dove è stato medicato.

Juventus, le ultime su De Sciglio: i tempi di recupero

Il problema si presenterà soprattutto in Champions, visto che Stephan Lichtsteiner non è stato messo in lista da Allegri . In quel caso, la prognosi in genere va dalle tre alle quattro settimane.

Palermo, a Foggia inizia il tour de force dei rosanero

Nei primi due turni invece i siciliani hanno battuto lo Spezia (2-0) e pareggiato a reti bianche sul campo del Brescia (0-0). Tandem d'attacco affidato all'estro del brasiliano Coronado e alla vena realizzativa del macedone Nestorovski.

Doom: niente SnapMap nella versione Switch

La compagnia ha assicurato che la versione per Nintendo Switch è stata realizzata proprio per il suo hardware così da consentire delle prestazioni ottimali.

Sanità: ditta di protesi corrompeva medici

I magistrati parlano di associazione per delinquere, corruzione e falso in atto pubblico. Un'inchiesta che coinvolge direttamente anche Lucca.

Inzaghi contento per le risposte della Lazio

NEWS LAZIO/ Simone Inzaghi si coccola Luis Alberto: lo spagnolo è la vera sorpresa dell'inizio di stagione della Lazio . Alla prima disattenzione, abbiamo subìto un gol evitabile. "Sono contento dei ragazzi che non avevano ancora giocato".