• Notizia
  • Finanza

Da almeno 10 Paesi Ue

Da almeno 10 Paesi Ue

Si tratta di Grecia, Slovenia, Austria e Bulgaria che, secondo quanto riportato da "Le Monde", hanno aderito oggi alla proposta di introdurre nella Ue un regime fiscale armonizzato, basato sul fatturato e non più sugli utili alle piattaforme digitali. Secondo il quotidiano francese anche la Polonia con un drappello di paesi sarebbe orientata a sostenere la proposta, anche se non intende sottoscriverla ufficialmente.

Pier Carlo Padoan, al termine dell'Ecofin, si è detto ottimista sulle chance di trovare "una maggioranza di Paesi a favore" di una web tax, una forma di imposizione che ponga fine alle scappatoie legalmente possibili dei giganti di Internet. La proposta avanzata dai quattro paesi promotori - Francia, Italia, Germania e Spagna - prevede una tassazione calcolata sui ricavi realizzati con il traffico digitale e solo oltre un tetto determinato (5 milioni) o, come emerso nelle ultime ore, una imposta calcolata sul numero di clienti. E' un tema "naturalmente complesso", ma su cui "speriamo di fare progressi", ha aggiunto. Lo stesso Padoan ha riferito che è stato conferito un mandato alla Commissione per lavorare sulla proposta. Poi c'è Malta che non vuole una nuova tobin tax. "Noi abbiamo sostenuto che non c'è contraddizione tra questi livelli".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Pyongyang fermi subito i test missilistici

Il botta e risposta tra la Corea del Nord e il resto del Mondo continua senza soluzione di continuità. Precisando che "un'azione militare contro la Corea del Nord avrebbe solo conseguenze devastanti".

Pedofilo arrestato per molestie sessuali vicino all'oratorio

Alla fine dello scorso mese di luglio lo stesso 60enne era finito nel mirino dei carabinieri di Novellara che l'avevano denunciato per corruzione di minorenne .

Formula 1, Vettel: "Non sono contento, manca bilanciamento"

Parola al circuito , per una gara che, tra le scintillanti luci, si presta molto bene a regalare nuove emozioni ai Ferraristi. Sotto i riflettori di Marina Bay la RB13 ha brillato, rifilando distacchi notevoli sia alla Mercedes che alla Ferrari .

ITunes comincia ad ospitare i primi contenuti in 4K HDR

Ciò significa che se voleste acquistare un titolo nella risoluzione 4K, finireste col pagarlo tanto quanto paghereste il corrispettivo in HD.

Scompare un'altra ragazzina: l'appello della sorella su Facebook 14enne sparisce a Vercelli

Mina Ardone si era già allontanata di casa: l'ultima volta lo scorso 30 agosto quando poi era stata ritrovata a casa di amici a Brindisi.

Rottamazione cartelle: la seconda rata va versata entro il 2 ottobre

Terza opzione è andare da un tabaccaio convenzionato con Banca 5 SpA, oppure direttamente ai punti vendita Sisal e Lottomatica. Il pagamento della seconda rata è stato prorogato al 2 ottobre in quanto il termine ordinario ( 30 settembre ) cade di sabato.

Vettel: "Manca il giusto bilanciamento". Raikkonen: "Mi aspettavo di più dalla vettura"

Staccato di 556 millesimi il compagno di squadra Max Verstappen e di 704 la Mercedes di Lewis Hamilton . Nel valzer degli annunci, c'è tempo per fare chiarezza sul futuro di Carlos Sainz.

PES 2018: in arrivo nuove leggende del Liverpool FC

PES 2018 , il nuovo capitolo della serie calcistica Pro Evolution Soccer di Konami , è ufficialmente disponibile per PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e PC Windows tramite Steam .

Peschereccio mazarese preso da tunisini

Sappiamo inoltre, che i cinque militari tunisini saliti a bordo erano armati". E' successo a sud di Lampedusa in acque internazionali .

Parma: offre la casa ai migranti, donna insultata e minacciata dai compaesani

Una donna, proprietaria di una villa che ospiterà dei profughi a San Michele Tiorre a Felino , nel parmense, è stata aggredita da una cinquantina di persone.