• Notizia
  • Sportivo

Esplosione a Londra, 18 ferti. Polizia conferma: è terrorismo

Esplosione a Londra, 18 ferti. Polizia conferma: è terrorismo

Le scuole sono state chiuse e le case vicino alla fermata evacuate fino al tardo pomeriggio, quando i residenti hanno cominciato a fare ritorno nei propri appartamenti. Uno è stato individuato, adesso gli artificieri stanno lavorando per disinnescare un secondo ordigno. Per il Mirror online, parlano di "secchio bomba", riferendosi al contenitore esplosivo ritrovato sulla carrozza della Tube che ha causato la deflagrazione e le fiamme, e lo definisco come una "prova" alla quale seguiranno altri attentati.

Il servizio della metropolitana è stato sospeso tra Earls Court e Wimbledon e la polizia di Londra indaga sull'accaduto, invitando la popolazione a non transitare nella zona (ad ovest della città, sotto Fulham). L'arresto porterà a un rafforzamento dell'attività investigativa secondo la polizia britannica, che ha rimarcato di non voler dare ulteriori dettagli per non pregiudicare il lavoro sull'attentato a Parsons Green.

Esplosione a Londra, 18 ferti. Polizia conferma: è terrorismo
Esplosione a Londra, 18 ferti. Polizia conferma: è terrorismo

Panico a Londra per l'esplosione di un ordigno artigianale nel treno della stazione di Parsons Green. Lo ha detto il ministro degli Esteri britannico Boris Johnson. Invata alla calma anche il sindaco di Londra Sadiq Khan "Come abbiamo dimostrato più volte, non saremo mai intimiditi o sconfitti dal terrorismo". "Ho sentito urla e persone che fuggivano nella stazione di Parsons Green", ha detto un altro testimone. Attentato andato a segno solo parzialmente e che in totale ha provocato 29 feriti non gravi. Arrivando nella stazione di Waterloo, Dick si é detta fiduciosa sulla capacità dei suoi concittadini di assorbire la botta. Il 22 marzo un uomo aveva travolto la folla con la sua auto davanti al Parlamento di Westminster, poi era sceso e aveva colpito un agente di polizia.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Messico: ucciso uno degli assistenti alla produzione di Narcos

La Serie è già stata rinnovata per una quarta stagione, prevista per il 2018 , di cui però non si sa ancora la data di uscita. Forse, gli assassini hanno pensato che stesse raccogliendo informazioni della zona e lo hanno seguito.

L'allarme del sindaco Martello: "Lampedusa è al collasso, chiudere l'hot spot"

Ci sono furti continui nelle botteghe di abbigliamento e di alimentari, molestie nei confronti dei turisti. La replica dell'ex sindaca Nicolini: Martello "fa terrorismo".

Udine, rifiuta taglio del cordone ombelicale, i medici chiamano la Procura

Evitare le denunce è impossibile - ha concluso - ma qualora arrivasse, chiaramente archivieremo . I medici devono essere liberi e sereni nello svolgere il loro lavoro per salvare i pazienti.

What do the new iPhones, watch and iOS mean for retail?

Once it finishes, there will be no need to restart the Mac computer and users can start using iTunes 12.7 immediately. If the built-in ZIP extractor doesn't work, you can install a third-party application from Google Play Store .

Chievo, Maran: "Noi arrabbiati, vogliamo tornare a vincere"

Arriviamo quasi tutti a posto fisicamente, la squadra si allena al massimo.La condizione atletica della squadra ci soddisfa. Inglese-Pucciarell? E' da più di due mesi che siamo insieme e credo che ci sia stato il tempo per affinare la conoscenza.

Gran Premio Nuvolari, è partita la corsa del Mantovano Volante

E' partita la 27esima edizione del Gran Premio Nuvolari , in programma da oggi a domenica 17 settembre . Gli autodromi: il Gran Premio Nuvolari 2017 correrà negli autodromi di Modena e Misano Adriatico.

Buffon - 4 opzioni per il futuro: lui ha già scelto cosa farà!

Ed il suo presente si chiama Juventus , con un settimo scudetto di fila che, conquistato, lo renderebbe una leggenda. Ma non è tutto, perché c'è anche chi lo vedrebbe benissimo in un ruolo di rilievo internazionale, magari alla UEFA .

Conti bloccati alla Lega: Salvini: "Non si può imbavagliare un partito"

Senza uno straccio di foglio in mano bloccano un partito, su decisione di un singolo giudice. "E' un attacco alla democrazia ". Se la sentenza di condanna di primo grado dovesse essere ribaltata in appello o in Cassazione, i soldi verranno restituiti.

Terrore Corea del Nord: "Completeremo il programma nucleare"

La Corea del Nord ha lanciato un nuovo missile che ha sorvolato l'isola giapponese di Hokkaido per poi affondare nel Pacifico Nord senza provocare danni.

Pedofilo arrestato per molestie sessuali vicino all'oratorio

Alla fine dello scorso mese di luglio lo stesso 60enne era finito nel mirino dei carabinieri di Novellara che l'avevano denunciato per corruzione di minorenne .