• Notizia
  • Sportivo

Esplosione a Londra, 18 ferti. Polizia conferma: è terrorismo

Esplosione a Londra, 18 ferti. Polizia conferma: è terrorismo

Le scuole sono state chiuse e le case vicino alla fermata evacuate fino al tardo pomeriggio, quando i residenti hanno cominciato a fare ritorno nei propri appartamenti. Uno è stato individuato, adesso gli artificieri stanno lavorando per disinnescare un secondo ordigno. Per il Mirror online, parlano di "secchio bomba", riferendosi al contenitore esplosivo ritrovato sulla carrozza della Tube che ha causato la deflagrazione e le fiamme, e lo definisco come una "prova" alla quale seguiranno altri attentati.

Il servizio della metropolitana è stato sospeso tra Earls Court e Wimbledon e la polizia di Londra indaga sull'accaduto, invitando la popolazione a non transitare nella zona (ad ovest della città, sotto Fulham). L'arresto porterà a un rafforzamento dell'attività investigativa secondo la polizia britannica, che ha rimarcato di non voler dare ulteriori dettagli per non pregiudicare il lavoro sull'attentato a Parsons Green.

Esplosione a Londra, 18 ferti. Polizia conferma: è terrorismo
Esplosione a Londra, 18 ferti. Polizia conferma: è terrorismo

Panico a Londra per l'esplosione di un ordigno artigianale nel treno della stazione di Parsons Green. Lo ha detto il ministro degli Esteri britannico Boris Johnson. Invata alla calma anche il sindaco di Londra Sadiq Khan "Come abbiamo dimostrato più volte, non saremo mai intimiditi o sconfitti dal terrorismo". "Ho sentito urla e persone che fuggivano nella stazione di Parsons Green", ha detto un altro testimone. Attentato andato a segno solo parzialmente e che in totale ha provocato 29 feriti non gravi. Arrivando nella stazione di Waterloo, Dick si é detta fiduciosa sulla capacità dei suoi concittadini di assorbire la botta. Il 22 marzo un uomo aveva travolto la folla con la sua auto davanti al Parlamento di Westminster, poi era sceso e aveva colpito un agente di polizia.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Torino, madre e figlia morte: ipotesi omicidio-suicidio

I corpi sono stati trovati dalla madre della ragazza, in Italia da 15 anni, e sposata da due con un italiano. La bimba ha una pugnalata al petto mentre il cadavere della donna presenta tre coltellate al torace.

Test Psicologia annullati, mobilitati studenti Sapienza

Su tutte le furie gli studenti. "È inaccettabile che dopo l'annullamento del test d'ingresso se ne voglia convocare un altro". Mentre gli studenti aspiranti psicologici annunciano battaglia e mobilitazioni per scongiurare il ripetersi del test.

Chievo, Maran: "Noi arrabbiati, vogliamo tornare a vincere"

Arriviamo quasi tutti a posto fisicamente, la squadra si allena al massimo.La condizione atletica della squadra ci soddisfa. Inglese-Pucciarell? E' da più di due mesi che siamo insieme e credo che ci sia stato il tempo per affinare la conoscenza.

Gran Premio Nuvolari, è partita la corsa del Mantovano Volante

E' partita la 27esima edizione del Gran Premio Nuvolari , in programma da oggi a domenica 17 settembre . Gli autodromi: il Gran Premio Nuvolari 2017 correrà negli autodromi di Modena e Misano Adriatico.

Via Toledo, accoltella la ex fidanzata in strada

Un copione già letto tante volte ma che per fortuna non è giunto a compimento grazie all'intervento della polizia. La vittima è una donna ucraina di 57 anni, ora ricoverata in ospedale in prognosi riservata.

Inchiesta Consip. I giornali rivelano: "Woodcock indagato"

La circostanza emergerebbe da un'audizione della stessa procuratrice davanti al Consiglio superiore della magistratura. "Scoppierà un casino.

Conti bloccati alla Lega: Salvini: "Non si può imbavagliare un partito"

Senza uno straccio di foglio in mano bloccano un partito, su decisione di un singolo giudice. "E' un attacco alla democrazia ". Se la sentenza di condanna di primo grado dovesse essere ribaltata in appello o in Cassazione, i soldi verranno restituiti.

Milano, Teatro alla Scala e Maria Callas: una storia d'amore senza fine

Eliana de Sabata fu sempre presente alle prove e accompagnò l'artista nei suoi primi passi milanesi. Ingresso gratuito con biglietto fino a esaurimento posti .

Malore in diretta a Pomeriggio 5: abbandona la trasmissione

Nostra Signora del Pomeriggio è stata protagonista di una comica gaffe durante il suo show quotidiano di Canale 5. Insomma nessuno riesce a mettersi in testa che lei non è straniera.

Attentato metro Londra, arrestato un 18enne a Dover

La premier, Theresa May , ha innalzato al livello massimo, " critico ", l'allerta attentati in Gran Bretagna. L'attentato non ha, infatti, provocato vittime ma solo ferite lievi alle persone coinvolte nell'esplosione.