• Notizia
  • Esteri

Fiuggi, Berlusconi: "In campo per la campagna elettorale. Chi ci crede vince"

Fiuggi, Berlusconi:

"C'è il rischio di una immigrazione di massa, noi ne abbiamo avuto un assaggio, ma ancora poco rispetto a quello che potrebbe accadere", "abbiamo il rischio di numeri più elevati" per "tentare di evitare una migrazione epocale di massa serve un piano Marshall" per l'Africa.

"Siamo molto fieri di essere i rappresentanti in Italia della grande famiglia della democrazia e libertà che è il Ppe e i valori del Ppe sono diventati i nostri assoluti valori".

Non risparmia bordate ai grillini e all'aspirante candidato premier Luigi Di Maio: "Ieri l'M5s ha indicato come candidato un giovane che mi sembra una meteorina della politica, che viene bene in tv ma non porta alcun bagaglio per gli italiani. La sinistra è in crisi ovunque e i populisti, ma rispetto il popolo e li chiamo ribellisti, non hanno vinto mai".

"Su un governo di 20 ministri la maggioranza, almeno 12 su 20, non deve essere composta da professionisti della politica ma da protagonisti del mondo del fare, dell'impresa, della società e del volontariato di alto livello".

Infine, ha illustrato per grandi linee il programma di Forza Italia e del Centrodestra: "Meno tasse, meno burocrazia e tempi ridotti per l'amministrazione della giustizia". Mi ci ritrovo sino alle virgole.

"Non so se la sentenza della corte Ue che mi riguarda arriverà in tempo, ma io comunque parteciperò alla campagna elettorale con la passione di sempre".

Il Presidente del Parlamento Europeo stesso ha spiegato alla vigilia dell'evento: "Il 15 e 16 e 17 settembre organizzerò a Fiuggi la sesta edizione della manifestazione "L'Italia e l'Europa che vogliamo".

Ci sono anche i due sindaci di Tarquinia e Montalto di Castro, Pietro Mencarini e Sergio Caci, alla kermesse partita oggi a Fiuggi e organizzata da Forza Italia. "Questi colpi di Stato li abbiamo subiti, con l'assurdo allontanamento del suo leader dal Parlamento" ha ricordato infatti ancora un volta Berlusconi, annunciando: "Ora mi aspetto che l'Europa mi restituisca l'onore in modo da potermi ripresentare davanti ai cittadini da uomo onesto, integro, un contribuente leale". "E' l'appello che lancio a tutti i Paesi, mettere somme importanti per lo sviluppo di questi Paesi".

Euro. "Come avete visto la Lega ha cambiato opinione sull'euro, non si può uscire dall'euro". "A chi vive di carità assicureremo tutto il necessario".

Così è iniziato il discorso di Silvio Berlusconi intervenuto alle 13 a Fiuggi, presso il Grand Hotel Palazzo della Fonte, a chiusura della "tre giorni" sul tema "L'Italia e l'Europa che vogliamo". Penso anche a una pensione alle nostre mamme: "abbiamo fatto i conti e lo possiamo fare", afferma il leader di Forza Italia.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Tragico schianto, è morto il noto imprenditore Giuseppe Codovini

Era stato nominato "imprenditore dell'anno" 2016 da Ernst&Young per il "contributo dato allo sviluppo dell'economia italiana". Un incidente avvenuto sulla E45, tra le due uscite di Sansepolcro ma sostanzialmente a ridosso dell'uscita sud.

CANTIERE CALABRIA. Le conclusioni di OLIVERIO

E poi, persino i tirapiedi di Minniti hanno "libertà" di sparare sul sangiovannese e sulla sua corte dei miracoli. La 'ndrangheta costituisce oggi il principale nemico allo sviluppo della Calabria.

Sassuolo-Juventus DIRETTA, probabili formazioni e pronostico Serie A 17 settembre 2017

Higuain ha un limite in Europa? "Una sconfitta non può far crollare le certezze costruite in questi anni". Bucchi non avrà a disposizione Berardi , in attacco giocheranno Falcinelli e Politano .

Lutto nel calcio: muore Eugenio Bersellini, ex allenatore di Inter e Fiorentina

Il calcio italiano e il mondo degli allenatori perdono una delle figure più significative e amate di sempre. Nel 1977 arriva all'Inter , chiamato dal presidente Ivanoe Fraizzoli.

Aereo evacuato a Parigi

Aggiornamenti: poco prima di mezzogiorno la Gendarmeria francese ha confermato che l'allerta è rientrata. Il velivolo avrebbe dovuto decollare da Parigi alla volta di Londra Heathrow alle 7:25.

Alife (Caserta), Giuseppe Leggiero aggredisce la moglie: figlio Daniele lo uccide

L'arrestata e' stata accompagnata presso la casa circondariale di Pozzuoli (Na) e posta a disposizione della competente Autorita' Giudiziaria.

Avellino, scocca l'ora della promessa Marchizza

Novellino , da qui, potrebbe schierare Marchizza al centro della difesa contro il Cesena , al fianco di Suagher . Per il resto non ci dovrebbero essere molte modifiche rispetto alla formazione che ha schiantato il Foggia .

Austria Vienna-Milan, Montella: "Tutti vogliamo riscattarci e dimenticare la Lazio"

Avete già dimenticato Cutrone , ma non è lo stesso per me. "È bello per me avere dei dubbi di formazione fino alla fine". Milan-Udinese sarà anche la sfida delle due difese, ricche e povere che siano.

Lazio all'assalto del Genoa. Inzaghi: "Non sono un mago, contano i giocatori"

A Marassi dovremo mettere in campo corsa, aggressività e determinazione, continuando su questa strada che abbiamo tracciato. Ho cercato di prendere il meglio da tutti gli allenatori, ora non li elenco perché potrei dimenticarne qualcuno.

GP SINGAPORE: la RedBull copia i deflettori della Ferrari SF70H

Toto Wolff, solitamente positivo, ha addirittura fatto intendere che la Mercedes si è già arresa a un risultato negativo . Domenica 17 settembre 2017 si svolgerà la gara alle ore 14:00, in diretta su Sky SportF1 HD e Rai 1 .