• Notizia
  • Esteri

Fiuggi, Berlusconi: "In campo per la campagna elettorale. Chi ci crede vince"

Fiuggi, Berlusconi:

"C'è il rischio di una immigrazione di massa, noi ne abbiamo avuto un assaggio, ma ancora poco rispetto a quello che potrebbe accadere", "abbiamo il rischio di numeri più elevati" per "tentare di evitare una migrazione epocale di massa serve un piano Marshall" per l'Africa.

"Siamo molto fieri di essere i rappresentanti in Italia della grande famiglia della democrazia e libertà che è il Ppe e i valori del Ppe sono diventati i nostri assoluti valori".

Non risparmia bordate ai grillini e all'aspirante candidato premier Luigi Di Maio: "Ieri l'M5s ha indicato come candidato un giovane che mi sembra una meteorina della politica, che viene bene in tv ma non porta alcun bagaglio per gli italiani. La sinistra è in crisi ovunque e i populisti, ma rispetto il popolo e li chiamo ribellisti, non hanno vinto mai".

"Su un governo di 20 ministri la maggioranza, almeno 12 su 20, non deve essere composta da professionisti della politica ma da protagonisti del mondo del fare, dell'impresa, della società e del volontariato di alto livello".

Infine, ha illustrato per grandi linee il programma di Forza Italia e del Centrodestra: "Meno tasse, meno burocrazia e tempi ridotti per l'amministrazione della giustizia". Mi ci ritrovo sino alle virgole.

"Non so se la sentenza della corte Ue che mi riguarda arriverà in tempo, ma io comunque parteciperò alla campagna elettorale con la passione di sempre".

Il Presidente del Parlamento Europeo stesso ha spiegato alla vigilia dell'evento: "Il 15 e 16 e 17 settembre organizzerò a Fiuggi la sesta edizione della manifestazione "L'Italia e l'Europa che vogliamo".

Ci sono anche i due sindaci di Tarquinia e Montalto di Castro, Pietro Mencarini e Sergio Caci, alla kermesse partita oggi a Fiuggi e organizzata da Forza Italia. "Questi colpi di Stato li abbiamo subiti, con l'assurdo allontanamento del suo leader dal Parlamento" ha ricordato infatti ancora un volta Berlusconi, annunciando: "Ora mi aspetto che l'Europa mi restituisca l'onore in modo da potermi ripresentare davanti ai cittadini da uomo onesto, integro, un contribuente leale". "E' l'appello che lancio a tutti i Paesi, mettere somme importanti per lo sviluppo di questi Paesi".

Euro. "Come avete visto la Lega ha cambiato opinione sull'euro, non si può uscire dall'euro". "A chi vive di carità assicureremo tutto il necessario".

Così è iniziato il discorso di Silvio Berlusconi intervenuto alle 13 a Fiuggi, presso il Grand Hotel Palazzo della Fonte, a chiusura della "tre giorni" sul tema "L'Italia e l'Europa che vogliamo". Penso anche a una pensione alle nostre mamme: "abbiamo fatto i conti e lo possiamo fare", afferma il leader di Forza Italia.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Tragico schianto, è morto il noto imprenditore Giuseppe Codovini

Era stato nominato "imprenditore dell'anno" 2016 da Ernst&Young per il "contributo dato allo sviluppo dell'economia italiana". Un incidente avvenuto sulla E45, tra le due uscite di Sansepolcro ma sostanzialmente a ridosso dell'uscita sud.

CANTIERE CALABRIA. Le conclusioni di OLIVERIO

E poi, persino i tirapiedi di Minniti hanno "libertà" di sparare sul sangiovannese e sulla sua corte dei miracoli. La 'ndrangheta costituisce oggi il principale nemico allo sviluppo della Calabria.

Omicidio Noemi, bottiglie molotov contro l'abitazione del 17enne reo confesso

Bottiglie incendiarie contro l'abitazione del 17enne, reo confesso, che ha ucciso Noemi Durini , la 16enne di Specchia. Sono ora al vaglio degli inquirenti i filmati di alcune telecamere private installate nella zona.

Fiorentina, tante estimatrici per Chiesa: i viola offrono il rinnovo

Federico Chiesa è stato accostato a Inter e Napoli nelle ultime settimane, ma sembra molto felice di proseguire la sua carriera a Firenze.

Irma Giorgi uccisa ad Ascoli: arrestato il nipote, ha confessato il delitto

L'allarme era stato dato da una coppia di parenti della vittima, ma i soccorsi giunti sul posto avevano potutofare ben poco. Risolto nella notte il caso dell' omicidio di Irma Giorgi , trovata morta ieri sera a causa di una coltellata alla gola.

Ravenna, la volante finisce fuori strada: due poliziotti morti sul colpo

Due poliziotti sono morti sul colpo in un incidente stradale, avvenuto intorno alla mezzanotte. Sul luogo oltre ai soccorsi, nella notte, sono corsi tanti colleghi, sgomenti per l'accaduto.

Avellino, scocca l'ora della promessa Marchizza

Novellino , da qui, potrebbe schierare Marchizza al centro della difesa contro il Cesena , al fianco di Suagher . Per il resto non ci dovrebbero essere molte modifiche rispetto alla formazione che ha schiantato il Foggia .

Alisson: "Grazie per i complimenti, ma non dedico la prestazione a Spalletti…"

Come esce la Roma da questa partita? Usciamo a testa alta, abbiamo fatto una buona partita. Questo conta tanto e sono contento del mio debutto in Champions con una gara così.

GF VIP 2 puntata 18 Settembre 2017, un nuovo super concorrente?

Infatti, alle tantissime domande dei fan, i quali chiedevano maggiori indizi, la produzione ha risposto con un silenzio tombale. Il Grande Fratello Vip ha annunciato che un super vip varcherà la porta rossa nella prossima settimana.

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.