• Notizia
  • Scienza

Google cancella i backup Android automaticamente se non viene usato lo smartphone

Google cancella i backup Android automaticamente se non viene usato lo smartphone

Non è una novità, tuttavia si tratta di un comportamento che non è noto fra gli utenti del sistema del robottino verde. A ricordarlo è Android Police sulla base di un commento di un utente Reddit. Dopo essere rimasto senza il suo Nexus 6P per un paio di mesi per cause di forza maggiore, al momento di fare il login sul nuovo smartphone non ha trovato il backup precedente. Scaduto il count-down il backup viene automaticamente rimosso dal servizio in cloud e non sarà più utilizzabile.

Sicuramente, come afferma l'utente di Reddit, sarebbe bello poter utilizzare l'archiviazione di Google Drive per memorizzare i backup Android per tutto il tempo necessario, un'idea abbastanza banale a cui probabilmente il motore di ricerca non ha ancora pensato. Il suo nome è Drive File Stream, dedicata a tutti gli utenti che fanno uso della cosiddetta "G Suite" (ovvero le applicazioni Google Documenti ed i servizi business su cloud). Su Google Drive è possibile controllare lo stato dei vari backup, ma siamo convinti che, se doveste andare a controllare ora, lo trovereste quasi vuoto. I backup Android più vecchi di due mesi, a cui non si è fatto accesso dai propri dispositivi almeno una volta, verranno infatti irrimediabilmente cancellati senza possibilità di recupero. Pena la cancellazione senza alcun preavviso.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Test Psicologia annullati, mobilitati studenti Sapienza

Su tutte le furie gli studenti. "È inaccettabile che dopo l'annullamento del test d'ingresso se ne voglia convocare un altro". Mentre gli studenti aspiranti psicologici annunciano battaglia e mobilitazioni per scongiurare il ripetersi del test.

Sequestrato un milione di euro in banconote a casa di un pregiudicato

Indagini coordinate dalla Procura di Bari sono in corso per accertare l'origine e la titolarità della somma di denaro. A seguito del sequestro, è stata indagata una donna per il reato di favoreggiamento reale aggravato.

Trump pronto a perdonare Assange in cambio di aiuto sul Russiagate (Wsj)

Secondo il Wall Street Journal online la deputata ne ha parlato per telefono mercoledì con il capo di gabinetto di Donald Trump , John Kelly .

Ordinanza anti prostituzione a Firenze, Alberti (Lega): "Atto tardivo"

La nuova ordinanza del Comune di Firenze che punisce i clienti delle prostitute con l'arresto o una multa consistente "è una risposta alla criminalità organizzata che lucra sulla prostituzione: mi auguro che dopo la nostra città altre amministrazioni del territorio e del Paese facciano lo stesso".

Inter, Ausilio: "Non possiamo sbagliare. Icardi? Non escludo il rinnovo"

La differenze nei campionati la fanno partite come questa, l'Inter non può sbagliare questi match. Fino all'anno scorso quella che aveva sembrava già una clausola monstre.

Chikungunya, un caso nelle Marche: 65enne che veniva da Anzio

Immediati i controlli e le analisi per la ricerca del virus che hanno dato esito positivo. A seguito del caso , sono scattate immediatamente le procedure di prevenzione.

Grande Fratello Vip 2017, Marco Predolin è a rischio

Appuntamento a lunedì sera per la diretta del Grande Fratello VIP su Canale 5 dove scopriremo la decisione del Grande Fratello. Marco Predolin , ex idolo della tv anni Novanta, rischia grosso, addirittura l'espulsione dal Grande Fratello Vip .

Terrore Corea del Nord: "Completeremo il programma nucleare"

La Corea del Nord ha lanciato un nuovo missile che ha sorvolato l'isola giapponese di Hokkaido per poi affondare nel Pacifico Nord senza provocare danni.

Pedofilo arrestato per molestie sessuali vicino all'oratorio

Alla fine dello scorso mese di luglio lo stesso 60enne era finito nel mirino dei carabinieri di Novellara che l'avevano denunciato per corruzione di minorenne .

Ius soli, appello Boldrini: 'Credo sia conveniente per tutti'

Se al termine di una legislatura sofferta e conflittuale, si assistesse a una battaglia per un obiettivo che riguarda davvero la qualità della democrazia.