• Notizia
  • Scienza

Google cancella i backup Android automaticamente se non viene usato lo smartphone

Google cancella i backup Android automaticamente se non viene usato lo smartphone

Non è una novità, tuttavia si tratta di un comportamento che non è noto fra gli utenti del sistema del robottino verde. A ricordarlo è Android Police sulla base di un commento di un utente Reddit. Dopo essere rimasto senza il suo Nexus 6P per un paio di mesi per cause di forza maggiore, al momento di fare il login sul nuovo smartphone non ha trovato il backup precedente. Scaduto il count-down il backup viene automaticamente rimosso dal servizio in cloud e non sarà più utilizzabile.

Sicuramente, come afferma l'utente di Reddit, sarebbe bello poter utilizzare l'archiviazione di Google Drive per memorizzare i backup Android per tutto il tempo necessario, un'idea abbastanza banale a cui probabilmente il motore di ricerca non ha ancora pensato. Il suo nome è Drive File Stream, dedicata a tutti gli utenti che fanno uso della cosiddetta "G Suite" (ovvero le applicazioni Google Documenti ed i servizi business su cloud). Su Google Drive è possibile controllare lo stato dei vari backup, ma siamo convinti che, se doveste andare a controllare ora, lo trovereste quasi vuoto. I backup Android più vecchi di due mesi, a cui non si è fatto accesso dai propri dispositivi almeno una volta, verranno infatti irrimediabilmente cancellati senza possibilità di recupero. Pena la cancellazione senza alcun preavviso.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Test Psicologia annullati, mobilitati studenti Sapienza

Su tutte le furie gli studenti. "È inaccettabile che dopo l'annullamento del test d'ingresso se ne voglia convocare un altro". Mentre gli studenti aspiranti psicologici annunciano battaglia e mobilitazioni per scongiurare il ripetersi del test.

Sequestrato un milione di euro in banconote a casa di un pregiudicato

Indagini coordinate dalla Procura di Bari sono in corso per accertare l'origine e la titolarità della somma di denaro. A seguito del sequestro, è stata indagata una donna per il reato di favoreggiamento reale aggravato.

Freezer si mostra nel nuovo trailer di Dragon Ball FighterZ

Uno dei franchise di anime più famoso e amato della storia ritorna alle origini con il picchiaduro in 2D Dragon Ball FighterZ.

Inter, Ausilio: "Non possiamo sbagliare. Icardi? Non escludo il rinnovo"

La differenze nei campionati la fanno partite come questa, l'Inter non può sbagliare questi match. Fino all'anno scorso quella che aveva sembrava già una clausola monstre.

Gran Premio Nuvolari, è partita la corsa del Mantovano Volante

E' partita la 27esima edizione del Gran Premio Nuvolari , in programma da oggi a domenica 17 settembre . Gli autodromi: il Gran Premio Nuvolari 2017 correrà negli autodromi di Modena e Misano Adriatico.

Da almeno 10 Paesi Ue

Poi c'è Malta che non vuole una nuova tobin tax. "Noi abbiamo sostenuto che non c'è contraddizione tra questi livelli". Lo stesso Padoan ha riferito che è stato conferito un mandato alla Commissione per lavorare sulla proposta.

Pyongyang fermi subito i test missilistici

Il botta e risposta tra la Corea del Nord e il resto del Mondo continua senza soluzione di continuità. Precisando che "un'azione militare contro la Corea del Nord avrebbe solo conseguenze devastanti".

Attentato metro Londra, arrestato un 18enne a Dover

La premier, Theresa May , ha innalzato al livello massimo, " critico ", l'allerta attentati in Gran Bretagna. L'attentato non ha, infatti, provocato vittime ma solo ferite lievi alle persone coinvolte nell'esplosione.

Grande Fratello Vip 2017, Marco Predolin è a rischio

Appuntamento a lunedì sera per la diretta del Grande Fratello VIP su Canale 5 dove scopriremo la decisione del Grande Fratello. Marco Predolin , ex idolo della tv anni Novanta, rischia grosso, addirittura l'espulsione dal Grande Fratello Vip .

Scompare un'altra ragazzina: l'appello della sorella su Facebook 14enne sparisce a Vercelli

Mina Ardone si era già allontanata di casa: l'ultima volta lo scorso 30 agosto quando poi era stata ritrovata a casa di amici a Brindisi.