• Notizia
  • Sportivo

GP Singapore, FP2: Ricciardo davanti a Verstappen ed Hamilton, male le Ferrari

GP Singapore, FP2: Ricciardo davanti a Verstappen ed Hamilton, male le Ferrari

Un po' più cauto il teammate Verstappen che ha sottolineato: "Abbiamo dimostrato un passo molto veloce nel corso di tutto il weekend ed è un peccato non essere in pole". Nona la Ferrari di Kimi Raikkonen (+1 " 983, che ha avuto qualche problema nel portare in temperatura le gomme anteriori), 11/a quella di Sebastian Vettel (+2 " 252).

Per il tedesco ancor peggio: aveva il record nel primo settore (altro che "andar piano") ma è stato bloccato nel giro buono da Marcus Ericsson; poi quando si è rilanciato è incappato in una scodata in curva 10 che gli ha fatto toccare le barriere con la ruota posteriore, causando peraltro la virtual safety car per via dei rivestimenti finiti in pista. Ma la speranza era che Vettel potesse contare sul supporto di Raikkonen e allo stesso tempo potesse avvantaggiarsi ulteriormente se le monoposto austriache si fossero messe tra Ferrari e Mercedes. Insomma, in questo puzzle del mercato piloti rimasto bloccato per il prossimo anno ma già molto fluido nell'ottica della stagione successiva, mettere insieme queste tesserine risulta fin troppo logico e facile.

Daniel Ricciardo deve accontentarsi della seconda fila del Gran Premio di Singapore, con la terza posizione ottenuta in qualifica alle spalle di Max Verstappen e Sebastian Vettel. Ovviamente ciò farebbe perdere punti alla Ferrari, anziché il contrario (o almeno ne farebbe guadagnare molti meno su un "campo amico"), rispetto a Mercedes. Il pilota della Red Bull, con il tempo di 1'40 " 852 ha staccato di 556 millesimi il compagno di squadra Max Verstappen e di 704 la Mercedes di Lewis Hamilton.

Intanto, una volta capita la situazione, Daniel Ricciardo si è espresso alla grande, svettando in entrambe le sessioni. Davanti alle Rosse Hulkenberg, Vandoorne, Alonso e Perez, decimo tempo invece per Ocon.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Calha, Suso e Jack insieme? Con le piccole si può

Non devo pensare nel breve ma a lungo termine, ci aspettano altre 6 partite in 20 giorni. Le critiche: " Non ho avuto nessun tipo di disturbo, non mi ha dato fastidio nulla ".

Europa League: vincono le italiane, R.Vienna-Milan 1-5, Atalanta-Everton 3-0, Vitesse-Lazio 2-3

Raddoppia tre minuti dopo con Andre Silva per lo 0-2 del Milan segnando poi la doppietta dieci minuti dopo al 20' per lo 0-3. Speriamo che dalla seconda giornata tutte le sei squadre italiane riusciranno sia a riscattarsi e continuare a vincere.

Le probabili formazioni di Spal-Cagliari: Borriello ritrova i sardi

E' da temere tutto l'impianto di gioco della Spal , in particolar modo Lazzari , tenuto d'occhio da tutti gli addetti ai lavori. Ieri si è allenato a parte il difensore Andreolli , sicuramente sarà convocato ma la sua titolarità è a forte rischio.

Torino, madre e figlia morte: ipotesi omicidio-suicidio

I corpi sono stati trovati dalla madre della ragazza, in Italia da 15 anni, e sposata da due con un italiano. La bimba ha una pugnalata al petto mentre il cadavere della donna presenta tre coltellate al torace.

Udine, rifiuta taglio del cordone ombelicale, i medici chiamano la Procura

Evitare le denunce è impossibile - ha concluso - ma qualora arrivasse, chiaramente archivieremo . I medici devono essere liberi e sereni nello svolgere il loro lavoro per salvare i pazienti.

Sequestrato un milione di euro in banconote a casa di un pregiudicato

Indagini coordinate dalla Procura di Bari sono in corso per accertare l'origine e la titolarità della somma di denaro. A seguito del sequestro, è stata indagata una donna per il reato di favoreggiamento reale aggravato.

Freezer si mostra nel nuovo trailer di Dragon Ball FighterZ

Uno dei franchise di anime più famoso e amato della storia ritorna alle origini con il picchiaduro in 2D Dragon Ball FighterZ.

Gran Premio Nuvolari, è partita la corsa del Mantovano Volante

E' partita la 27esima edizione del Gran Premio Nuvolari , in programma da oggi a domenica 17 settembre . Gli autodromi: il Gran Premio Nuvolari 2017 correrà negli autodromi di Modena e Misano Adriatico.

Inchiesta Consip. I giornali rivelano: "Woodcock indagato"

La circostanza emergerebbe da un'audizione della stessa procuratrice davanti al Consiglio superiore della magistratura. "Scoppierà un casino.

Buffon - 4 opzioni per il futuro: lui ha già scelto cosa farà!

Ed il suo presente si chiama Juventus , con un settimo scudetto di fila che, conquistato, lo renderebbe una leggenda. Ma non è tutto, perché c'è anche chi lo vedrebbe benissimo in un ruolo di rilievo internazionale, magari alla UEFA .