• Notizia
  • Sportivo

GP Singapore, FP2: Ricciardo davanti a Verstappen ed Hamilton, male le Ferrari

GP Singapore, FP2: Ricciardo davanti a Verstappen ed Hamilton, male le Ferrari

Un po' più cauto il teammate Verstappen che ha sottolineato: "Abbiamo dimostrato un passo molto veloce nel corso di tutto il weekend ed è un peccato non essere in pole". Nona la Ferrari di Kimi Raikkonen (+1 " 983, che ha avuto qualche problema nel portare in temperatura le gomme anteriori), 11/a quella di Sebastian Vettel (+2 " 252).

Per il tedesco ancor peggio: aveva il record nel primo settore (altro che "andar piano") ma è stato bloccato nel giro buono da Marcus Ericsson; poi quando si è rilanciato è incappato in una scodata in curva 10 che gli ha fatto toccare le barriere con la ruota posteriore, causando peraltro la virtual safety car per via dei rivestimenti finiti in pista. Ma la speranza era che Vettel potesse contare sul supporto di Raikkonen e allo stesso tempo potesse avvantaggiarsi ulteriormente se le monoposto austriache si fossero messe tra Ferrari e Mercedes. Insomma, in questo puzzle del mercato piloti rimasto bloccato per il prossimo anno ma già molto fluido nell'ottica della stagione successiva, mettere insieme queste tesserine risulta fin troppo logico e facile.

Daniel Ricciardo deve accontentarsi della seconda fila del Gran Premio di Singapore, con la terza posizione ottenuta in qualifica alle spalle di Max Verstappen e Sebastian Vettel. Ovviamente ciò farebbe perdere punti alla Ferrari, anziché il contrario (o almeno ne farebbe guadagnare molti meno su un "campo amico"), rispetto a Mercedes. Il pilota della Red Bull, con il tempo di 1'40 " 852 ha staccato di 556 millesimi il compagno di squadra Max Verstappen e di 704 la Mercedes di Lewis Hamilton.

Intanto, una volta capita la situazione, Daniel Ricciardo si è espresso alla grande, svettando in entrambe le sessioni. Davanti alle Rosse Hulkenberg, Vandoorne, Alonso e Perez, decimo tempo invece per Ocon.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Avellino, Marchizza: "Cesena buona squadra. Spero di esordire"

Per il resto non ci dovrebbero essere molte modifiche rispetto alla formazione che ha schiantato il Foggia . L'ex Juve Stabia è rimasto ai box a causa di una contusione al quadricipite della coscia destra.

GP SINGAPORE: la RedBull copia i deflettori della Ferrari SF70H

Toto Wolff, solitamente positivo, ha addirittura fatto intendere che la Mercedes si è già arresa a un risultato negativo . Domenica 17 settembre 2017 si svolgerà la gara alle ore 14:00, in diretta su Sky SportF1 HD e Rai 1 .

Messico: ucciso uno degli assistenti alla produzione di Narcos

La Serie è già stata rinnovata per una quarta stagione, prevista per il 2018 , di cui però non si sa ancora la data di uscita. Forse, gli assassini hanno pensato che stesse raccogliendo informazioni della zona e lo hanno seguito.

L'allarme del sindaco Martello: "Lampedusa è al collasso, chiudere l'hot spot"

Ci sono furti continui nelle botteghe di abbigliamento e di alimentari, molestie nei confronti dei turisti. La replica dell'ex sindaca Nicolini: Martello "fa terrorismo".

Udine, rifiuta taglio del cordone ombelicale, i medici chiamano la Procura

Evitare le denunce è impossibile - ha concluso - ma qualora arrivasse, chiaramente archivieremo . I medici devono essere liberi e sereni nello svolgere il loro lavoro per salvare i pazienti.

Udinese, Delneri: "Contro il Milan conto sull'entusiasmo dei giocatori"

YONGHONG LI - "E' il compleanno del nostro presidente e a nome mio e della squadra gli faccio gli auguri, lo aspettiamo presto". Su Kessie: "Sta bene e gioca, non mi preoccupa il suo percorso". "E' un giocatore di grande talento e disponibilità".

Google cancella i backup Android automaticamente se non viene usato lo smartphone

Non è una novità, tuttavia si tratta di un comportamento che non è noto fra gli utenti del sistema del robottino verde. Scaduto il count-down il backup viene automaticamente rimosso dal servizio in cloud e non sarà più utilizzabile.

Freezer si mostra nel nuovo trailer di Dragon Ball FighterZ

Uno dei franchise di anime più famoso e amato della storia ritorna alle origini con il picchiaduro in 2D Dragon Ball FighterZ.

Via Toledo, accoltella la ex fidanzata in strada

Un copione già letto tante volte ma che per fortuna non è giunto a compimento grazie all'intervento della polizia. La vittima è una donna ucraina di 57 anni, ora ricoverata in ospedale in prognosi riservata.

Inchiesta Consip. I giornali rivelano: "Woodcock indagato"

La circostanza emergerebbe da un'audizione della stessa procuratrice davanti al Consiglio superiore della magistratura. "Scoppierà un casino.