• Notizia
  • Scienza

ITunes comincia ad ospitare i primi contenuti in 4K HDR

ITunes comincia ad ospitare i primi contenuti in 4K HDR

Nonostante lo scorso 12 Settembre verrà ricordato principalmente per la presentazione di iPhone X, lo smartphone che porterà Apple in una nuova era della tecnologia mobile, è bene ricordare che è avvenuta anche la presentazione della Apple TV 4K. Essa, insieme all'aggiornamento del catalogo di iTunes, rappresenta un grande step in avanti per tutta la multimedialità dell'ecosistema Apple.

Apple ha iniziato a pubblicare contenuti 4K HDR su iTunes, così da permettere agli utenti che acquisteranno la Apple TV 4K di avere già a disposizione film e serie TV in altissima definizione. Tuttavia, la riproduzione avverrà in 4k (e HDR) solo sulla nuova Apple TV 4K e se tutti i requisiti necessari vengono soddisfatti (tra cui connessione ad internet di almeno 15Mbps nel caso di uno streaming e collegamento ad un TV 4k tramite porta HDCP 2.2). Dovrebbe fare eccezione la Disney, con cui Apple sembra non aver raggiunto l'accordo per non aumentare i prezzi delle versioni 4k dei titoli (sono previsti disponibili titoli Disney in 4k, ma ad un prezzo piu' alto della versione HD). Ciò significa che se voleste acquistare un titolo nella risoluzione 4K, finireste col pagarlo tanto quanto paghereste il corrispettivo in HD.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Perché ci siamo dimenticati del salario minimo?

Per il numero dell'Inps gli sgravi contributivi ai giovani neoassunti sono "efficaci se sono significativi e visibili". Volessimo fare ricalcoli precisi sui contributi versati, non potremmo".

Agguato in centro: colpito 26enne in auto con una ragazza

La polizia indaga sull'accaduto, interrogata anche la donna che era con lui in auto. Il 26enne si è presentato da solo al Loreto Mare, dove è stato medicato.

Scompare un'altra ragazzina: l'appello della sorella su Facebook 14enne sparisce a Vercelli

Mina Ardone si era già allontanata di casa: l'ultima volta lo scorso 30 agosto quando poi era stata ritrovata a casa di amici a Brindisi.

Juventus, le ultime su De Sciglio: i tempi di recupero

Il problema si presenterà soprattutto in Champions, visto che Stephan Lichtsteiner non è stato messo in lista da Allegri . In quel caso, la prognosi in genere va dalle tre alle quattro settimane.

Rottamazione cartelle: la seconda rata va versata entro il 2 ottobre

Terza opzione è andare da un tabaccaio convenzionato con Banca 5 SpA, oppure direttamente ai punti vendita Sisal e Lottomatica. Il pagamento della seconda rata è stato prorogato al 2 ottobre in quanto il termine ordinario ( 30 settembre ) cade di sabato.

Doom: niente SnapMap nella versione Switch

La compagnia ha assicurato che la versione per Nintendo Switch è stata realizzata proprio per il suo hardware così da consentire delle prestazioni ottimali.

Anticipazioni UeD, Francesco Chiofalo fa una sorpresa a Selvaggia

Si è conclusa da poco la registrazione della terza puntata di Uomini e Donne riguardante il Trono Classico . Il personal trainer ha così deciso di fare un dolce gesto nei confronti della sua ex fidanzata.

Caso Vibonese, il Collegio di Garanzia annulla la sentenza della Caf

Si torna indietro addirittura di due gradi e il processo riparte da zero, dal Tribunale nazionale federale. La Procura generale del Coni con la Vibonese .

Al via l'evento Apple con un omaggio a Steve Jobs

A bordo l'orologio smart avrà un processore dual core di nuova generazione e l'assistente vocale Siri più veloce. Sarà disponibile il prossimo mese e sarà più indipendente dall'iPhone perché dotato di connettività cellulare.

Inzaghi consacra Murgia, il golden boy della Lazio

E' stata una partita sofferta e rognosa, forse anche più di quanto si poteva attendere alla vigilia. La prossima si gioca in casa on lo Zulte Waregem, il Nizza ospita invece il Vitesse .