• Notizia
  • Esteri

L'allarme del sindaco Martello: "Lampedusa è al collasso, chiudere l'hot spot"

L'allarme del sindaco Martello:

(Ultime Notizie - Ultim'ora di sabato 16 settembre 2017) E' polemica sulle parole del sindaco di Lampedusa, Totò Martello, già primo cittadino dell'isola dal '93 al 2002. L'apertura mostrata più volte dalla Nicolini le era valsa il Premio Unesco per la Pace, mentre il docufilm "Fuocammare" sull'accoglienza di Lampedusa aveva vinto l'Orso d'oro a Berlino. "E' un problema di vivere civile, dopo l'identificazione, i migranti sono liberi di passeggiare in strada e così non va bene", ha detto a Rainews24.

Lampedusa è al collasso, le forze dell'ordine sono impotenti, nel centro ci sono 180 tunisini, molti dei quali riescono tranquillamente ad aggirare i controlli: bivaccano e vivono per strada.

"I bar sono pieni di tunisini che si ubriacano e molestano le donne. Chiedo che venga chiuso l'hotspot, una struttura inutile che non serve a niente".

"Nonostante il centro sia presidiato da polizia, carabinieri e guardia di finanza, - accusa Martello - i tunisini entrano ed escono come e quando vogliono. Chiedo l'intervento diretto del ministro degli Interni". Ci sono furti continui nelle botteghe di abbigliamento e di alimentari, molestie nei confronti dei turisti. La replica dell'ex sindaca Nicolini: Martello "fa terrorismo".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Udinese, Delneri: "Contro il Milan conto sull'entusiasmo dei giocatori"

YONGHONG LI - "E' il compleanno del nostro presidente e a nome mio e della squadra gli faccio gli auguri, lo aspettiamo presto". Su Kessie: "Sta bene e gioca, non mi preoccupa il suo percorso". "E' un giocatore di grande talento e disponibilità".

Test Psicologia annullati, mobilitati studenti Sapienza

Su tutte le furie gli studenti. "È inaccettabile che dopo l'annullamento del test d'ingresso se ne voglia convocare un altro". Mentre gli studenti aspiranti psicologici annunciano battaglia e mobilitazioni per scongiurare il ripetersi del test.

Chievo, Maran: "Noi arrabbiati, vogliamo tornare a vincere"

Arriviamo quasi tutti a posto fisicamente, la squadra si allena al massimo.La condizione atletica della squadra ci soddisfa. Inglese-Pucciarell? E' da più di due mesi che siamo insieme e credo che ci sia stato il tempo per affinare la conoscenza.

Ordinanza anti prostituzione a Firenze, Alberti (Lega): "Atto tardivo"

La nuova ordinanza del Comune di Firenze che punisce i clienti delle prostitute con l'arresto o una multa consistente "è una risposta alla criminalità organizzata che lucra sulla prostituzione: mi auguro che dopo la nostra città altre amministrazioni del territorio e del Paese facciano lo stesso".

Inter, Ausilio: "Non possiamo sbagliare. Icardi? Non escludo il rinnovo"

La differenze nei campionati la fanno partite come questa, l'Inter non può sbagliare questi match. Fino all'anno scorso quella che aveva sembrava già una clausola monstre.

Terremoto in Cina: scossa 5.7

Evento localizzato 32 km ad est di Foligno, 57 km ad est di Perugia, 62 km a nord est di Terni, 64 km a nord ovest di Teramo. Possibile inserimento anche di scosse strumentali (inferiori alla magnitudo 2.0) nel caso di netta percezione.

Da almeno 10 Paesi Ue

Poi c'è Malta che non vuole una nuova tobin tax. "Noi abbiamo sostenuto che non c'è contraddizione tra questi livelli". Lo stesso Padoan ha riferito che è stato conferito un mandato alla Commissione per lavorare sulla proposta.

Malore in diretta a Pomeriggio 5: abbandona la trasmissione

Nostra Signora del Pomeriggio è stata protagonista di una comica gaffe durante il suo show quotidiano di Canale 5. Insomma nessuno riesce a mettersi in testa che lei non è straniera.

Ius soli, appello Boldrini: 'Credo sia conveniente per tutti'

Se al termine di una legislatura sofferta e conflittuale, si assistesse a una battaglia per un obiettivo che riguarda davvero la qualità della democrazia.

ITunes comincia ad ospitare i primi contenuti in 4K HDR

Ciò significa che se voleste acquistare un titolo nella risoluzione 4K, finireste col pagarlo tanto quanto paghereste il corrispettivo in HD.