• Notizia
  • Intrattenimento

L'attore Harry Dean Stanton è morto all'età di 91 anni

L'attore Harry Dean Stanton è morto all'età di 91 anni

Harry Dean Stanton, tra i volti storici del panorama cinematografico americano, è morto a 91 anni.

Originario del Kentucky, secondo Variety, Harry Dean Stanton è morto per cause naturali presso l'ospedale Cedars-Sinai Hospital di Los Angeles. Fu amico intimo anche di Francis Ford Coppola, che gli assegnò il ruolo di un agente dell'FBI per la protezione di un testimone nell'indimenticabile pellicola 'Il padrino - Parte II'. Ma anche produzioni quali Alien, Il padrino o Il miglio verde. Ma sono davvero tantissimi i film nei quali Harry Dean Stanton recitò nella sua lunga carriera, con la preferenza di lavori indipendenti e cult. L'alba degli anni '90 si apre con una partecipazione nel capolavoro controverso di Martin Scorsese L'ultima tentazione di Cristo (1988) e con la prima delle molte collaborazioni con il regista statunitense David Lynch: iniziata nel 1990 con Cuore selvaggio, continua poi nel 1992 con Fuoco cammina con me, nel 1999 con il commovente Una storia vera, nel 2006 con l'intricato Inland Empire ed infine, proprio quest'anno, con il revival televisivo Twin Peaks - La serie evento. Se ne va un grande. Non c'è nessuno come lui. Tutti lo amavano. E con una buona ragione. Era un grande attore (in realtà ben più di grande) - e un grande essere umano - è stato fantastico stargli accanto! "Tanto amore per te ovunque tu sia adesso!" sono le parole che il regista ha dedicato al suo amico e collaboratore.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Vettel: "Manca il giusto bilanciamento". Raikkonen: "Mi aspettavo di più dalla vettura"

Staccato di 556 millesimi il compagno di squadra Max Verstappen e di 704 la Mercedes di Lewis Hamilton . Nel valzer degli annunci, c'è tempo per fare chiarezza sul futuro di Carlos Sainz.

PES 2018: in arrivo nuove leggende del Liverpool FC

PES 2018 , il nuovo capitolo della serie calcistica Pro Evolution Soccer di Konami , è ufficialmente disponibile per PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e PC Windows tramite Steam .

Doom: niente SnapMap nella versione Switch

La compagnia ha assicurato che la versione per Nintendo Switch è stata realizzata proprio per il suo hardware così da consentire delle prestazioni ottimali.

Derby Primavera Milan-Inter, rinforzo di lusso per Gattuso: in campo anche Paletta

La sconfitta di Sassuolo ha fatto rumore in casa rossonera, in un weekend che ha visto cadere rumorosamente anche la prima squadra di mister Montella.

Peschereccio mazarese preso da tunisini

Sappiamo inoltre, che i cinque militari tunisini saliti a bordo erano armati". E' successo a sud di Lampedusa in acque internazionali .

Parma: offre la casa ai migranti, donna insultata e minacciata dai compaesani

Una donna, proprietaria di una villa che ospiterà dei profughi a San Michele Tiorre a Felino , nel parmense, è stata aggredita da una cinquantina di persone.

Fiorentina, Pioli ne sceglie 23 per il Bologna: ancora out Saponara

La partita di domenica è passata, ci ha lasciato delle buone indicazioni ma domani c'è un altro avversario. Sappiamo che sei squadre sulla carta sono più forti di noi, ma non significa che andrà esattamente così.

Inzaghi consacra Murgia, il golden boy della Lazio

E' stata una partita sofferta e rognosa, forse anche più di quanto si poteva attendere alla vigilia. La prossima si gioca in casa on lo Zulte Waregem, il Nizza ospita invece il Vitesse .

Qui Roma: c'è Florenzi e occhio a Schick

Che peso hanno le sue parole? Le parole di Dzeko? "Sono parole che fanno piacere quelle di Radja, danno forza ma non avevo dubbi". Capisco che possono essere state interpretate in quel modo. "Il negativismo c'è, cercherò di ribaltarlo con il lavoro sul campo".

David Lynch: "Twin Peaks 4 potrebbe arrivare, ma passeranno anni"

La vaga risposta di David Lynch potrebbe riaccendere qualche speranza sul continuo della serie, ma non aspettatevi di vederla presto sul piccolo schermo.