• Notizia
  • Sportivo

Lazio all'assalto del Genoa. Inzaghi: "Non sono un mago, contano i giocatori"

Lazio all'assalto del Genoa. Inzaghi:

L'allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Genoa, domenica ore 20.45 allo stadio Marassi. A Marassi dovremo mettere in campo corsa, aggressività e determinazione, continuando su questa strada che abbiamo tracciato. L'ex Manchester United, dopo un infortunio rimediato in estate, non è ancora al meglio: "Ha avuto un brutto infortunio alla fine di luglio e non si è allenato".

"Non ci aspetta una sfida semplice". Non si è allenato e si è dovuto fermare. L'allenatore piacentino ha gli uomini contati in difesa: "Numericamente siamo in difficoltà".

"Secondo Lotito i maghi non esistono?"

Le Aquile non potranno dunque schierare tutto il loro potere offensivo, visto che anche Felipe Anderson non sarà a disposizione: "Mi sarebbe piaciuto averli tutti a disposizione già domani, servirà ancora un po' di pazienza, ma sicuramente ci sto pensando".

Non si finisce mai d'imparare, siamo sempre sotto esame. Stamattina ha cominciato a fare qualcosina con i compagni. "C'è tempo per crescere, in questi due anni ho avuto la fortuna di avere a disposizione un gruppo che mi ha seguito fin da subito". A Roma c'è sempre pressione, la gente si attende tanto da noi: siamo sempre sotto esame e domani affronteremo una squadra difficile, allenata da un tecnico che stimo. Immobile anche ha margini di miglioramento: Ciro si applica ogni giorno ed ha sempre voglia di migliorarsi. Ci saranno tante partite da giocare, sarà difficile, ho avuto buone risposta da chi ha giocato meno. Quando vedremo in campo Nani? Abbiamo fatto un mese molto buono che avevamo preparato dal ritiro. Ci attende un ciclo di fuoco, cinque battaglie da affrontare nel migliore dei modi. Ho cercato di prendere il meglio da tutti gli allenatori, ora non li elenco perché potrei dimenticarne qualcuno.

I nostri giovani sono cresciuti e sono migliorati: un plauso a Murgia perché è un professionista che ci ha dato due grandi soddisfazioni, sia in Europa League che in Supercoppa italiana: meritava di giocare di più dal 13 agosto ad oggi, ma ci sono state delle esigenze che lo hanno portato ad aspettare un mese; ha sfruttato al meglio quest'opportunità e valuterò se schierarlo domani titolare, ma so che posso fare affidamento su di lui. Vedremo domani se giocherà, ma potrà aiutarci. Bastos? E' entrato bene col Milan, giovedì abbiamo commesso qualche errore a livello individuale.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Alisson: "Grazie per i complimenti, ma non dedico la prestazione a Spalletti…"

Come esce la Roma da questa partita? Usciamo a testa alta, abbiamo fatto una buona partita. Questo conta tanto e sono contento del mio debutto in Champions con una gara così.

Pagelle Atalanta-Everton 3-0: Papu Gomez, rete capolavoro. Petagna eccellente, Cristante che inserimenti!

I gol: 6' pt Calhanoglu , 9' pt Andrè Silva , 20' pt Andrè Silva , 2' st Borkovic , 10' st Andrè Silva , 16' st Suso . Nella ripresa i capitolini trovano linfa dall'ingresso di Immobile e il pareggio arriva al 51° grazie a Parolo .

Destacan en jornada de diálogo: Hoy el mundo es Venezuela

En estos dos días se organizarán además foros sobre la defensa integral de la nación, la unión cívicomilitar y el antiimperialismo.

Calha, Suso e Jack insieme? Con le piccole si può

Non devo pensare nel breve ma a lungo termine, ci aspettano altre 6 partite in 20 giorni. Le critiche: " Non ho avuto nessun tipo di disturbo, non mi ha dato fastidio nulla ".

Pil, Renzi: accelerare su ripresa, Pd chiederà voto su questo

Fratelli d'Italia-An fa registrare una leggera flessione cala al 5%. Sotto la soglia del 3% anche Sinistra Italiana con il 2,1%. Attacca i grillini, la Lega, Forza Italia.

Torino, madre e figlia morte: ipotesi omicidio-suicidio

I corpi sono stati trovati dalla madre della ragazza, in Italia da 15 anni, e sposata da due con un italiano. La bimba ha una pugnalata al petto mentre il cadavere della donna presenta tre coltellate al torace.

Udine, rifiuta taglio del cordone ombelicale, i medici chiamano la Procura

Evitare le denunce è impossibile - ha concluso - ma qualora arrivasse, chiaramente archivieremo . I medici devono essere liberi e sereni nello svolgere il loro lavoro per salvare i pazienti.

Test Psicologia annullati, mobilitati studenti Sapienza

Su tutte le furie gli studenti. "È inaccettabile che dopo l'annullamento del test d'ingresso se ne voglia convocare un altro". Mentre gli studenti aspiranti psicologici annunciano battaglia e mobilitazioni per scongiurare il ripetersi del test.

Freezer si mostra nel nuovo trailer di Dragon Ball FighterZ

Uno dei franchise di anime più famoso e amato della storia ritorna alle origini con il picchiaduro in 2D Dragon Ball FighterZ.

Terremoto in Cina: scossa 5.7

Evento localizzato 32 km ad est di Foligno, 57 km ad est di Perugia, 62 km a nord est di Terni, 64 km a nord ovest di Teramo. Possibile inserimento anche di scosse strumentali (inferiori alla magnitudo 2.0) nel caso di netta percezione.