• Notizia
  • Esteri

L'Italbasket si arrende ai quarti: Serbia in semifinale

L'Italbasket si arrende ai quarti: Serbia in semifinale

Analizziamo con voi le quote SNAI. Il parziale del terzo quarto si chiude tuttavia in parità: 15-15. 67-83: demolita a rimbalzo (19-44), condannata a pagare un conto salato nel confronto fisico, Azzurra è scivolata dopo un buon quarto e non ha più avuto la forza per ribaltare il destino. Dopo il minuto di sospensione la selezione russa torna a contatto grazie alle triple di Shved ed alla schiacciata di Zubkov, il quale riporta i suoi ad un solo possesso di distanza.

Stanchi ma mai domi, i ragazzi di coach Messina chiudono l'Europeo dando il massimo per uscire a testa alta: la tripla di Belinelli, asfissiato dalla marcatura avversaria, e il canestro di Datome costruiscono il nuovo -8 (67-59). Infatti sia nel 2013 in Slovenia sia due anni fa in Francia, in entrambe le occasioni con Pianigiani in panchina, l'Italia aveva perso di misura in partite girate su due episodi, nei quarti e sempre con la Lituania: nel primo caso era l'Italia di l'Italia di Datome (classe 1987), Belinelli (1986), Melli (1991), Aradori (1988), Gentile (1992), nel secondo c'erano anche Bargnani (1985), Gallinari (1988) e Hackett (1987). Intanto dalla lunetta la Serbia è perfetta e si passa dal 54-40 al parziale 67 a 59, ultimo sussulto azzurro, all'imprendibile 83-67, nonostante la grinta del nostro Burns e la rabbia di Cusin.

QUOTE SNAI DELLE SFIDE DI OGGI - Si parte questo pomeriggio con Grecia-Russia. Tanto simile per l'equilibrio nelle quota SNAI visto che il testa a testa è equilibratissimo e dice 1,85 Grecia e 1,90 Russia. Con il passare dei minuti la Russia fatica sempre più ad imporre il proprio gioco e anche il talento di Shved non basta più per tenere a freno una Serbia che facendo cose semplici ma efficaci mette a segno la prima vera fuga della serata grazie ai canestri di Bogdanovic e di un Marjanovic (11 punti nel solo secondo quarto per lui) assoluto dominatore del pitturato (42-26 dopo un break di 14-0). Anche palle rubate e stoppate sono a favore di Bourousis e compagni che però, diciamoci la verità, nella fase a gironi non hanno impressionato. Shved sta facendo la voce grossa con 23,7 punti di media e 6,7 assist a partita. La sensazione è che abbiano in mano la gara. Pochi istanti più tardi però lo stesso Guduric vanifica il tutto con un ingenuo fallo antisportivo su Khovstov, che costa agli uomini di Djordjevic 4 punti subiti (69-65). Messina avrà bisogno dei suoi al 100%, nessun escluso. Ecco orario, diretta TV e tutte le ultime notizie da Istanbul dove questa sera Italia e Serbia si giocheranno un posto nelle migliori quattro d'Europa. La corazzata serba non si placa e scappa sul +16 con Macvan.

Le quote sono soggette a variazione.

Per te c'è anche una novità, sono a tua disposizione tanti nuovi valori sulle scommesse UNDER/OVER e HANDICAP!

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Cherry Season puntate: Venerdì 15 Settembre 2017 cambia orario

Quella positiva è che ci sarà un lieto fine... doppio, come si può scoprire dalle anticipazioni (qui sotto). L'ultima puntata dell soap turca va in onda oggi venerdì 15 settembre 2017 alle 15:15.

Inter, Borja può essere il tuo Pirlo

Parole al miele quelle pronunciate dal tecnico toscano, che già a Roma cullava il desiderio di poterlo avere a propria disposizione.

Qui Roma: c'è Florenzi e occhio a Schick

Che peso hanno le sue parole? Le parole di Dzeko? "Sono parole che fanno piacere quelle di Radja, danno forza ma non avevo dubbi". Capisco che possono essere state interpretate in quel modo. "Il negativismo c'è, cercherò di ribaltarlo con il lavoro sul campo".

Barry Allen nel suo covo nella nuova foto di Justice League

Originariamente Barry Allen era chiaramente un incredibile scienziato, molto intelligente. Ci scusiamo con i fan arrabbiati per la questione dell'anello.

Fallimento e bancarotta fraudolenta, in carcere un imprenditore salentino

Tutto però si è complicato quando Calvi ha accusato un malore, chiedendo di essere trasportato presso il nosocomio leccese.

Tim, 40 anni fa il primo collegamento in fibra ottica al mondo

Da quello storico giorno molto tempo è passato e Torino è sempre la capitale dell'innovazione per la SIP del 2017, cioè per TIM .

Noemi non è morta per colpo pietra testa, si cerca la causa

Il padre di Noemi avrebbe più volte cercato di parlare con l'uomo, anche dopo l'omicidio ma quest'ultimo lo avrebbe aggredito. Il padre di Noemi accusa il padre del fidanzato , sostenendo che ha avuto un ruolo fondamentale nell'omicidio della figlia.

Mossa di Sarri per smaltire la delusione, ma Callejon lancia un allarme

Un problema non da poco che Sarri potrebbe risolvere passando al 4-2-3-1 visto nel finale contro lo Shakhtar e che permetterebbe al tecnico di fare convivere Mertens e Milik .

Selvaggia Roma gossip: Francesco Chiofalo ha una lettera d'amore per lei!

Terminato il suo percorso a Temptation Island 2017, Selvaggia Roma ha dovuto fare i conti con la realtà. Stavolta Lenticchio ha manifestato il desiderio di riconquistare l'ex fidanzata.

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.