• Notizia
  • Esteri

M5S: Di Maio, innovazione nostro obiettivo di Governo

M5S: Di Maio, innovazione nostro obiettivo di Governo

Pertanto mi sembra più che evidente che un presunto capo politico il quale, oltre a non avere alcuna voce in capitolo nella formazione delle liste elettorali, non controlla l'unico strumento con il quale si orienta l'azione del M5S, non controlla un "Fico" secco, tanto per richiamarci alla guerra intestina che la nomina di Di Maio ha scatenato tra i grillini di vertice. La controversia a riguardo è stata portata avanti da Roberto Fico, ma Di Maio non si è ancora voluto esprimere a riguardo. Il candidato premier è il capo della forza politica, ma non è capo della vita politica generale del movimento.

E dunque c'è sempre qualcosa di muscolare e insieme anche di terribilmente fragile nel Movimento cinque stelle, anche stavolta, anche a Rimini: i numeri indiscutibili, la partecipazione popolare ed emotiva, la definitiva trasformazione di un gruppo di ragazzotti in divi del selfie.

A margine della sua prima uscita pubblica come nuovo "capo politico" del suo partito, Di Maio ha inoltre risposto alle domande dei giovani lavoratori del TaG. Il suo percorso, ovviamente tutto interno al movimento, non è detto che passi attraverso un supporto a Di Maio. A cui Fico dà sempre fiato: "Quando ci sono dei problemi, ed è innegabile che ci sono e ci sono stati, vanno affrontati nella lealtà massima e nella chiarezza massima" ha dichiarato, "un movimento è un movimento quando si può parlare in modo leale e reciprocamente, dibattere quando si hanno posizioni diverse ma con un meccanismo chiaro, giusto e trasparente per arrivare a una linea comune su tante tematiche, anche importanti". Tra i lavori creativi ci sono sicuramente quelli legati alla innovazione, che sono il nostro obiettivo di governo. Nel 2025 il 50% dei lavori in Italia diventerà creativo, il 60% di quelli che conoscete si trasformerà.

Intanto i grillini continuano a provare a... cambiare i giornalisti: anche a Rimini si sono registrate tensioni con i cronisti ospiti, ennesimo frutto delle vergognose accuse del capo-comico nei confronti della categoria. La questione posta da Fico e da altri parlamentari riguarda il ruolo del candidato premier in un momento in cui Grillo ha deciso di fare un passo indietro e cedere la guida politica.

Si è, quindi, posto a difesa delle start-up, dichiarando che anche il voto elettronico che lo ha eletto candidato premier è stato svolto sulla piattaforma "Rousseau", che "è una start up anche quella, lanciata subito dopo la morte di Gianroberto Casaleggio".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Tina Cipollari: a Uomini e Donne torna una sua vecchia fiamma

In puntata si parlerà anche della simpatia tra Sabrina e Mattia Marciano prima di entrare nel programma in veste di tronisti . Alex esce con Claudio e Matteo e iniziano subito le rivalità tra i corteggiatori .

Distribuite oltre 500.000 PlayStation VR in tre mesi — Sony

Su PS4 i risultati non saranno stati incredibili ma il successo rispetto alla "concorrenza" è palese. Cosa ne pensate di PlayStation VR e delle parole di Andrew House?

Roma, schianto tra due auto e una moto: centauro muore sul Gra

Il personale Anas è intervenuto per mettere in sicurezza la strada e ripristinare la transitabilità appena possibile. Un motociclista è morto a seguito di un violento incidente sul Grande Raccordo Anulare di Roma.

Augusto Fantozzi, ex ministro tra gli indagati per i concorsi truccati all'università

Nell'inchiesta, che riguarda tutto il territorio nazionale, risultano indagate complessivamente 59 persone . Senza quindi che venissero adottati criteri di merito come previsto ovviamente dalla legge.

Bce, Draghi: "L'euro forte pesa sull'inflazione, serve ancora il Qe"

Lo ha detto il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi, parlando davanti alla commissione affari economici del Parlamento europeo.

Spesometro in tilt, è caos tra i commercialisti: "Rinviare scadenza"

Per questo l'interruzione del servizio che permette ai professionisti e agli intermediari abilitati l'invio telematico dei dati delle fatture emesse e ricevute, il cosiddetto Spesometro 2017 , ha creato allarme e agitazione nel mondo dei tributaristi. "Restano attivi tutti gli altri canali di trasmissione".

Juventus: Andrea Agnelli inibito un anno per il caso dei biglietti

La Procura federale aveva chiesto 30 mesi di inibizione per il presidente e due turni a porte chiuse per la società. C'è grande attesa per il primo pomeriggio di oggi quando si conoscerà la sentenza sul caso Andrea Agnelli .

Un aggiornato Nokia 8 verrà rilasciato il prossimo mese

Entrambi posseggono un'apertura focale da f/2.0 e chiaramente PDAF oltre ad un rilevatore di distanza IR ed un doppio flash. Il display è un IPS LCD da 5,3 pollici con risoluzione 1440 x 2560 pixel protetto da un vetro Gorilla Glass 5 .

Racket e droga a Gela, 6 arresti Le 'donne boss' impartivano ordini

Obbligo di firma, infine, per Dorotea Liardo , 22 anni, figlia di Nicola Liardo e moglie di Salvatore Raniolo . Liardo era il corriere e Salvatore Raniolo avrebbe poi smerciato la droga proveniente da Catania.

Super Mario Run: nuovo aggiornamento in arrivo con tante novità!

Quando gli utenti hanno scaricato Super Mario Run sui loro device saranno di certo rimasti positivamente colpiti dal gioco. Il nuovo aggiornamento di Super Mario Run sarà disponibile su App Store e Google Play Store a partire dal 29 Settembre .