• Notizia
  • Esteri

M5S: Di Maio, innovazione nostro obiettivo di Governo

M5S: Di Maio, innovazione nostro obiettivo di Governo

Pertanto mi sembra più che evidente che un presunto capo politico il quale, oltre a non avere alcuna voce in capitolo nella formazione delle liste elettorali, non controlla l'unico strumento con il quale si orienta l'azione del M5S, non controlla un "Fico" secco, tanto per richiamarci alla guerra intestina che la nomina di Di Maio ha scatenato tra i grillini di vertice. La controversia a riguardo è stata portata avanti da Roberto Fico, ma Di Maio non si è ancora voluto esprimere a riguardo. Il candidato premier è il capo della forza politica, ma non è capo della vita politica generale del movimento.

E dunque c'è sempre qualcosa di muscolare e insieme anche di terribilmente fragile nel Movimento cinque stelle, anche stavolta, anche a Rimini: i numeri indiscutibili, la partecipazione popolare ed emotiva, la definitiva trasformazione di un gruppo di ragazzotti in divi del selfie.

A margine della sua prima uscita pubblica come nuovo "capo politico" del suo partito, Di Maio ha inoltre risposto alle domande dei giovani lavoratori del TaG. Il suo percorso, ovviamente tutto interno al movimento, non è detto che passi attraverso un supporto a Di Maio. A cui Fico dà sempre fiato: "Quando ci sono dei problemi, ed è innegabile che ci sono e ci sono stati, vanno affrontati nella lealtà massima e nella chiarezza massima" ha dichiarato, "un movimento è un movimento quando si può parlare in modo leale e reciprocamente, dibattere quando si hanno posizioni diverse ma con un meccanismo chiaro, giusto e trasparente per arrivare a una linea comune su tante tematiche, anche importanti". Tra i lavori creativi ci sono sicuramente quelli legati alla innovazione, che sono il nostro obiettivo di governo. Nel 2025 il 50% dei lavori in Italia diventerà creativo, il 60% di quelli che conoscete si trasformerà.

Intanto i grillini continuano a provare a... cambiare i giornalisti: anche a Rimini si sono registrate tensioni con i cronisti ospiti, ennesimo frutto delle vergognose accuse del capo-comico nei confronti della categoria. La questione posta da Fico e da altri parlamentari riguarda il ruolo del candidato premier in un momento in cui Grillo ha deciso di fare un passo indietro e cedere la guida politica.

Si è, quindi, posto a difesa delle start-up, dichiarando che anche il voto elettronico che lo ha eletto candidato premier è stato svolto sulla piattaforma "Rousseau", che "è una start up anche quella, lanciata subito dopo la morte di Gianroberto Casaleggio".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Palermo-Pro Vercelli: in ansia per Coronado

Al 27′ padroni di casa ancora vicini al gol: cross di Rispoli per Trajkovski che di testa trova pronto Marcone . Il Palermo , però, risponde cinque minuti più tardi con Nestorovski , che riporta il punteggio in parità.

Ad Aragon è podio per Marquez, Pedrosa e Lorenzo

Marc Marquez (Honda) si aggiudica il Gp di Aragon e, approfittando del 7° posto di Dovizioso , conquista la leadership assoluta. Valentino ha avuto tanta forza di volontà e tanto coraggio, ed è tornato in pista con un tempo di recupero eccezionale.

Tina Cipollari: a Uomini e Donne torna una sua vecchia fiamma

In puntata si parlerà anche della simpatia tra Sabrina e Mattia Marciano prima di entrare nel programma in veste di tronisti . Alex esce con Claudio e Matteo e iniziano subito le rivalità tra i corteggiatori .

Sms solidali: la Procura di Rieti indaga sui 33 milioni "spariti"

In realtà noi siamo stati terremotati da 30 anni, perché una certa politica ha sempre difeso i grossi a discapito dei piccoli. Il giorno successivo, il primo cittadino di Amatrice ha ribadito il suo dubbio anche nel corso di un'intervista a Rainews24.

Cecilia Rodriguez: "Belen in Italia si è costruita un impero"

Infine, la showgirl argentina ha detto la sua su Ignazio Moser: un bel ragazzo che deve tirar fuori maggior energia e grinta. Ormai, mi guarda e mi dice: 'Sei cresciuta.

Russia, coppia di cannibali arrestati: sospettati di aver divorato 30 persone

L'uomo è stato arrestato all'inizio di settembre, dopo che i resti di una donna erano stati ritrovati in un dormitorio militare . La donna arrestata è invece la moglie del sospettato e, secondo alcuni media, era infermiera presso un istituto militare locale.

Serie A: da ottobre tre gare a giornata in streaming su Sportube

Incredibile il colpo chiuso da Sportube con l'acquisizione dei diritti di tre partite per giornata del campionato di Serie A 2017/2018 .

Vaticano: ex revisore dei conti accusato di indagini illegali

Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori. Sono stato minacciato di arresto. " Non mi sono dimesso volontariamente ".

Augusto Fantozzi, ex ministro tra gli indagati per i concorsi truccati all'università

Nell'inchiesta, che riguarda tutto il territorio nazionale, risultano indagate complessivamente 59 persone . Senza quindi che venissero adottati criteri di merito come previsto ovviamente dalla legge.

Racket e droga a Gela, 6 arresti Le 'donne boss' impartivano ordini

Obbligo di firma, infine, per Dorotea Liardo , 22 anni, figlia di Nicola Liardo e moglie di Salvatore Raniolo . Liardo era il corriere e Salvatore Raniolo avrebbe poi smerciato la droga proveniente da Catania.