• Notizia
  • Esteri

M5S: è Luigi Di Maio il candidato premier

M5S: è Luigi Di Maio il candidato premier

"Formeremo una squadra di governo di cui essere orgogliosi". Lo afferma il candidato premier del M5S Luigi Di Maio che sottolinea: alle prossime elezioni "gli italiani dovranno scegliere tra vivere e sopravvivere". Oggi è rimasto a lungo nella sua stanza d'albergo ricevendo la visita di Carlo Sibilia e poi arrivando alla kermesse ha detto "i problemi si risolvono". Ma non se ne andrà del tutto.

Nessun inquinamento nel voto degli attivisti per il candidato premier è scritto sul blog di Beppe Grillo, in un post dedicato alla manifestazione Italia a 5 stelle apertasi ieri a Rimini. Annuncia di voler abbattere la legge elettorale in discussione alla Camera, il Rosatellum Bis, "fatta per trasformare il primo partito nel Paese, il M5S, nell'ultimo in Parlamento". Gli italiani non voteranno a scatola chiusa. "Gli atteggiamenti di alcune persone nei riguardi della stampa, con urla o modi scomposti, non solo vanno condannati ma queste persone non possono permettersi questo comportamento", così Fico, aggiungendo che "chi urla a chi fa comunque il proprio mestiere va condannato".

L'hacker. L'hacker R0gue_0 ha dimostrato di poter pubblicare contenuti a nome di altri utenti. Al secondo posto nelle primarie grilline c'è la senatrice Elena Fattori con 3.596 voti. Ispirato 102 voti, Frallicciardi 268, Cicchetti 274, Zordan 373, Novi 543 e Nadia Piseddu 1410 voti.

"Ho chiamato Travaglio e gli ho detto che deve smettere di prendere le nostre difese. In Sicilia abbiamo tutti partiti contro ma tutta la gente onesta è con noi". Il Washington Post ha infatti dedicato un articolo alle primarie del MoVimento, evidenziando la "particolarità" di un sistema in cui le votazioni sono "tenute online su una piattaforma di proprietà di un'azienda il cui capo ha un ruolo fondamentale e non ufficiale nel partito, e che non ha fatto mistero di simpatizzare per uno dei candidati". Il fondatore, precisa, resta lui ("Sperando di non fare la fine di Berlusconi", scherza). "Ma ci sarò sempre", è stato poi il saluto di Grillo. Dopo la rinuncia di Grillo, si è prontamente tirato indietro Di Battista, il quale annuncia "sto per diventare padre"; infine non si è presentato alle urne Fico, avvistato oggi a Rimini per un colloquio segreto con Di Maio e gli altri dirigenti. Di Battista ha ringraziato Grillo: "E' un patriota". C'è solo un presidente!

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Vale corre! Ok dal medico di Aragon

Tuttavia, Valentino vorrebbe fare questo test per capire se c'è ancora una piccola possibilità di risalire sulla sua M1 questo fine settimana ad Alcaniz .

Con 30.000 voti (l'80%) Di Maio candidato premier M5s. Disgelo con Fico?

Sul palco invece Di Maio , il candidato premier: "Il 3% deficit/Pil non è un dogma, così potremo ridurre il debito pubblico". E ha precisato che il candidato premier (come dire "Principe dei Navigli", aria fritta) sarà anche il capo del Movimento .

Fognini in semifinale a San Pietroburgo

La semifinale di oggi è stata giudicata la migliore partita del torneo ed è durata 2 ore e 31 minuti. Terzo set che segue invece l'andamento dei servizi, con l'epilogo naturale di un nuovo tie-break.

Corea del Nord: "Lancio di missile contro Usa sempre più inevitabile"

New York - Ventiquattro ore al vetriolo quelle che si sono consumate oggi tra Corea del Nord Stati Uniti e Nazioni Unite. Così il Pentagono ha commentato l'invio di aerei militari nei cieli vicini alla costa della Corea del Nord .

Allegri, '3 punti imparando a soffrire'

Khedira sarà a disposizione mercoledì. "Per De Sciglio sono state confermate le quattro settimane di stop". Siamo a distanza ravvicinata e se riesco a farli recuperare li ho più freschi nella partita di Champions .

Civitavecchia, catturato Marku Osvaldi: il detenuto evaso a luglio

Sicuramente nei 56 giorni di latitanza deve aver goduto di appoggi e complicita'. L'albanese era in carcere per rapina e furto.

Federer e Nadal, dalla stessa parte della rete

La formula del torneo prevede tre giorni di incontri, con 3 singolari e un doppio al dì, e un doppio decisivo in caso di parità.

Voto Germania, Braun: con Afd entra l'aggressività al Bundestag

E' comunque interessante notare che tanti voti di protesta che dapprima sono andati ai Linke ora sono andati all'AfD. Una concreta aspirazione ai seggi parlamentari riguarda però soltanto chi supererà la soglia del 5 %.

Moto GP, da Vinales a Rossi: le parole dei protagonisti

Andrea Dovizioso (Ducati) è ottavo, a oltre un secondo (2'00.962). "Mi sento abbastanza bene". Sono contento perché ho provato le gomme per le gare e sono contento.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.