• Notizia
  • Esteri

Ndrangheta: maxi operazione, arrestato per corruzione Sindaco di Seregno

Ndrangheta: maxi operazione, arrestato per corruzione Sindaco di Seregno

21 le persone condotte in carcere, per tre sono scattati i domiciliari e tre sono le interdittive.

Questa mattina il Comando provinciale dei Carabinieri di Milano ha eseguito una serie di arresti tra le province di Monza, Milano, Pavia e Como a seguito di un'inchiesta legata alle manipolazioni della 'ndrangheta nel mondo imprenditoriale e politico lombardo. Le misure sono state emesse dal Gip del Tribunale di Milano Marco Del Vecchio, su richiesta dell'Aggiunto Ilda Boccassini e dei Pm Alessandra Dolci e Sara Ombra della Direzione Distrettuale Antimafia, e dal Gip del Tribunale di Monza Pierangela Renda, su richiesta del Procuratore Capo Luisa Zanetti e dei Pm Salvatore Bellomo e Giulia Rizzo. Tra gli arrestati, ai domiciliari con l'accusa di corruzione, anche il sindaco di Seregno Edoardo Mazza. L'inchiesta prese le mosse nel 2015, è coordinata dalle procure di Monza e dalla Dda di Milano.

Le 27 persone colpite dalle misure cautelari sono accusate a vario titolo di associazione di tipo mafioso, estorsione, detenzione e porto abusivo di armi, lesioni, danneggiamento (tutti aggravati dal metodo mafioso), associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, corruzione per atti contrari ai doveri di ufficio, abuso d'ufficio, rivelazione e utilizzazione di segreto d'ufficio e favoreggiamento personale. Nel 2015, il Nucleo investigativo del Comando provinciale dei carabinieri di Milano iniziò a investigare sui summit della 'ndrangheta tenutisi a Legnano e a Paderno Dugnano nel quadro dell'operazione 'Infinito'. L'imprenditore avrebbe intrattenuto rapporti con politici del territorio e coltivato frequentazioni e rapporti fatti di reciproci scambi di favori con esponenti della criminalità organizzata.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Maxi sequestro di farmaci online: 400 arresti dell'Interpol

In particolare da Interpol segnalano una crescente preoccupazione per la diffusione dei farmaci contraffatti in Africa. La principale tendenza individuata è la continua crescita di farmacie on-line non autorizzate .

Palermo-Pro Vercelli: in ansia per Coronado

Al 27′ padroni di casa ancora vicini al gol: cross di Rispoli per Trajkovski che di testa trova pronto Marcone . Il Palermo , però, risponde cinque minuti più tardi con Nestorovski , che riporta il punteggio in parità.

Cecilia Rodriguez: "Belen in Italia si è costruita un impero"

Infine, la showgirl argentina ha detto la sua su Ignazio Moser: un bel ragazzo che deve tirar fuori maggior energia e grinta. Ormai, mi guarda e mi dice: 'Sei cresciuta.

Nuovo giro di vite per i parcheggiatori abusivi di Palermo

In azione gli agenti del commissariato San Lorenzo e del reparto prevenzione crimine. Stesse sanzioni e provvedimenti anche per quest'ultimo parcheggiatore.

Monster Hunter World: video di gameplay, immagini e tanti nuovi dettagli

Possiamo dare una nuova occhiata al sistema di creazione del nostro personaggio e alla personalizzazione dei compagni Palico . Inoltre i Palico potranno comunicare con i mostri e a volte riusciranno anche a convincerli a schierarsi con noi.

Offre figlia minore per sesso, arrestato

Le accuse: violenza sessuale di gruppo, detenzione di materiale pedopornografico e maltrattamenti. In cambio lo straniero avrebbe dovuto fare sesso con lui.

Il Palermo vuole accorciare dalla vetta, alla Pro Vercelli serve un'impresa

Si chiude al Renzo Barbera la sesta giornata della Serie B ConTe.it con il posticipo tra Palermo e Pro Vercelli . Difesa confermata con Ghiglione e Mammarella sulle fasce, Legati e Bergamelli centrali.

Russia, coppia di cannibali arrestati: sospettati di aver divorato 30 persone

L'uomo è stato arrestato all'inizio di settembre, dopo che i resti di una donna erano stati ritrovati in un dormitorio militare . La donna arrestata è invece la moglie del sospettato e, secondo alcuni media, era infermiera presso un istituto militare locale.

Serie A: da ottobre tre gare a giornata in streaming su Sportube

Incredibile il colpo chiuso da Sportube con l'acquisizione dei diritti di tre partite per giornata del campionato di Serie A 2017/2018 .

Noemi Letizia, matrimonio in crisi dopo 90 giorni: "Venite, si ammazzano!"

E chissà ora che fine faranno le ambizioni di Romano , pronto a candidarsi alle prossime politiche per le liste di Forza Italia. A fine giugno, il matrimonio da favola tra Noemi Letizia e Vittorio Romano , già genitori di due bimbi.